Vai al contenuto

Recommended Posts

ho bisogno di aiuto:

ho cominciato da poco con vray, ma se per renderizzare questo semplice ambiente ci vogliono 3ore 10 minuti come faccio a smanettare con materiali, luci e settaggi vari ?

questi sono i miei settaggi

questi sono i miei settaggi

post-10380-1152883542_thumb.jpg

post-10380-1152884069.jpg

post-10380-1152884079_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

3 ore per questa scena mi sembrano troppissime. te la potresti cavare con circa 20'! :P

Un consiglio: Metti uno sfondo bianco o almeno una foto del cielo. Il nero stona e così fa rendere poco credibili li riflessi delle finestre sul pavimento. <_<

Prova a ripostare le immagini dei settaggi, a me appaiono tutte sgranate. Così non ti si può aiutare

inoltre devi postare anche i "valori del bambio che hai sotto". :blush:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

a sistemare il nero delle finestre e metterci uno sfondo ci arriverò, ma visti i tempi ho preferito non caricare troppo per risparmiare un'altra ora :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

i settaggi sono illeggibili...

in linea di massima sul secondary bounces usa light cache (metti 200 per le prove e 500 per la produzione) per ottimizzare i tempi (volendo anche per la gi)...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

metti come anti aliasing fixed rate per fare le prove, naturalmente i provini falli a 320 o 640 pixel massimo

ho visto i settaggi nell' irradiance map metti low o very low come preset e le subd a 15 /15 per fare le prove poi alzi

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi segno pure io a questa discussione in quanto alcune volte

escono fuori pure a me tempi di render vray assurdi ...

cmq occhio alle subdivision delle VrayLight...

io le imposto a 5 per le prove e a 10 per i render definitivi

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

io dico che lo stai facendo impazzire col raytracing con i materiali riflettenti!

(il cilindro mi spaventa solo a guardarlo! :D)

e poi scusa perchè hai impostato a 6 il moltplier del reflect/refract di VRay?

Se fai un override materials e ci metti un bianco NON riflettente

vedrai che con tutta probabilità ci metterai 10 min o giù di lì.

Modificato da HecK

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Secondo me hai messo una valanga di samples nelle riflessioni glossy(oppure hai diminuito troppo il multiplier,lascialo al massimo a 0,8 per le prove), se è così prova mettendole a 5.

Una scena così non dovrebbe metterci più di 8-10 min, ottimizzando pure molto meno :blink:

Fai prima una prova senza materiali,tutto bianco e vedi il tempo.

Ma sono cose che uno ci dovrebbe arrivare da solo :wallbash: E per le prove dei materiali, ti crei

piano,HDRI e teiera e provi tutto così ;)

:TeapotBlinkRed:

Modificato da pillus

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho guardato i settaggi che hai postato, questi sono i commenti che così al volo mi vengono:

1) Antialiasing

Nelle scene di interni, soprattutto in presenza di riflessioni glossy è meglio usare il QMC Antialiasing, più veloce e maggiormente adattabile alle diverse situazioni. Settalo con valori di partenza di 1/20 oppure 1/40 , che per la scena finale dovranno aumentare. Il QMC Antialiasing tra l'altro partecipa anche al miglioramento delle riflessioni glossy , permettendo una migliore taratura.

2) GI

Non è consigliabile , se vuoi ottimizzare i tempi delle scene di interni, usare il QMC come Secondo bounce, perchè è piuttosto lento. Userei senza pensarci Lightcache.

3) Qmc Sampler e materiale.

I valori che hai usato sono di default, quindi è difficile darti delle indicazioni. Normalmente il noise threshold va calato (diciamo 0,003 oppure 0,002.. occhio ai tempi) per migliorare il glossy, cosa che ti permette di abbassare il multiplier nel materiale a valori .. diciamo intorno a 8/10

Questo al volo dovrebbe già migliorare i tempi... poi bisognerà fare qualche prova..

In bocca al lupo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sto procedendo a piccoli passi e quello che mi salta subito all'occhio da correggere anche se magari non si vede bene dal file postato, è la poca definizione delle linee di demarcazione degli oggetti sono tutte seghettate

Link al messaggio
Condividi su altri siti