Vai al contenuto
aditus

Rendering Da Criticare... Divertitevi!

Recommended Posts

Da quasi ignorante, posto questa immagine da sottoporre alla vostra critica, in modo che possiate dirmi tutto ciò che secondo voi posso fare per migliorare il più possibile tale rendering.

E' una scena modellata in 3ds e renderizzata con v ray.

Come luci ci sono una hdri (kitchen probe) una omni al centro della finestra e una direct spot fuori dalla finestra che punta verso l'interno.

Ditemi tutto, anche le cose più banali, su quello che voi fareste a questo scandaloso rendering.

Per favore non ditemi di cambiare passione... :D

179pp.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

secondo me sarebbe gia meglio se riduci la "grana" del muro aumemtando il tilling dell UWMap se l'hai usato, oppure agendo direttamente sul materiale.

(io avrei usato un vray material base con applicato un noise molto fine).

La mappa del pavimento non si capisce cosa sia....se legno o plastica....

... poi togli la omni e sostituiscila con una VrayLight posizionata in corrispondenza della finestra

lo sfondo o lo mappi su un piano, oppure usi un vray plane con applicato un vraylightmaterial al quale mappi losfondo con moltiplier almeno a 1,5 -1,5 altrimenti ti viene sbiadito, ricordandoti di settare al piano di essere "invisibile alle luci" altrimenti copre la direct.

...mi sembra di non essere stato molto chiaro.... mah?

...è colpa dell'ora forse ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Cambia contesto e se il tema è una sedia allora focalizza la tua attenzione su di lei..... così si perde....

poi fai più viste ma così anzichè far vedere i dettagli aumenti solo la confusione....

Ha un che di surrealista quella finestra.... ricorda magritte.........

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti