Vai al contenuto
le coccole

Prolemi Con Mentalray Su Max 7!

Recommended Posts

salve ragazzi, ho provato a renderizzare una scena che avevo creato con max 6 con il nuovo max 7, ma sono rimasto sorpreso quando ho visto questi "buchi neri" che crea il final gather di mental ray! non ho idea di cosa possono essere, so solo che ho provato di tutto, a cambiare le luci, a mettere quelle normali, quelle di mental ray...ma NULLA!!

Se renderizzo solo con la GLOBAL ILLUMINATION, i buchi neri non ci sono, ma quando

attivo il FINAL GATHER si presentano sempre! ho notato che l'opzione "Radii in pixel" e abbassando i valori di "Radius" e "min Radius" li fa rimpicciolire, ma mai sparire del tutto! non so piu' cosa provare! aiutatemi voiiiiiiiii!!!!!!!!!! :eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub:

post-1601-1104623627_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

la prima cosa che mi viene in mente...e' che il tuo problema abbia a che fare con la diffusione di colore di qualche oggetto.

prova a cambiare qualche parametro di diffusione nei materiali neri della scena...secondo me e' la boccetta nera a schizzare cosi' :P prova a cambiare i valori di quella.

spero di non aver detto idiozie...ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non credo cmq che sia colpa del FG.

quei cerchi neri sono sicuramenti sparati dalla GI e se e' attivando o disattivando i FG queste compaiono o spariscono, e' solo perchè il FG in qualche modo le rende visibili...

che luce stai usando ?

stai usando bump map ?

cmq prova una cosa...cancella la luce che stai usando...e rifanne una nuova...

fammi sapere

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Uhm, sembra che ho risolto! ho eliminato il bicchiere con gli spazzolini da denti, e come x magia i buchi neri sono spariti! eppure mi sembra strano, quel bicchiere era un semplice materiale standard di max con shader BLINN e opacity 31% con colore azzurro! non capisco come mai si presentavano quei cosi! secondo te cosa poteva essere? mi sembra strano che l'opacita' di un materiale standard di max con shader BLINN possa mettere in crisi mental ray!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti