Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
Javascott

Compositing Zdepth In Combustion

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Utilizzo maya e renderizzo separatamente delle immagini (o un gruppo di frames) in formato iff con z-depth e alpha channel incorporato. In ogni immagine sono renderizzati, separatamente, oggetti diversi. Lo scopo finale è compositarli utilizzando le informazioni del canale z. Bene.. :rolleyes:

Se uso Shake, con pochi click il gioco è fatto..utilizzo Zcompose e in automatico mi riconosce i canali colore, alpha e z e ho l'unione delle due immagini separate in una unica immagine.

Il problema è che non riesco a fare la stessa cosa in Combustion! :wallbash:

Come si fa? Credo di aver capito che probabilmente bisogna utilizzare diversi operatori..anche perchè occorre innanzittutto estrarre il canale z dall'immagine iff..

Ho un pò di confusione e non riesco a trovare qualcosa di utile ne sui manuali e nemmeno in rete tra i vari forum..

Qualcuno quaggiù mi sa aiutare? :blush:

thanks!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

prova a far cosi, se ho ben capito il problema dovrebbe funzionare :)

manda i tuoi layer in un compositing 3d, poi per ognuno in "compositing controls", nel pannello "layer", trovi le opzioni RPF. Attiva 3d depht. Io ho provato con gli rpf e funziona bene, non conosco il formato iff ma se contiene un buffer g può darsi che così funzioni.

Se non funziona prova così:

con l'operatore "show g-buffer" puoi estrarre il canale che ti serve, e con "g-buffer builder" puoi rimontarli insieme. Così facendo puoi estrarti tutti i canali e poi rimontarli insieme, a quel punto dovrebbe funzionare.

A patto che il tuo formato sia compatibile con "showg-buffer"

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti