Vai al contenuto
  • Annunci

• D@ve

Visita la nuova Home Page di Treddi.com   19/02/2018

E' finalmente on-line la nuova home page di Treddi.com. Da oggi tutti i contenuti del portale saranno facilmente accessibili e visibili direttamente dall'home page dove avrete la possibilità di dare i vostri like a contenuti, immagini e progetti. Ogni giorno potrete trovare nuovi contenuti e news relative al mondo della computer grafica e seguire le numerose attività del portale.  Fate il login e fateci avere i vostri feedback!  https://www.treddi.com/

Recommended Posts

Ciao ecco un lavoretto che sto finendo in questi giorni. Dopo il rendering ho fatto un camera match in photoshop........siate clementi è una bozza quella che vedete....sto facendo dei rendering ad una risoluzione motlo più alta che magari vi posterò a breve.

Modellazione Lightwave e rendering con f-Prime.

post-599-1152891639_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

come impatto visivo mi piace, ci sono una bella luce e delle tonalità corrette a mio avviso.

Andando nei dettagli, le due cose che mi balzano più all'occhio sono:

1) la dimensione delle tegole da ridurre (tre tegole delle tue sono quanto una finestra) e se puoi il colore che non è armonioso con gli edifici esistenti circostanti...

2) aggiungerei al modello una leggera sfocatura in pp in modo da migliorarne l'inserimento fotografico.

Cmq complimenti

ciao, Lore

Modificato da Loreb

Link al messaggio
Condividi su altri siti
come impatto visivo mi piace, ci sono una bella luce e delle tonalità corrette a mio avviso.

Andando nei dettagli, le due cose che mi balzano più all'occhio sono:

1) la dimensione delle tegole da ridurre (tre tegole delle tue sono quanto una finestra) e se puoi il colore che non è armonioso con gli edifici esistenti circostanti...

2) aggiungerei al modello una leggera sfocatura in pp in modo da migliorarne l'inserimento fotografico.

Cmq complimenti

ciao, Lore

quoto

in ogno modo Cmpl. bel lavoro

Ciao Roberto ;):hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non male, mancano le gronde, e il coppo di colmo, ed è a risoluzione troppo alta rispetto allo sfondo, ma potenzialmente è fantastico ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti e grazie mille per tutti i complimenti......andiamo alle risposte......per quanto riguarda le tegole avete ragione mi sa...nn c'avevo fatto caso.....cmq è una texture unica montata sulle geometrie modelllate.....

....in effetti mancano anche le grondaie e i colmi ma sono davvero arrivato.....nn ce la faccio più a modellare..........portate pazienza.........

Per il posizionamento.....ho cercato di metterla bene anche se mi rendo conto che la foto originaria è.....più profonda.....mi trovo il rendering troppo schiacciato....nnn so come fare datemi qualche suggerimento.....

La strada è reale.......ho fatto un pò di clone in photoshop per eliminare sporcizia e .....un pò di immondizia elettorale che gravava sul marciapiede......

Grazie ancora per le critiche siete stati utilissimi e apprezzo tutto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti e grazie mille per tutti i complimenti......andiamo alle risposte......per quanto riguarda le tegole avete ragione mi sa...nn c'avevo fatto caso.....cmq è una texture unica montata sulle geometrie modelllate.....

....in effetti mancano anche le grondaie e i colmi ma sono davvero arrivato.....nn ce la faccio più a modellare..........portate pazienza.........

Per il posizionamento.....ho cercato di metterla bene anche se mi rendo conto che la foto originaria è.....più profonda.....mi trovo il rendering troppo schiacciato....nnn so come fare datemi qualche suggerimento.....

La strada è reale.......ho fatto un pò di clone in photoshop per eliminare sporcizia e .....un pò di immondizia elettorale che gravava sul marciapiede......

Grazie ancora per le critiche siete stati utilissimi e apprezzo tutto.

come posizione mi sembra inserita correttamente, secondo me basta desaturare, sfocare un po e correggere un po colori e contrasto. Non capisco bene come sia la luce nella foto di sfondo, ma di sicuro + più verso il blu, mentre nel render è tutto molto giallo ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ci sono delle dominanti di luce differenti nell'immagine di sfondo e nel tuo rendering. non sarà semplicissimo far combaciare le cose, ma sono pignolerie.

l'effetto di inserimento che si voleva ottenere mi pare pienamente azzeccato.

Link al messaggio
Condividi su altri siti