Vai al contenuto
CGale

Nextlimit Maxwell

Recommended Posts

Stò utilizzando per la prima volta Maxwell come render in 3d studio max . Come mai se applico ad un oggetto una mappa Maxwell Dielettric o una qualsiasi nel pannello materiali mi appare nera?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

dico solo una cosa:

porca vacca!!

sono mesi che si parla di maxwell, e questa è sicuramente l'argomento più gettonato...

non si vedono le anteprime dei materiali negli slot!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Oh ma stai calmo non vedi che sono nuovo. Lo sappiamo tutti che sei una spanna sopra gli altri nel 3d.

Comunque il mio problema sussiste perchè nel render gli oggetti rimangono neri.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma ti ho risposto, e sono calmissimo..dico solo che ci sono anche gli argomenti già trattati!!!

gli oggetti nel render ti rimangono neri??

devi controllare bene la corrispondenza delle unità di misura di max e di maxwell: di default maxwell renderizza la scena come se fosse disegnata in centimetri...

questo è molto importante perchè dal momento che maxwell riproduce la luce reale, anche la scala degli oggetti lo è (pensa la differenza tra un vetro spesso un centimetro oppure un metro!!)

scusa per prima, non volevo essere scorbutico..

se non ti funziona ancora, chiedi

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest dormopoco   
Guest dormopoco

be un consiglio cmq prima di postare fai una ricerca nel forum, perche qui come negl'altri forum non sono bene accetti i messaggi doppi. ciao e buona fortuna. lo che non è un buon benvenuto hehee ma la legge è legge cmq se ti posso aiutare chiedi pure.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

forse rimangono neri perchè non usi come materiali il maxwell diffuse

o altri materiali maxwell,se non fai cosi nel render i materilai classici di max non si vedono

Link al messaggio
Condividi su altri siti

probabilmente hai la plug-in di qualche versone beta

nella 1.1 final (liberamente scaricabile dal sito della next limit) e' fornito anche un apposito editor dei materiali con il quale si possono produrr anteprime che vengono caricate anche negli slot di max

il fatto che il rendering ti esca nero probabilmente dipende dal fatto che non ci metti gli emittor

Link al messaggio
Condividi su altri siti