Vai al contenuto
maxxx82

Animazione Salvata In Jpg

Recommended Posts

Ragazzi devo renderizzare su 3d Studio delle brevi animazioni, di solito salvo direttamente in avi, ma stavolta vorrei salvare in sequenza di immagini jpg, così facendo poi come ottengo il mio filmato? posso assemblare i jpg con 3d studio o mi servono altri software?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao , se si tratta solo di assemblarli in un avi puoi usare il ram player di 3dsmax : menu rendering>Ram PLayer.

In uno dei due canali A o B apri la prima img jpg automaticamente ti vede la sequenza e ti chiede quanti fotogrammi vuoi caricare , dopodiche salvi semplicemente nel formato avi tramite l'icona salva.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

puoi assembrale l'animazione utilizzando il ram player di 3d studio

nella sezione tutorial trovi un esercizio di ciberdany a riguardo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi trovo nella tua stessa situazione e ancora ci ho capito poco... però i varii assistenti che mi seguono per l'esame che darò il 25 luglio (proprio di animazione) dicono di salvare in JPEG e poi assemblare il tutto in Premiere in modo tale che se hai renderizzato più di una camera e vuoi "mischiare i frame" puoi farlo senza intaccare la qualità del filmato...

nella versione inglese di premiere 1.5 puoi fare benissimo Edit...->Preference->Still Image... e impostare il valore 1 alla durata del frame... (non mi chiedere com'è in italiano...)...

naturalmente se non fai montaggi vari o se non hai bisogno di grandi cose puoi montarlo direttamente in Max...

ciao e buon lavoro

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per i montaggi usa tutto tranne quella ciofeca di premiere che è lento nella compressione del filmato e riserva sempre delle sorprese una volta finito il montaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie x i consigli! penso proprio che riaprirò i miei jpg e li salverò col ram player..si tratta di fare qualche sequenza in walk through semplice (per la mia tesi di laurea!!!!), poi gli avi li monterò con qualche programmino simpatico in un secondo momento, per lo meno mi sembra la cosa più intuitiva!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io uso virtual dub... non penso che ti convenga installare (ed acquistare...) Premiere solo per incollare un pò di jpg...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

MainActor l'ho provato un pò di tempo fa, non me lo ricordo tanto bene, generalmente monto gli avi con studio9, mi sembra abbastanza efficiente..

Anche io uso virtualDub ma mi pare che non permetta di aggiungere transizioni fra i vari spezzoni, se no andrebbe alla grande..o forse non sono aggiornato io?? :blink2:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non conosco studio9 ma sicuramente sarà meglio di premiere

sei informato bene su virtualdub, non monta con transizione ma permette solo di tagliare o unire

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

ora ho appena provato a caricare i jpg col ram player, ma mi salva gli avi sempre a 30 fps..se voglio un altro valore lo devo regolare dopo? (ad esempio con virtualdub)?

Modificato da maxxx82

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

certo che l'ho visto quello, però anche cambiando il valore esportava sempre a 30, forse devo cambiare l'impostazione direttamente nelle opzioni di 3d studio! ora provo..

Modificato da maxxx82

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non ho max sul portatilino

se hai casini a sto punto converti i jpg in tga con acdsee o con un altro mass converter e monta il filmato con virtualdub

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho provato, ma non ottengo risultato..comunque poco male, con virtual dub gli do i valori che voglio (e senza ricompressione)!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

miiiiiiiiiiiii.....

vedo che ritenete fiducia in Premiere... apparte il Virtual Dub che manca di transizioni qual'è un altro buon programma per il montaggio video che si avvicina molto molto a premiere? Magari... ne esiste uno free o a basso costo?

(non vale dire movie maker <_< ...)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Mah...io non disdegno nero vision! Premiere ho provato ad usarlo in passato, ma non l'ho approfondito perchè non l'ho trovato molto intuitivo...

Il fatto è che quando ho fatto di queste cose sono sempre stato mooooolto di fretta, e allora o conosci bene un programma e usi quello, o senza conoscerne ne trovi uno che a pelle ti ispira sicurezza...magari con un pò di tempo a disposizione provo premiere con calma e mollo tutti gli altri per quello...chissà!

Comunque un altro buon programma, secondo me, per fare montaggio video è DVD Workshop, della Ulead, che però costa...

ma si può sempre provare la free trial!

Modificato da maxxx82

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non salvate in JPG ragazzi.... jpg ha una compressione lossy, aggiunge artifacts, e quando create il video (avi o mov) stressate i codec the tentano di mantenere gli artifacts.

Renderizzate in PNG e il risultato sara' molto migliore.

Rob

Link al messaggio
Condividi su altri siti
si ma premiere è oggettivamente una ciofeca ;)

@matteo

leggi meglio i post precedenti

:eek: ..sinceramente non ho mai avuto problemi con Premiere e ho terminato lavori piuttosto pesanti senza problemi ,ma siccome sono in procinto di iniziarne un'altro mi hai messo la pulce nell'orecchio.Potresti giustificare con esempi concreti le tue perplessità così da correre ai ripari in tempo prima di combinare eventuali frittate?

Grazie in anticipo per la risposta ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Non salvate in JPG ragazzi.... jpg ha una compressione lossy, aggiunge artifacts, e quando create il video (avi o mov) stressate i codec the tentano di mantenere gli artifacts.

Renderizzate in PNG e il risultato sara' molto migliore.

Rob

quindi conviene in PNG?....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

così pare..sicuramente la qualità dovrebbe essere migliore, ma ovviamente anche file inizialmente molto più grandi..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

raga non sto ad aprire una seconda discussione ma già che ci sono vi voglio chiedere cosa ne pensate di Sony Vegas... oggi stavo girando in internet e ho trovo anche lui, naturalmente ha un prezzo alto, ma inferiore a premiere... Virtual dub non ho capito ancora se è a pagamento o free... mi delucidate?

ciao e grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Virtual Dub è freeware...

Sony Vegas non lo conosco, ma per la cronaca io uso Ulead Media Studio Pro e pur partendo da zero l'ho trovato facile ed intuitivo... oltre che economico...

Link al messaggio
Condividi su altri siti