Vai al contenuto
NAIMA

Configurazione Nuovo Pc Con Conroe...

Recommended Posts

Verso ottobre devo comprare un nuovo pc , da abbinare a un moditor da 24 '' ...

la mia scelta per il monitor è orientata verso il nuovo Dell 24'' , mentre per il pc un fisso con processore conroe , quello che mi interessa è poter finalmente fare grafica ad alti livelli ... ho sentito anche sdi schede video quadcom a quattro processori .... purtroppo per me la spesa per un quadro ancora non è fattibile .... voi cosa consigliate? avete una idea ? suggerimenti o quant'altro?che scheda video ? Il monitor va bene? quale dei Conroe?

L'utilizzo principale sarebbe fare grafica 2d 3d , video editing e giocare .... ma anche programmazione , ma quella pesa meno credo ^^ ..... :hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Principalmente COnroe ancora non che su mercato.. Tra qualche giorno arriva..

Conviene a tutti, che aspettano.. finché io non finisco tutte le prove con diversi moduli di ram, diverse schedi madri.. etc.. perché i errori su una arch. nuova come questa possono costare troppo....

saluti

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Ok allora aspetto fiducioso notizie sui tuoi test , Io dovrei comprarlo per settembre ottobre....

Del monitor che ne pensi ? problemi di scie , banding , o altro ?

Modificato da NAIMA

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Naima, ti compri un monitor da 24" Dell e non puioi permetterti una Quadro? Guarda che ce ne sono di tutti i prezzi e la 1500 non mi sembra poi così esccessivamente cara, sopratutto se sei un professionista. Magari prendi un 21", che è già un'ottima dimensione e comprati una Quadro mid level, no?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io sempre penso, che e più conveniente ad avere due 19" o magari 20" schermi anzi che uno da 24...

Per la scheda video... quadro... senza nessun dubbio!...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

in effetti...non è che le quadro costino tutte 2000 euros...che te ne fai del monitor 24", e di un procio così potente come sembra, per metterci poi una scheda delle balle? :D :D he poi mi sa che sei un po confuso sui quadcore, cnon si parla di schede video ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Uh ? :TeapotBlinkRed: Io sapevo che le quadro stavano intorno ai 2000 euri , cmq il monitor starebbe sugli 800 e passa con sconti vari ecc....per la scheda video io pensavo una ati o una nvidia , molti ho sentito consigliano di più le ultime .... in realtà ci voglio pure giocare col mio Procio :D non è che una quadro mi va bene solo per modellazione? :ph34r: .... mi fareste un esempio di configurazione ?

Il monitor lo voglio grosso perchè non ce la faccio più col mio monitor piccino , e voglio vedere le scritte in gigantografia senza dovermi appoggiare allo schermo .... e poi mi posso godere un film anche a distanza :D:blush:

:D :D he poi mi sa che sei un po confuso sui quadcore, cnon si parla di schede video ^_^

Mi riferivo a questo quad ^^ :wub:

http://www.slizone.com/object/slizone_quadsli.html

Modificato da NAIMA

Link al messaggio
Condividi su altri siti

le quadro sono da 200 entro 2500...

dipende dal modello.. io consiglio questi che sono su 250 entro 500-600... puoi in resto mi sa spesa inutile.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Le quad GPU, ovvero l'unione di 4 schede grafiche single core, servono SOLO per giocare. Se le utilizzassi in 3ds max o con tuttil gli altri programmi, ne potresti usare solo una. In pratica butteresti i soldi nel cesso.

Ascolta beatzie. Prendi una quadro da 600 euro. non te ne pentirai.

PEr informazione. Le quadro non sono altro GPU Fx con attivate le features professionali per OpenGL: EX:

. Quadro FX 1500 = 7900 GS

. Quadro FX 2500 = 7900 GTX.

son praticamente identiche. Addirittura una volta si poteva modificare una normale scheda ludica in quadro. Ora per Nvidia, dopo 4-5 anni si è accorta (mi sono sempre chiesto come mai così in ritardo) e le ha bloccate tutte.

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Le quad GPU, ovvero l'unione di 4 schede grafiche single core, servono SOLO per giocare. Se le utilizzassi in 3ds max o con tuttil gli altri programmi, ne potresti usare solo una. In pratica butteresti i soldi nel cesso.

Ascolta beatzie. Prendi una quadro da 600 euro. non te ne pentirai.

