Vai al contenuto
wollad

Problemi Con Le Luci

Recommended Posts

salve, sto facendo un render con 3d studio con motere V-ray, ho qualche problema con la luce... anzi con le lampadine, allora mettendo una luce onmi nalla lampadina che e di materiale vetro, mi va bene perche mi illumina la stanza come voglio, il problema e che la lampadina sembra spenta cioe sembra vetro io vorrei fare l'effato di una lampadina accessa cio con una grande luci che poi si dirama... qualcuna sa come si fa??? sono abastanza principiante :wallbash: .

P.S. come si fa e vedere più materiali? ho solo quattro file da 6 cioè 24 materiali, ne vorrei un po di più come si fa ad aumentarli? grazie per l'ascolto.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Ti rispondo velocemente perchè ho pochissimo tempo.

Per la lampadina dovresti attivare la spunta di autoilluminazione. Se materiale standard, premi M, nella tendina Basic Parameters, attiva Self-illumination, quindi scegli il colore bianco oppure se usi Vray come motore di rendering, ti conviene usare il VrayLightMaterial che ti ho evidenziato in figura allegata.

Per il numero dei materiali, per fortuna/purtroppo il numero massimo è quello che vedi. Al massimo ti conviene cancellare materiali già in scena e settarne altri. Eventualmente quello che ti manca lo riprendi dalla scena stessa. In passato credo di aver visto uno script che aumenta il numero degli slot, ma non vorrei sbagliare.

;):hello:

screenzn7.jpg

Modificato da vfdesign

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Link al messaggio
Condividi su altri siti