Vai al contenuto

Recommended Posts

ormai è qualche giorno che ho comprato una tavoletta wacom e non faccio altro che disegnare :) è proprio divertente anche se i miei risultati (molto spesso) ancora sono deludenti ^_^ questo è l'unico disegno di questi giorni che ho portato avanti fino in fondo... senza che mi venisse voglia di cambiare soggetto dopo 10 minuti!

Ho seguito questo tutorial e volevo sapere che ne pensate del risultato e magari qualche consiglio per migliorare (... non questa immagine magari, ma le prossime).

Le linee di contorno le ho fatte con illustrator, mentre la colorazione in PS

car4le7.jpg

post-3829-1153081170_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

ottimo lavoro, bravo :Clap03::Clap03::Clap03:

interessante anche il tutorial che hai linkato, grazie

p.s.: ti consiglio solo una cosa, dai profondità alla ruota di dietro o prolunga l'ombra.

Spettacolo

;):hello:

Modificato da vfdesign

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bravo Guru, hai avuto il tratto abbastanza pulito per la colorazione, un pelo + indeciso nei contorni.

Ma assolutamente buono come inizio.

Disegno dopo disegno prenderai ancora + confidenza con il tratto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Eh bravo guru!

Bello il modello, ti sei ispirato un pò alla Lancia Granturismo Stilnovo vero? Mi piace molto!

Quoto Lady purple sui contorni, preferisco pure io i tratti fatti a mano libera e scansionati... Rendono il disegno più "vivo" e "caldo" e le linee sono più vibranti (specie se fatte su carta ruvida).

Poi magari falla in 3d :D ...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Grazie a tutti x i consigli e commenti :) ne terrò sicuramente conto per le prossime immagini... se avete altri tutorial simili da seguire (che ritenete particolarmente validi per uno che è agli inizi) linkate pure ^_^ , magari per fare ambientazioni.

P.S. La ruota posteriore è stata una dimenticanza, come il montante tra gli sportelli che è rimasto colorato come i vetri... ma ora non ho + voglia di rimetterci le mani

@Pandra: per il disegno ho copiato quello del tutorial, non è mio

Modificato da gurugugnola

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Bravissimo! E' eseguito nello stile di quello visto sul manuale di Painter che ha ispirato la mia Audi.

Ho diversi link relativi al car design ma l'unico con qualche tutorial è questo:

http://archive.cardesignnews.com/studio/tutorials/index.php

spero possa essere utile :)

ho visto la tua audi subito dopo aver aperto questa discussione e mi è venuta la "depressione da nubbio" ^_^ il tuo "bravissimo" quindi me lo faccio valere doppio :P

Molto interessanti quei tutorial... Mi piace soprattutto l'ultimo! grazie del link ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grande Guru...lo sai che mi sto anch'io appassionando allo sketch...è da una vita che voglio diventare bravo in questo campo...Magari posto qualcosa...Fammene vedere altri di disegni così che son curioso di vedere come te la cavi... :P

Bye :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Grande Guru...lo sai che mi sto anch'io appassionando allo sketch...è da una vita che voglio diventare bravo in questo campo...Magari posto qualcosa...

... e che aspetti a postare qualcosa?! ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

cmq volevo aggiungere, cacchio ma stai diventando un mostro, già eri bravo nel 3d, poi ti sei preso con illustrate e vettoriali, mo si sdai anche di 2d, rischi di diventare l'uomo più completo del forum!! (e non fare il modesto eh? :D :D )

Link al messaggio
Condividi su altri siti
cmq volevo aggiungere, cacchio ma stai diventando un mostro, già eri bravo nel 3d, poi ti sei preso con illustrate e vettoriali, mo si sdai anche di 2d, rischi di diventare l'uomo più completo del forum!! (e non fare il modesto eh? :D:D )

Mi ricorda una nota pubblicità degli anni '80 :lol:

Lui: C'è un regalo, Sfxxxto!

Lei: Sfxxxto?! Ma fa solo toast, pizzette...

Lui: Pizzette? come queste? E' per tutta la famiglia, non ti chini più e col Timer, si spegne da solo!

Lei: E poi lo pulisco io!

Lui: ...si pulisce da solo!

... e pensa che io mi allaccio anche le scarpe da solo!!! :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti

BEL DISEGNO ORIGINALE COMPLIMENTI SEI BRAVO......IO DISEGNO PER PASSIONE E HO SCOPERTO QUESTO SITO PER CASO E VISTO CHE L'ARGOMENTO TATTA SCHIZZI DI AUTOMOBILI VOLEVO ANCHE IO UNA VALUTAZIONE SUI MIEI SCHIZZI OVVIAMENTE ROZZI E FORSE SENZA PROPORZIONI :rolleyes: RISPETTO A CHI LO FA PER LAVORO ANCHE PERCHE NO USO POGRAMMI MA MATITA O PENNA QUINDI MI INTERESSAVA UN PARERE DA ESPERTI COME VOI VISTO CHE IO SONO UN SEMPLICE RAGAZZO A CUI PIACE DISEGNARE.....PS MA COME FACCIO A METTERE L IMMAGGINI NEL SITO HEHEHEHEH SCUSATE LA BESTIALITà

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ormai è qualche giorno che ho comprato una tavoletta wacom e non faccio altro che disegnare :) è proprio divertente anche se i miei risultati (molto spesso) ancora sono deludenti ^_^ questo è l'unico disegno di questi giorni che ho portato avanti fino in fondo... senza che mi venisse voglia di cambiare soggetto dopo 10 minuti!

Ho seguito questo tutorial e volevo sapere che ne pensate del risultato e magari qualche consiglio per migliorare (... non questa immagine magari, ma le prossime).

Le linee di contorno le ho fatte con illustrator, mentre la colorazione in PS

car4le7.jpg

CIAO VORREI UN PARERE DA PRFESSIONISTA SUI MIEI DISEGNI,SECONDO ME BRUTTI SAI DISEGNO PER PASSIONE MI PIACE DISEGNARE AUTO MA CON MATITA O PENNA GUARDALI MAGARI PUOI CONSIGLIARMI QALCOSA VISTO CHE CMQ TE NE INTENDI PIU DI ME VISTO CHE SEI UN GRAFICO SPERO CHE TI PIACCIAMO CIAO

post-48987-1220616428_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti