Vai al contenuto
frencisis

Aiuto Creazione Di Una Scatola Animata

Recommended Posts

salve a tutti io dovrei rappresentare 1 scatola x pizza che da aperta diventi chiusa muovendo solo il coperchio sopra. il problema è che quando vado a ruotare il pezzo mi ruota dal centro del pezzo invece io lo dovrei far ruotare dalla periferia della mia figura!

la domanda è: quando clicco su ruota mi appaiono gli assi di rotazione come li sposto dal punto dove mi appaiono in un altro che voglio io??? è importante aiutooooo :wallbash::wallbash:

Grazie 1000000000

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

uhm...nel pannello di destra,vai sullaterza linguetta (hierarchy) e cliccki su "afect pivot only" cosi puoi spostare gli assi dove vuoi e quindi poi ruotare l'oggetto con quei nuovi assi!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ok grazie ancora x la risposta.avrei 1 altro problemino io sopra la scatola vorrei metterci un'immagine jpg ma come la inserisco dentro ai materiali??

premetto che sono tutte superfici nurbs se t può interessare

grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mai usate le supefici nurbs...però non credo ci siano differenze da un materiale normale.

clicki sul quadaratino grigio accanto a diffuse e scegli bitmap.

assegni all'oggettoun uvwmap modifiatore.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ok fatto anche questo grazie ancora...poi 1 ultima cosa io i disegni li faccio con solid edge 17 e sono perfetti poi qundo li salvo in IGES e li importo in 3d max 8 i tondi nn rimangono tali ma si deformano 1 pò tendendo a diventare quadrati!! c'è 1 rimedio oppure no??

grazie ancora

Link al messaggio
Condividi su altri siti

guarda...io NURBS..zero assoluto. SolidEdge, mai neanche aperto, quindi non saprei proprio che dirti di preciso, posso solo azzardare che possa essere un semplice problema di esportazione/importazione. Cerca di fare questi 2 passaggi piano piano e vedere tutte le opzioni che ti danno, sia in uscita che in entrata, e poi fai dei tentativi con opzioni differenti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti