Vai al contenuto
kramerkra

Direct 3d / Open Gl

Recommended Posts

:eek: salve a tutti, chiedo di una cosa a mio parere inspiegabile:ho fatto il test fps di cecofuli, ed ho verificato che i risultati sono migliori in direct 3d che in open gl?è possibile o non ho 3dmax configurato a dovere(driver etc.)? :blink2:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite   
Ospite

L'openGL di Max,a meno che tu non abbia una Quadro,e' una ciofeca.

Ti consiglio di lavorare in Direct3D altrimenti come hai una scena un po' posantuccia(ma che Maya ad esempio gestirebbe tranquillamente) puoi andare a farti benedire.

Ho fatto diverse prove a riguardo e Max a parita' di scena e' lentissimo in OpenGL oltre ad una lentezza comunque generale(anche in Direct3D) che ha in visualizzazione rispetto ad altri pacchetti.

Comunque in Direct3D ci si puo' lavorare tranquillamente.

Ciao,Andrea.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

cercando avresti trovato suvbito risposta a quest'ultimo quesito, ma mi sento perditempo oggi :P :P i maxtreme sono driver certificati, che la nvidia rilascia per ogni versione di 3dmax che esce (quindi ora ci sono i maxtreme 8.qualcosa), ovviamente tu puoi insatllare quelli della versione di max su cui lavori: ma i lfatto è che puoi installarli SOLO su schede nvidia QUADROfx o quadrofxgo (i portatili), non sulle geffo, il risultato è che boostano da paura l'opengl di max (la tua scheda al contrario funzia da schifo come opengl, per questo sei meglio in direct3d), ho provato la differnza duranti la lavorazione della TT, i maxtreme mi decuplicavano i polignoni gestibili, arrivando a più di 3.500.000 con una quadro 1400go.. ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti
...ciao, spiegatemi un po'...io ho una ndidia 7800 gt...farebbe bene anche a lei instalare i maxtreme o non cambierebbe niente?

grazie not

certo che basterebbe a volte dedicare un pizzico di pazienza e attenzione in più a ciò che si legge....

[...] puoi installarli SOLO su schede nvidia QUADROfx o quadrofxgo (i portatili), non sulle geffo [...]

Modificato da c_dere

Link al messaggio
Condividi su altri siti