Vai al contenuto
kramerkra

Quadro O Geforce 7900?

Recommended Posts

Inviata (modificato)
:D salve a tutti sono una matricola intenzionata ad acquistare 1 dell, la scelta ricade tra l'M65 ed il 9400, il mio dubbio è la'NVIDIA® GeForce™Go 7900 GS che monta il 9400 è poi così tanto inferiore alla NVIDIA® QuadroTM FX Go350M dell'M65, tenendo in considerazione che uso max per il render e rhino per la modellazione?
Modificato da kramerkra

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

ciao e benvenuto...

in questo caso GF.. questo "quadro" e solo una imitazioni di quadro.. e se non fai modelling con max.. ti conviene più 7900...

Modificato da BeaZtiE

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ciao e benvenuto...

in questo caso GF.. questo "quadro" e solo una imitazioni di quadro.. e se non fai modelling con max.. ti conviene più 7900...

:D grazie, ho capito...dunque questo modello di Quadro è una mezza tacca, per cui dato che sul sito dell non mi danno la possibilità di cambiare scheda video sull'M65 mi butto sul 9400! ma allora perchè tutti nelle discussioni consigliano stò M65 a gran voce? :blink2:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

rileggi questa parte ^_^ cmq leprino aveva fatto test con la 7900 cercali, ovvio che la quadro 350 no n è certo una 1500 / 2500...

.. e se non fai modelling con max..

Link al messaggio
Condividi su altri siti
rileggi questa parte ^_^ cmq leprino aveva fatto test con la 7900 cercali, ovvio che la quadro 350 no n è certo una 1500 / 2500...

ho visto il test e da quel che ho ocapito meglio un a quadro qualsiasi che sta Geforce...almeno per quanto riguarda 3dmax... a questo punto chi ha ragione???qualcuno mi illumini :wacko:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se ti interessa giocare vai sul 9400 se ti interessa modellare e non solo con max M65 perchè e certificato autodesk, alias e tantissime altre software house di prodotti cad e modellazione 3d... si insomma se modelli 3d e ti servono le opengl vai su m65... ps ti scrivo proprio da questo portatile e devo dire che mi trovo da dio!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma che certificato autodesk...

chi si frega di autodesk..

kramerkra FA MODELING con rhino.. quindi NON usa maxtreme..

io ho provato quadro fx 350.. va peggio di quadro fx 540.. la scheda e 64 BIT!!! rispetto la 7900 che e 256..

se non fa modelling con max perde senso..

al proposito anche in ogl di max rispetto maxtreme con QFX 350 la 7900 si comporta meglio ;-)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Beatzie, ci fai il test FPS con la 7900GTX? :hello:

non celo.. perchè non vendo le macchine con le schedi di mer*** :)

ma se mi viene qualche scheda lo farei volentieri...

ho fatto 7800 gt vs diversi quadro.. si comporta come quadro fx 540.. la 7900 deve essere più performante.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

dunque per avere una buona scheda video devo per forza spendere +di 2000euri su un note...grazie della triste info :crying:

1ultima cosa il mio più grande problema (come del resto per tutti credo) sono i tempi di render...chiaramente con motori di render decenti,ma se la scheda video non influisce...(o no?), cosa mi può diminuire le interminabili attese di sangue e lacrime... :wallbash:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma cavolo.... scusatemi... ma qui sembra che tutti debbano modellare con miliardi di poligoni per fare film alla pixar... si insomma... sta storia delle schede video non mi torna... io faccio architettura e non ho moltissimi poligoni da gestire se più non riempio di oggettini i render ma che comunque spesse volte non servono nemmeno per spiegare un architettura... voglio dire... che non vi sembra a volte di esagerare con test esigenze e altro??? io alla fine per quello che devo fare con la quadro fx 350m mi trovo benissimo... certo che non è paragonabile alla 2500 del M90 ma a volte mi sembra che vogliate proprio buttar via i soldi... la 2500m è il top per mobile ma mica deve fare film alla pixar mi sembra!!!

secondo mè se modelli in autocad rhino e max vai su m65 se invece ti servono prestazioni per giocare vai su 9400 ma ci sono altri fattori che influenzano la scelta...

9400 è un 17" magari ti pesa portarlo in giro se ti muovi spesso..

l'm65 è più robusto non è di plasticone ma hà il case in magnesio come il copri LCD è un 15" quindi magari per te è piccolo.. si insomma oltre la scheda video ci sono altri fattori che influiscono!!! qui in facoltà c'è gente che modella 3d con il 6400 con la ati x1300 è tutto sommato se magari a volte son rallentati ma alla fine le tavole le fanno... si dipende tutto da cosa ci devi fare con 'sto note....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

guarda come dicevo non credo di modellare in 3ds ma a volte mi capita di doverci gestire oggetti pesanti esportati da rhino ecco perchè chiedevo quale fosse la scheda + adatta alla mie esigenze!del gioco non mi frega niente gioco agiusto a Worms ma per quello basterebbe un 386!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao, intanto cerca di spiegarci meglio cosa effettivamente ti serve intendo... questi oggetti pesanti quanti poligoni hanno?? cosa studi giusto per capire...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

faccio disegno industriale, ma spesso mi trovo a gestire ambienti tipo appartamenti o gli interni di yacht, non ti saprei quantificare in n# di poligoni...dipende dal progetto! ora ho un pc very easy athlon 2500+ 512 con ati radeon9600 128...volevo passare ad un note + potente che non piangesse di fronte a qualche scena un pò complessa...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sì ma rispetto a quello qualcunque scheda video attuale è molto meglio, prendi un modello che hia, il più pesante che hai o quello ceh credi non supererai molto spesso, e guarda il numero di poligoni, se è 1.000.000 è una cosa, se sono 4.000.000 è un'altra..cmq mi sembra davvero una stupidaggine della dell l'aver messo sta scheda delle balle, non potevano metterci la 1500? mah...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

beh ti dò ragione c_dere.... DELL poteva mettere sicuramente una scheda migliore.. però da quanto ho provato io nel test di cecofuli i risultati che sembrano abbastanza onorevoli per il tipo di scheda che devo dire predilige la durata batteria alle performance estreme e che comunque si comporta abbastanza bene. ecco il test

Turbosmooth 5

Wire: 3.19

Shade: 20.3

Wire + Shade: 3.19

Turbosmooth 4

Wire: 9.05

Shade: 59.5

Wire + Shade: 10.00

Turbosmooth 3

Wire: 27.3

Shade: 60.00

Wire + Shade: 26.6

addirittura magari settondola un pò meglio qualcosina si può ancora spremere..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

guarda usando la triangolazione (wireframe->use triangle strip) dei maxstreme in wire a 5 di turbosmooth mi va a 5.95!!

14.80 con turbosmooth a 4 e 31.20 con turbosmooth a 3 sempre in wire...

insomma stà scheda è una entry level ma con max va bene... meglio di altre!! vorrei vedere i test della 7900 sarei proprio curioso anche percè anch'io ero proprio indeciso tra m65 e 9400....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ah beh è vero, ho dimenticato di dire, una chesda video opengl con i maxtreme la puoi spremere davvero al massimo sacrificando la qualità del viewport, ceh rimane cmq più che discreta, ma se rinunci a un AA spinto e robe simili, la tua scheda migliora del 25-30% ulteriormente ^_^

però ti dico, sull'm70 c'era la 1400go, ora se ho un attimo di tempo faccio sto test anche io che sono curios di vedere qual è la differenza ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

considera che però kramerkra non usa max per modellare ma solo per renderizzare.. per modellare usa rhino ma secondo mè gli basta comunque perchè gestisce bene le opengl tant'è che nel test di cecofuli i valori con opengl sono:

turbosmooth a 5

wire: 5.40

shade: 7.35

wire + shade: 3.14

cavolo ma và più veloce in opengl che con maxstreme... a parte lo shade... ma in wire puro... :wallbash: boh devo rivedere forse i settaggi... comunque per quei poligoni lì è và benone!!

ah c_dere hai fatto il test??? son curioso di vedere che tiri fuori con la 1400!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

oggi no nriesco, ho il pc impegnato no nso per quanto e poco tempo, lo faccio tipo domani pomeriggio o martedi (esami permettendo....) e posto i risultati ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti