Vai al contenuto
Link

Scorcio Di Città....

Recommended Posts

Ecco un wippino di un angolo di una città di un futuro non lontano ma indefinito...i materiali come vedete sono solo abbozzati..ma l'intenzione cmq non è quella di texturizzare il tutto in modo realistico...ma piuttosto di creare non dico uno stile cartoon ma cmq più da "dipinto", quindi con materiali omogenei per rendere cmq l'insieme piacevole al colpo d'occhio...ogni consiglio su come continuare, critica ecc ecc sono graditi.

Grazie a tutti e buon anno...

citt5nd.th.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se l'ambientazione è rivolta al futuro ti consiglio di valutare il fatto che la tendenza è quella di minimizzare il peso delle strutture (anche gli infissi) e utilizzare cristalli e leghe (nonchè plastiche).Si vedrà sempre meno cemento(a meno che si inverta la tendenza).Il traliccio stona abbastanza se non vuoi l'effetto cartoon.Per i materiali invece la trovo una scelta coraggiosa e plausibile.Un bell'inizio...complimenti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quoto in pieno le osservazioni di Gabriele... sempre preciso come al solito :)

Aggiungo una cosa però: le proporzioni

Il traliccio oltre che stonare con l'immaginario "futuristico" è anche piuttosto sproporzionato.

Stesso discorso per i veicoli che, a giudicare dalle dimensioni delle vetrate, son piuttosto piccoli, quasi giocattolini.

Sempre di proporzioni parlando, rivedrei le dimensioni dell'albero ed anche delle vetrate del palazzo posteriore che sembra avere piani di altezza quasi doppia degli altri edifici.

Comunque è un buon inizio... aspetto nuovi aggiornamenti ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Innanzitutto grazie ad entrambi...per la questione proporzioni...anche io ho visto subito che c'erano diverse cose non proporzionate tra di loro...ma come detto l'intenzione non è quella di ricreare la realtà in modo fedelissimo...ma rendere l'insieme un minimo armonioso, in ogni caso come da consigli...aumenterò la misura dei mezzi e rimpicciolirò i tralicci (quest'ultimi non mi son piaciti dall'inizio ma servono cmq a redere l'idea di essere in un luogo quasi senza tempo con commistione di tipici oggetti dei nostri tempi e di altri decisamente futuristici).

In ogni caso anche il colore di questi non mi piace affatto...eppure una texture legno risulterebbe troppo realistica ma questo marrone stona cmq col tutto.

Bhè questo è un problema di tutta l'immagine...voi che consigliate? Io ho pensato di fare il tutto molto omogeno quindi anche i tralicci grigiolini come tutto il resto...

non so...fase decisionale :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi piace molto l'dea e il progetto...chiaramente dovresti aggiungerci particolari come marciapiedi segnaletica etc...tutto in chiave avveniristica..toglierei il furgone sulla sinistra non mi dà l'idea di futuristico...complimenti

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se posso aggiungere una cosa, rivedrei le proporzioni anche degli alberi.

Nel senso che i loro fiori sono grandi quanto le ruote dei mezzi sulla destra.

L'immagine comunque è veramente molto carina, ed i palazzi sono molto ben curati! :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ok raga ecco un mini up dove ho iniziato a seguire i vostri consigli..che dite già va meglio?

Il prossimo dettaglio che voglio inserire è un marciapiede che circondi il palazzo di destra come consigliato...avete altri consigli su cose da aggiungere o migliorare?

grazie ancora.

citt5hd.th.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti