Vai al contenuto

Recommended Posts

Un saluto a tutti! :hello:

vorrei chiedervi un consiglio: devo sumulare, ad un cliente, come gli verrebbe la sua casetta verniciata con dei colori che mi dirà lui.ora rimodellare la casa in 3d nn mi sembra prorio il caso, sarebbe un agrande spesa per luoi e comporterebbe tempo a me.Quindi ho deciso caro amico photoshop e qui casca l'asino cn tutto il bue... ^_^

vorrei sapare quanto gli potrebbe costare una cosa del genere sapendo che: (come a scuola :) )

1)la vista è unica quindi faccio un paio di foto poi gli faccio scegliere quella sulla quale andrò a lavorare

2)è il primo lavoro che faccio in ps

3)quanto gli devo far pagare in + nel caso per ogni colore che mi fa testare?

4)la foto la faccio io quindi posso lavorare ad alta risoluzione e posso scattare la foto nel momento in cuoi le obre sono nette e ben definite in modo da facilitarmi il lavoro

5)io avevo pensato 150 l'euri compresi 2-3 prove colore della stessa inquadratura

6)spero che nn ci siano studi grafici che lo facciano gratis o a poco prezzo.

spero di avervi fornito dutti i dettagli necessari!ho cercato nel forum ma ho trovato solo retribuzioni riguardo il 3d cmq s emi fosse sfuggito qualcosa o ho postato nella sezione sbagliata chiedo scusa :blush:

Ciauz! :hello:

scusate gli errori.... :( e....che......mmm....mi mancano i tasti alla tastiera... :ph34r: si si proprio così... :P

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

visto che il lavoro consiste nel colorare le aree e, una volta colorate, si può andare di tonalità/saturazione e variazione colori infinita credo che 150 euro (iva, ca**i e mazzi esclusi) sia un prezzo degno (soprattutto perchè è il tuo primo lavoro e quindi imparerai un po' di cose) :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bene, ci ho azzeccato allora! quindi mi suggerisci di nn considerare tuttle variazioni di colore che mi farà fare? tipo se mi spara 10 colori,quanto potrei chiedere? già mi immgagino che una volta simulato un colore mi dirà "ma...magari un pò + chiaro ora un pò + su questo colore ora un pochino pochino più scuro" :wallbash:

che dici mi faccio dare lo stesso 150euro e lo picchio di botte? :huh:

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

fammi capire...

ma una volta che il cliente a visto le possibile variazioni cromatiche della casetta, cosa se ne fa?

la percezione del colore e della luminosità sull'immagine è ben diversa dall'effetto che otterrà sulla parete reale..... e una volta decisa la soluzione che più gli piace, devi pure trovare il corrispondente colore sulla tabella cromatica della pittura.

insomma ....intendo dire che non è detto che il risultato ottenuto in ps, per quanto ben fatto, corrisponda alla colorazione che poi verrà applicata sulle pareti, e il cliente potrebbe dire :"eh ma sul disegno era diverso, così non mi piace"...... :crying:

Il mio consiglio è di prendere una tabella di colori, se possibile quella della pittura che verrà scelta; fare le variazioni in ps e ad ognuna associare il colore che tu ritieni più simile all'interpretazione digitale. Poi mostri immagine e colore di tabella insieme. B)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

una volta individuate le aree è una scemenza fare le variazioni di colori

sta a te decidere se "fare scena" dicendo al cliente che ti costano tempo ma che glie le fai lo stesso applicandogli un forte sconto nonostante la fatica

oppure (sconsigliato) dirgli che è facile e fargli scegliere il colore mentre tu smanetti con ctrl+b o ctrl+u

Link al messaggio
Condividi su altri siti