PEr informazione. Le quadro non sono altro GPU Fx con attivate le features professionali per OpenGL: EX:

son praticamente identiche. Addirittura una volta si poteva modificare una normale scheda ludica in quadro. Ora per Nvidia, dopo 4-5 anni si è accorta (mi sono sempre chiesto come mai così in ritardo) e le ha bloccate tutte.

ciao

Dove posso vedere un pèreziario sulle quadro ? nel sito invidia non lo trovo ....

ma con una quadro ci si puo' anche giocare?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non ti so dire un vero "prezzario" tuttavia, quello ceh ha scritto ceofuli è pura verità. con una quadro 1500 che spendi circa 600 euros ci puoi giocare da dio, avendo però delle prestazioni serissime in opengl ^_^ ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao

Ho letto su hardware upgrade , che molti sconsigliano le quadro se ci vuoi anche giocare ... non capisco ora sono confuso , ho letto che non hanno i drivers ??? :blink:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quadro FX 350 e 550.. anche :)

e la più performante di tutte e 4500 X2 (che ha due GPU e funzionano abbastanza bene.. non raddoppia.. ma da più di 30% rispetto la quadro 4500/5500)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
giusto :)

quelle me le sono dimenticate, grazie :)

Ok ma se io volessi giocare a livello di una 7900 GX con una quadro su quale dovrei puntare?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

aspetta aspetta non correre con la scheda video...rischi di fare un acquisto che non è proprio un affare. Io consiglio di prendere una scheda video buona ma non sopra i 200€ (x1800gto e simili) poi a gennaio con le dx10(ma anche orima di gennaio diciamo novembre) prendi le schede dx10....sai almeno a me farebbe rosicare dover sfruttare le ormai obsolete directx 9.0l con le directx10....se vuoi un pc next-gen (sarebbe un sacrilegio negarlo a conroe :lol: ) aspetta le nuove vga ....se vuoi qualche anteprima delle directx10 così da capire quali saranno i veri camiamenti prova a cercare qualche video di crysis o unrealtournament 2007.....ce ne sarebbero altri ma penso che questi due dovrebbero bastare a giustificare l'acquisto.. :hello:

a dimentivavo ...mi farebbe ancora rosicare di più prendere una scheda a 400€-480€ che tra meno di 3 mesi è ormai vecchia.... :hello:

Modificato da dark_light

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Grazie mille della dritta , ma rimarrò sempre il dilemma quadro - nvidia anche alle dx 10?

hem....intendi geforce-quadro? cmq geforce a manetta....non prenderei maiuna quadroXD....poi a te la scelta....la dice lunga il fatto che condividano l'architettura ;)...io farei così...ati con drectx10 :D , se poi g80 si rivela migliore delle radeon future, g80 directx 10 a manetta... :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ora si che non ci capisco più niente , chi dice meglio Quadro chi meglio Geforge .... :crying: , dicono le Ati non sono buone ... cos'è g80 ....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ora si che non ci capisco più niente , chi dice meglio Quadro chi meglio Geforge .... :crying: , dicono le Ati non sono buone ... cos'è g80 ....

chi è codesto bestemmiatore? :ph34r: ....le ati x1900xtx sono le migliori schede in commercio per ora....a parte quella mezza bufala della 7950 gtx2..... ;) furba nvidia.....una scheda in sli su singolo slot.....ma vorrei capire chi è il farlocco che ne comprerà una(senza offesa... :P )....potenza poco superiore a una 7900gtx (di un 20%) ....adatta a chi sfrutta risolzioni fuori norma...diciamo sopra, molto sopra i 1600x1200.....

g80 dovrebbe essere il nuovo chip grafico nvidia ingrado di sfruttare le directx 10.... ^_^ .....adesso dobbiamo solo aspettare...se nvidia riuscirà a supportare l'AA+HDR ...bè a questo punto la sfida sarà alla pari contro ati....ovviamente g80 dovrà dare qualcosa in più rispetto ai chip grafici attuali...i radeon risultano comunque più veloci....io almeno stò aspettando le nuove schede con trepidazione.....sai che cosa creeranno insieme a conroe (E6600 :Q no comment......sarei OT)...... ;) mancherà solo una cosa per dare libero sfogo alla bestiola....Unreal tournament 2007 e Crysis...cmq se hai bisogno di un pc adesso....prendi x1900xt (over a xtx), a novembre vediamo che chip avrà la meglio e vendi la scheda (che diventerà più che appetibile a molti utenti) e compri una scheda completamente directx 10 ready...dai così fai contento zio bill e hai una ottima scheda.... :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma le direct X 10 sono già disponibili , come mai le schede non le supportano ? come vanno queste schede nuove con i Rendering , con la grafica 3d e la modellazione?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ma le direct X 10 sono già disponibili , come mai le schede non le supportano ? come vanno queste schede nuove con i Rendering , con la grafica 3d e la modellazione?

per adesso non esistono applicazioni in grado di sfruttare le directx 10, che le librerie siano già state distribuite ai vari programatori è un altra cosa.....delle nuove schede non si sà quasi nulla se non i nomi.....piacerebbe sapere anche a me qualcosa in più...faccio una piccola ricerca e ti dico.... :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti