Vai al contenuto

Recommended Posts

Guest jah   
Guest jah

texturing molto buono ,a parere mio !!!!ma sei a roma ad abitare!?anche io :D ,fai anche i complimenti a paolo cesana modelli interessanti i suoi!!

ciao

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
texturing molto buono ,a parere mio !!!!ma sei a roma ad abitare!?anche io :D ,fai anche i complimenti a paolo cesana modelli interessanti i suoi!!

ciao

:Clap03:

Lo trovo fantastico , veramente bellissimo , l'unica cosa che oso dire dal basso della mia xconoscenza è che a mio avviso i modelli sono troppo precisi per essere di roccia credo , sempra quasi un impasto di sabbia solidificata poi a roccia , o un personaggio solidificato a roccia da una magia , io userei forse se posso permettermi dei modelli piu' grezzi e scgrossati di questi invece lisci e smussati troppo a mio avviso .... :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti

No no, anzi grazie delle critiche, quelle costruttive fanno solo che bene. A questo punto ti faccio rispondere da Paolo che ha modellato il tutto.

[Paolo Cesana] Il modello inizialmente era stato studiato per l'animazione e quindi non era stato appesantito da eccessivi dettagli muscolo-tendinei. Quando ci accorgemmo che non potevamo più fare l'animazione abbiamo deciso di farne delle statiche e abbiamo riutilizzato il modello così come era. Qualche mese dopo abbiamo deciso di fare l'animazione del tempio per slinguazzarci un produttore cinematografico interessato e così abbiamo riutilizzato la statua.

[Carletto] Ollè, risposta multipla :D

P.S.: Commenti sul video?

ciao

Ciao bello,

sì sono di Roma, in realtà sto in Italia da 22 anni ormai e anche l'ufficio ho preferito aprirlo qui nella bella capitale. Grazie per gli apprezzamenti ^_^

P.S.: VIVA LIGHTWAVE vacca di un boia!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
No no, anzi grazie delle critiche, quelle costruttive fanno solo che bene. A questo punto ti faccio rispondere da Paolo che ha modellato il tutto.

[Paolo Cesana] Il modello inizialmente era stato studiato per l'animazione e quindi non era stato appesantito da eccessivi dettagli muscolo-tendinei. Quando ci accorgemmo che non potevamo più fare l'animazione abbiamo deciso di farne delle statiche e abbiamo riutilizzato il modello così come era. Qualche mese dopo abbiamo deciso di fare l'animazione del tempio per slinguazzarci un produttore cinematografico interessato e così abbiamo riutilizzato la statua.

[Carletto] Ollè, risposta multipla :D

P.S.: Commenti sul video?

Ciao bello,

sì sono di Roma, in realtà sto in Italia da 22 anni ormai e anche l'ufficio ho preferito aprirlo qui nella bella capitale. Grazie per gli apprezzamenti ^_^

P.S.: VIVA LIGHTWAVE vacca di un boia!

Ok se vuoi che sia critico ^^ , ti rispondo da noob di modellazione 3d alto livello , ma ne capisco di modellazione low poly per games .... cmq Il video mi piace , mi piace molto l'effetto come di una persona che corre verso un interno guardandosi intorno , esplorando l'ambiente come se avesse fretta ....tuttavia forse l'altezza è un po' troppo alta per una persona , cosi ' come l'entrata risulta un poco spoglia , io metterei un bel panorama , valli fiumi boschi in vista e poi fai entrare nel tempio .... quando arriva alla fine accelera troppo e pare che voli quindi non ha più la sensazione che sia una persona a correre .... magari potresti far camminare la persona invece di correre , aggiungendo altri dettagli lungo il percorso , magari una torcia .... ^^ il resto è perfetto per me :P:hello:

ps la texture è fantastica , ma è texture + bump ? O qualcosa'altro pure?

Modificato da NAIMA

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Già, come dico sempre poteva venire 1000000 volte meglio (come tutto del resto) purtroppo i tempi sia di lavoro sia di resa (5 nodi di renderfarm fermi a renderizzare per una 5 giorni di fila non è poco) ci hanno tagliato molte delle nostre ideuzze tra cui il finale che è stato tagliato proprio in zona cesarini. Per quanto riguarda lo shading della roccia posso dirti che sono image maps fatte in photoshop e applicate su diffusa, bump, speculare. Sempre sulla diffusa ho inserito un ramp shader che colorasse di verde scuro le zone relative al valore negativo della bump, in questo modo dentro alle spaccature della roccia puoi notare un colore più scuro che simula l'accumularsi di sporcizia all'interno delle stesse. Ovviamente ho usato diversi valori di verde in questo modo più si va in profondità più è scuro e più esci dalla sbrecciatura e più diventa chiaro andandosi a sommare con un canale alfa che fa miscelare il colore chiaro della sporcizia superficiale con la image map della roccia. Diciamo che il lavoro più complesso è stato creare quelle microporosità superficiali che creano effettivamente l'effetto marmoreo (effettivamente l'effetto? lol!) della roccia che dà di vecchio. Anche per questa bump ho creato una rampa che desse colorazione "sporca" dentro i pori. Spero si notino, sono stati la parte più difficile del tutto alla fine. Grazie per i complimenti e per le critiche costruttive :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Già, come dico sempre poteva venire 1000000 volte meglio (come tutto del resto) purtroppo i tempi sia di lavoro sia di resa (5 nodi di renderfarm fermi a renderizzare per una 5 giorni di fila non è poco) ci hanno tagliato molte delle nostre ideuzze tra cui il finale che è stato tagliato proprio in zona cesarini. Per quanto riguarda lo shading della roccia posso dirti che sono image maps fatte in photoshop e applicate su diffusa, bump, speculare. Sempre sulla diffusa ho inserito un ramp shader che colorasse di verde scuro le zone relative al valore negativo della bump, in questo modo dentro alle spaccature della roccia puoi notare un colore più scuro che simula l'accumularsi di sporcizia all'interno delle stesse. Ovviamente ho usato diversi valori di verde in questo modo più si va in profondità più è scuro e più esci dalla sbrecciatura e più diventa chiaro andandosi a sommare con un canale alfa che fa miscelare il colore chiaro della sporcizia superficiale con la image map della roccia. Diciamo che il lavoro più complesso è stato creare quelle microporosità superficiali che creano effettivamente l'effetto marmoreo (effettivamente l'effetto? lol!) della roccia che dà di vecchio. Anche per questa bump ho creato una rampa che desse colorazione "sporca" dentro i pori. Spero si notino, sono stati la parte più difficile del tutto alla fine. Grazie per i complimenti e per le critiche costruttive :Clap03:

Mamma mia , cmq la texture è ultra fenomenale ..... ti prego se puoi fanne un tutorial ^^ :wub::wub::Clap03::Clap03::Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Orca loca,

non mi aspettavo altri apprezzamenti dopo tanto tempo che avevo postato. Farne un tutorial? Ci penseremo su, per ora non ne abbiamo proprio il tempo. Posto un link a una laterale che abbiamo re-renderizzato proprio ieri per sfizio, spero vi piaccia anche questa. Ciauz!!!

leftlow.jpg

P.S.: lasciate qualche commento anche sulle rese più recenti :rolleyes:

http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=24736

http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=24560

Link al messaggio
Condividi su altri siti