Vai al contenuto
lucakabe

Multiprocessor Module E Cs2

Recommended Posts

Ciao a tutti, innanzi tutto vorrei ringraziare pubblicamente Beaztie per la disponibilità che ha mostrato nei miei confronti per l'acquisto della mia prima vera Ws.

Detto questo pongo un quesito: come posso fare ad impostare photoshop cs2 per utilizzare tutti i 4 processori più l'iperthreading (ho una beazter, per le caratteristiche cercate la sezione workstation..)? appena apro cs2 mi appare un messagio che dice che cs2 non accetta il multiprocessor module.

Esiste un plugin? una qualche impostazione nascosta?

Grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Luca!

Ti ringrazio per questo, che hai scritto...

Allora ti do un consiglio..

Principalmente ancora non ci sono molti programmi prof., che supportano più di 4 CPU (senza importanza se i altri processi sono "reali" o sono "virtuali")

Dico per adesso, perché questi processori (che hai tu) sono su mercato da ieri :)

Per adesso ti conviene ad entrare nel bios i vietare il Hyperthreding - perchè te usi anche maya con mentalray - e anche la maya (con MR integrato) ha lo stesso problema.

Il Beazter e superato tecnologicamente quasi tutti i software su mercato, pero sono sicuro, che con le prossimi ver. d software tutto sarà risolto (da parte software)

Il problema e questo, che anche se usi photoshop o mentalray - durante il rendering (o elaborazione foto) i processi che si usano sono 2 reali e 2 virtuali, quindi non ti conviene proprio di avere hyperthreading in questi condizioni. In pratica una macchia con hyperthreading ti porta vantaggi tra 10 e 17% in piu - se ha rendering pesanti con maya puoi accendere due rendering (che usano mray insieme) - e cosi puoi avere tutto il performance di questo render (con Vray o C4D questo problema non esiste, perché loro motori di rendering sono gia adattati di queste macchine)

se pero ti serve un performance maggiore (rispetto questo che hai adesso in photoshop o maya) ti serve per forza a disabilitare hyperthreading.

Purtroppo nonché soluzione (o io non so se esiste) per poter disabilitare il hyperthreding per alcuni applicazioni.

tutto questo..

saluti

PS

e unpo rumorosa questa macchina, vero? era molto di più, in versione "originale" - pero cambiando la 120 mm ventola indietro e i dissipatori originali sono potuto abbassare il rumore sotto 50 db :) al inizio faceva circa 60 e non si poteva rimanere lungo temo vicino a questa macchina..

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti