Vai al contenuto
MatEvil

Tavole ---- Zentrum ----

Recommended Posts

---- ZENTRUM ----

Autocad-Rhinoceros-3DStudioMax-Photoshop

Ciao a tutti,

Posto nella sezione final 3D perchè ritengo sia un lavoro di modellazione che di impaginazione... il lavoro è stato seguito da me in collaborazione con Gabber84 (amico di corso e iscritto anche lui a treddi.com)...

La modellazione è stata curata in Rhinoceros per un fatto di necessità caddistica e ci ha pensato Gabber, io ho pensato al rendering e all'impaginazione delle tavole in Photoshop...

è stato un parto lungo a causa dei mille cambiamenti e della complessità nel cercar di capire l'andamento del terreno, ma alla fine siamo rimasti tutti contenti anche se non è un 30 e lode... (è stato un 29)...

posto le due taole finali per apprezzarlo meglio...

Questo tropic lo dedico ad Andrea (Gabber84) che è stato fondamentale nella fase iniziale...

(gli shoot sono in Max per motivi di committenza)

tavola013pe.th.jpg tavola028zs.th.jpg

C&C. sono ben graditi per il futuro... ;)

:hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

intanto mi iscrivo più tardi passo per fare, forse, una luuuuunga critica partendo dalla grafica delle tavole e arrivando all'italiano delle descrizioni :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Io ti consiglierei di evitare gli sfondi neri se non strettamente necessari (e in questo caso mi sembra che si possa benissimo farne a meno), sono difficili da gestire in stampa.

Per quanto riguarda la tavola (la prima) credo che le varie parti siano un po' "staccate", e questo a causa sia dei colori che della impaginazione...

una terza cosa: i render a mio parere non rendono giustizia al modello, abbandonandolo in mezzo ad un enorme prato artificiale...

io avrei cercato di creare dei render mgari più stile modello, magari facendo in alcune viste sovrapporre un wire per vedere i caratteri propri del modello dato che lo scopo era anche quello, a quanto posso capire.

in secondo luogo avrei cercato di "staccare" meno le varie parti della tavola, rendendola più omogenea, senza però andare a discapito della leggibilità

Modificato da mama

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sarebbe lunga..... Magari te lo dico a voce....

Ora elenco per punti.....

1-Ma che esame era geometria descrittiva?

se si allora il lavoro è poco ed il tema sbagliato (una parte sta sotto e non si vede....)....

Se no quella doppia assonometria uguale piccola e grande è inutile....

2- perche una tavola bianca e una nera? Sono il bene ed il male della grafica che si compensano?

3-giocare un pò più di grafica?

Nel senso.... la tavola nera con le scritte verdi, gli screnn shot a sinistra ed il resto a destra è un pò staccata..... ogni cosa parla solo di se stessa..... inizia a far collaborare le immagini che produci come se fosse tutto lo stesso discorso perchè è così....

la tavola bianca non ne parliamo è meglio....

4-E quei treddi?

Tirati via? si vede....

5-Quando ti vedo ti infamo.....

6-Sono ubriachino.....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@Philix... <_< ... sto aspettando...

@Mama:

il nero è voluto... dopo una prima revisione il prof ha fatto spostatare e aggiungere elementi non desiderati dalla nostra idea... il nero di sfondo, le foto di Piano e della struttura reale, la sezione e la descrizione accanto... troppa troppa roba a mio avviso... nella prima versione c'erano belli grandi gli shoot messi ai lati delle due camere, sfondo bianco con EPS sotto (che c'è anche qui) verde della planimetria generale... il verde è stata una scelta improvvisa che a mio avviso sta bene, ma nella versione prima forse...

I render sono per necessità così... non puoi mandare una persona ad un esame con render da favola quando il prof sa benissimo che non li sa fare... nella prima versione erano ancor più fighi... prof... proprio in stile Architetto ottuso...

1-Ma che esame era geometria descrittiva?

se si allora il lavoro è poco ed il tema sbagliato (una parte sta sotto e non si vede....)....

Se no quella doppia assonometria uguale piccola e grande è inutile....

2- perche una tavola bianca e una nera? Sono il bene ed il male della grafica che si compensano?

3-giocare un pò più di grafica?

Nel senso.... la tavola nera con le scritte verdi, gli screnn shot a sinistra ed il resto a destra è un pò staccata..... ogni cosa parla solo di se stessa..... inizia a far collaborare le immagini che produci come se fosse tutto lo stesso discorso perchè è così....

Geometria e Disegno Assistito... alla 2 rispondo sotto... 3 grazie del consiglio, però ti rimando come al punto 2... sotto...

la tavola bianca non ne parliamo è meglio....

4-E quei treddi?

Tirati via? si vede....

i treddi in modellazione parla con Andrea... la tavola bianca l'ho fatta con lei il sabato prima dell'esama impostata come lei voleva... hai presente la spastica? siamo al primo stato....

chiuso... mannaia.... forse troppa?

5-Quando ti vedo ti infamo.....

alla fine mi vuoi bene.... :w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:

vabbè già me lo aspettavo una cosa simile, ma quando le tavole non sono tue e hai committenti spaccamaroooon.....

cmq grazie perchè s'impara sempre dalle critiche...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
:lol::lol::lol::lol::lol ah matteo, cosa non si fa a volte... :lol: cmq devo quotare tutte el critiche, peraltro la sconda tavola è davvero poco intuitiva e comunicativa, ma alla fine morta lì, anche se i render non sono proprio da te, e trovo incredibile che un professore di disegno possa concepire/accettare tante abominelvoli soluzioni grafiche i n unbotto solo, fosse anche già solo che na tavola è vert e l'altra orizz :D massi alla fine l'importante è che tu e gabber siate soddisfatti del voto ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti
@Philix... <_< ... sto aspettando...

ormai ti hanno già detto tutto

potrei soffermarmi sulle minuzie ma sono totalmente sopraffatte dagli errori più grossi che ti hanno già fatto notare (la tavola bianca non l'ho nemmeno guardata, l'ho chiusa dopo due secondi quando ho visto il disegno replicato due volte, grande e piccolo)

quoto c_dere sul professore; è veramente strano che non vi abbia cacciati appena ha visto le tavole; evidentemente durante il corso gli avete fatto capire che almeno la materia la conoscevate un po'

vi è andata di lusso con il 29 imho

Link al messaggio
Condividi su altri siti
...l'importante è che tu e gabber siate soddisfatti del voto ^_^

voto???????

quale voto??????

semmai del compenso ;)

io il prof manco l'ho visto e manco lo vorrei vedere... so due cose del tipo:

1- ci prova con tutte le studentesse

2- si vanta di essere un grande architetto modellatore e grafico con solo Autocad...

cmq dai alla commmittenza il voto è andato bene e a me ha permesso un lettore MP3, un Hard Disk esterno autoalimentato e le bevute della serata della presentazione del Trailer...

alla fine ci siamo divertiti e ci siamo resi conto che al mondo c'è di peggio...

è stato puro allenamento e pure pagato che vogliamo di più?...

;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
1- ci prova con tutte le studentesse

Quoto il professore ma solo se le studentesse sono davvero carine............. :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti

che tipo...vabbè contento lui, l'importante è crederci in fondo no? :lol: eppoi cmq qualcunque cosa potremmo scrivere alla fine chettifrega, tanto tiascolti la tua musica con il nuovo lettore e torni contento ^_^:D :D :D :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ma che prof è????

forse il giusti?

studente di Firenze?

se si... perchè non fai un salto a Santa Verdiana per il 25 il giorno dell'esame del seminario di Animazione diretto dal GrandePiccoloGeniale Sardo78 ;)

per le altre info in privato...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
voto???????

quale voto??????

semmai del compenso ;)

cmq dai alla commmittenza il voto è andato bene e a me ha permesso un lettore MP3, un Hard Disk esterno autoalimentato e le bevute della serata della presentazione del Trailer...

alla fine ci siamo divertiti e ci siamo resi conto che al mondo c'è di peggio...

è stato puro allenamento e pure pagato che vogliamo di più?...

;)

Ti sei comprato tutte ste cose???? ma scusa, per delle tavole del genere, che viste le tue capacità nei render sono degli esercizietti con tutte le critiche che ti hanno già fatto, quanto vi hanno dato? 500 euro? se è così tanto di cappello

Link al messaggio
Condividi su altri siti

porca vacca, io per soli 200 euro, da studente quale sono, gli avrei fatto modello, renders e impaginazioni (e diciamocelo, ma per tutte quelle due tavole, non più di 10 ore di lavoro!)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

10 ore di lavoro non ci sono perchè il modello, le revisioni e tutto il resto hanno portato via un sacco di tempo... io come preventivo avevo detto almeno 1 setimana (7 giorni) poi sono stati di più e cmq siamo rimasti in quello che ci siamo preventivati...

basta dire: "io lavoro ad ore... prendo tot... faccio questo e se vuoi ti faccio anche questo... non ho paura a prendere lavori per il giorno dopo se è alienamente possibile..."

poi si può contrattare, ma ultimamente io non scendo oltre certe cifre... perchè?

1- io ci ho messo tempo ad imparare e il mio tempo è prezioso...

2- sono una persona seria e mi "prostituisco per te"...

3- ti faccio fare un'esame ad un certo livello o cmq sono 24 ore su 25 presente se mi cerchi...

alla fine è il mercato e la solita questione di domanda e offerta... c'è chi prende di più...

Link al messaggio
Condividi su altri siti