Vai al contenuto
testa

Glow Con Vray - 3dsmax

Recommended Posts

Ho cercato ma tanto tanto..........allora ho deciso di beccarmi una strigliata, dato che sicuramente c'e' una discussione che tratta dell'effetto GLOW con VRAY..........scusate ma non ho trovato nulla al riguedo. spero cha qualche anima gentile mi dia delle delucidazioni . GRAZIE

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non posso aiutarti in riguardo! :blush: Ma potrei consigliarti di usare il Glow in postproduzione :) .

Se è un render singolo va molto OK, altrimenti pui benissimo usare prog. di FX per le animazioni. :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il glow a me lo fa senza nessun problema quando ho un oggetto con applicato il vray light material e quando questo oggetto è vicino ad un altro oggetto...ad esempio "neon su una parete" per intenderci.

se il mio oggetto invece è lui in mezzo al nulla non so come tu possa fare oltre all'ottimo condiglio della post porduzione :)

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusate l' intromissione...ho photoshop cs2 in italiano...mi potreste dire dove trovare l' effetto glow? o per lo meno dove si trova nelle versione in inglese giusto per capire....grazie mille e scusate ancore :blush:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per i consigli.........quindi non esiste un parametro specifico per Vray.......

guarda, non credo. Francamente ho sempre apprezzato i glow. Max aveva (anzi "ha" ma ormai è del tutto vetusto e instabile) un modulo chiamato VideoPost (risalente alla versione 2.0!) che non hanno mai aggiornato infatti ha delle incompatibilità con vray. Il videopost era favoloso per aggiungere FX direttamente dopo la fase di rendering ed era velocissimo. Purtroppo, ripeto, non lo hanno + considerato. Una soluzione è quella di assegnare un Object ID all'oggetto da "gloware" e agire in post con programmi quali Combustion o After Effects. Il fatto è che la qualità del glow aggiunto in post con Combustion non è paragonabile, a mio parere, a quella ottenibile col VideoPost di Max.....

se qualcuno ha altre soluzioni sono anche io ben disposto a ricevere suggerimenti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti