Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
akka

Spot Microsoft

Recommended Posts

Ragazzi potete dirmi come riesco a a realizzare dei disegni (stile fumetti) da metterli su un piano 2d girato da me?

In sostanza come la pubblicità della microsoft di tempo fa, dove sopra alle riprese girate c'erano delle parti fumettistiche...vi posto il sito dove potrete rinfrenscarvi le idee...

http://www.microsoft.com/italy/mscorp/ads/tv_new.mspx

fatemi sapere! ciaoo

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

dipende da cosa vuoi ottenere

di base devi usare il canale alfa per combinare le figure disegnate con lo sfondo filmato

Se le persone che vuoi inserire sono solo delle linee bianche puoi creare un unico filmato a linee bianche su sfondo nero da usare come canale alfa nel postprocessing ed il gioco è fatto.

Se poi vuoi fare una cosa in grande stile, si potrebbe ad esempio ricreare in 3d parte della scena filmata da usare per il camera matching. Poi inserisci le persone disegnate nell'ambiente 3d e crei un'animazione sempre su sfondo nero. In questo modo simuli meglio l'effetto di parallasse delle persone rispetto all'inquadratura.

Se poi la camera si muove ci vuole un programmino di matching animato e credo che quello interno a max non sia in grado di farlo per conto suo.

ops, mi sono accorto che usi maya, il procedimento dovrebbe essere sempre lo stesso ma per il camera matching non ti so dire se esiste l'equivalente in maya

ciao

Modificato da teokite

Link al messaggio
Condividi su altri siti

puoi importare la tua sequenza girato dal vivo in un prog come After Effects (usando il suo Vector Paint), oppure in Combustion (usando il suo Paint interno) o anche Mirage (in cui crei un nuovo livello sopra il girato e disegni come con un programma di paint).

Con una tavoletta grafica e un pò di pazienza riesci a ottenere lo stesso effetto degli spot Microsoft...

Saluti

:hello:

melo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

?????

come?

scusa puoi ripetere in maniera semplice?? scusa...

cmq grazie per la risposta...

p.s. la ripresa è fatta in hd...devo inserire con lo stile fumettistico pareti di una casa oggetti ecc ecc ma non persone...

grazie

quello che voglio sapere io è: non preoccupatevi per il camera tracking...ma esclusivamente come faccio, passo dopo passo, a realizzare il fumetto...scusate ma la mia ignoranza...occorre, che ne so, photshop? oppure altri fatemi sapere, oppure in maya c'è un plug che mi crea l'oggetto direttamente in quella maniera?

grazie a tutti

Link al messaggio
Condividi su altri siti

+ o - il modo è simile nei tre prog che ho citato.

Con AfterEffects:

crea una nuova comp dove inserirai il tuo video

craa un nuovo livello (oppure applica il filtro al livello del video, ma ti consiglio di tenerli separati), applica l'effetto vector paint e poi inizia a disegnare quello che ti pare, scegli il pennello, la grandezza, il colore, ecc ecc.... frame per frame, oppure disegni i vari elementi che ti servono e li animi con gli strumenti classici di AE.

Con Combustion e Mirage è lo stesso, usa quello con cui ti trovi meglio....

:hello:

melo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Questa domanda era pure giá stata fatta

Modificato da kage_maru

Link al messaggio
Condividi su altri siti