Vai al contenuto
  • Annunci

• D@ve

Visita la nuova Home Page di Treddi.com   19/02/2018

E' finalmente on-line la nuova home page di Treddi.com. Da oggi tutti i contenuti del portale saranno facilmente accessibili e visibili direttamente dall'home page dove avrete la possibilità di dare i vostri like a contenuti, immagini e progetti. Ogni giorno potrete trovare nuovi contenuti e news relative al mondo della computer grafica e seguire le numerose attività del portale.  Fate il login e fateci avere i vostri feedback!  https://www.treddi.com/

Recommended Posts

ma è fighissimo :eek: forse un po' troppo "lento" l'onda essendo un'esplosione dovrebbe avere dei tempi più veloci però il pianeta che si distrugge è ok... realizzato come? con un Parray? devi spiegarmelo perchè sono davvero interessato a sta cosa....

complimenti, aggiusta i tempi e poi pe me ci siamo alla grande...

:hello:

riguardandola mi sono reso conto che non mi torna la luce è come se spengissi una lampadina e perdi l'illuminazione cosa che invece dovrebbe esserci....

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
riguardandola mi sono reso conto che non mi torna la luce è come se spengissi una lampadina e perdi l'illuminazione cosa che invece dovrebbe esserci....

non mi ero accorto di questo fatto sai, adesso la guardo; e già c'è qualcosa che non va.

Riguardo anche i tempi.

Ho utilizzato un meshbump come effetto di esplosione: in realtà questo tipo di oggetto non crea l'onda che vediamo, come sai questo crea solo la fisica dell'azione. L'onda è realizzata da una sfera normalissima. in "key frame animation" fai andare la sfera nello stesso modo del bump e il gioco è fatto. Riguardo la luce e creata da effetti lens in video post.

grazie.

A presto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ok, grazie... appena riesco faccio uin paio di prove per vedere se ci ho preso qualcosa....

grazie mille per la dritta

Matteo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Carina ..... bravo !

Forse, se non dico fesserie, dovresti far andare ad una velocità sempre crescente (credo esponenziale) la velocità dell'onda d'urto.

Io metterei un leggero noise luminoso nella superficie sfera dell'onda d'urto ed eventualmente in post il contenuto all'interno dell'onda deformato, come una sorta di enorme compressione.

Meno marcato o di un colore leggermente diverso il cerchio che circonda il pianetino durante l'urto.

Poi delle esplosioni e fiamme varie che vanno dall'interno all'esterno del pianetino via via a sfumare con fumo e schegge ...

Eventualmente i lapilli che vanno quì e li e raggiungono la camera eheheheheh ..... vabbè sto divagando ma ste cose mi fanno impazzire :P

CYber3D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Poi delle esplosioni e fiamme varie che vanno dall'interno all'esterno del pianetino via via a sfumare con fumo e schegge ...

c'è un tutorial già di base in Max... per creare l'esplosione... ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Molto carino!

Se non sbaglio c'era un tutorial simile su una rivista di cui non faccio il nome ...

Il risultato e' molto simile ad una prova che ho fatto qualche tempo fa grazie a questo tutorial.

Cmq e' molto ben realizzato :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti