Vai al contenuto
Druigant

[ot] Windows E Avvio Nuove Applicazioni

Recommended Posts

Scusate per questa domanda fuori il mondo del 3d, ma voleveo sapere da chiconosce bene il sistema operativo Windws, se era possible eliminare il fatto che quando avvio una nuova applicazione questa passi in primo piano automaticamente quando io magari sto facendo altro.

L'esempio più classico è quello in cui sono su msn, o qui su treddi a postare, e magari attivo 3dstudio o apro un'immagine da outlook(quindi mi parte acdsee o photoshop), siccome sonon applicazioni che richiedono sempre alcuni secondi, io in genere continuo a scrivere velocemente finendo il messaggio. COsa succede? che quando il programma ha finito di caricare tutto, mi passa in primo piano e siccome io non me ne acorgo, continuo a scrivere! Risultato? ogni volta spingo 3000 pulsanti che hanno come conseguenza quella di cambiare l'UI del programma in modo assolutamente disordinato e imprevedibile, facendo casini allucinanti!

C'è quindi un modo di dirgli a windows che se sono attivo su una applicazione, anche se ne faccio partire un'altra, voglio rimanere su quella, senza che lui mi passi automaticamente sulla nuova applicazione?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io con windows 2000 utilizzo una vecchissima utility chiamata tweak ui che, tra le tante opzioni ha una bella scritta da spuntare chiamata "Prevent application from steal focus"

ovviamente quest'opzione avrà una chiave di registro che attualmente ignoro

prova a cercare con "focus window application"

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao

Confermo philix, in + per XP oltre ad andare bene le tweak ci sono le Power Toys che forniscono altre opzioni tipiche di xp, è scaricabili direttamente da Microsoft.

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusate l'ignoranza... devo andare nel sito Microsoft e scaricarmi le tweak o le Power Toys e poi come faccio ad attivare tale funzione?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non li conoscevo i power toys!! Utilissimi!! Grazie mille philix & the shark!!

Consiglio vivamente a tutti di installarsi anche l'image resizer che si puo' scaricare da qui.. una volta installato non se ne puo' piu' fare a meno!!

P.S.: Avete altre utility fantastiche da consigliare a noi poveri mortali?? :D

X Matteo: io ho installato i power toys e li ho nella barra di avvio come un normalissimo programma.. apri e poi.. via a smanettare di opzioni!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Grazie per la segnalazione e la rapida spiegazione Mad Davy Kidd

Modificato da Matteo Migliorini

Link al messaggio
Condividi su altri siti