Vai al contenuto
kreator80

Forme Compilate Di Autocad

Recommended Posts

Aiuto ragazzi...mi hanno dato dei file da Londra...si tratta di una serie di dati cartografici ho file in formato .shp .shx .dbd ecc...non ho idea di come aprire questi file...sono forme compilate di autoca e sorgente delle fonre di autocad...ma sinceramente non ho idea di cosa fare dove imporatrle ecc...mi hanno parlato dia rcview ma idem non so cosa fare..

qualche aiuto ragazzi ???

Daniele

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Aiuto ragazzi...mi hanno dato dei file da Londra...si tratta di una serie di dati cartografici ho file in formato .shp .shx .dbd ecc...non ho idea di come aprire questi file...sono forme compilate di autoca e sorgente delle fonre di autocad...ma sinceramente non ho idea di cosa fare dove imporatrle ecc...mi hanno parlato dia rcview ma idem non so cosa fare..

qualche aiuto ragazzi ???

Daniele

dbd?? sei sicuro che non siano file dbf? Molto più probabilmente si tratta di shapefile di ArcView e non di forme di AutoCAD, dato che parli di dati cartografici. Se non hai arcview ma disponi di Autodesk Map prova ad importarli dal menu Map|Strumenti...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
dbd?? sei sicuro che non siano file dbf? Molto più probabilmente si tratta di shapefile di ArcView e non di forme di AutoCAD, dato che parli di dati cartografici. Se non hai arcview ma disponi di Autodesk Map prova ad importarli dal menu Map|Strumenti...

Si hai ragione sono files con estensione dbf...scusa l'ilmprecisione:

ricapitolando ho da "gestire 4 tipi di file ma non so come aprirle e farli leggere in arcview...

le estensioni dei file sono: shx shp dbf e prj...

non posseggo autodesk map ma ho scaricato la versione free prova di 60 giorni di arcview...

Operativamente qualcuno sa darmi una mano ??? con autocad proprio non posso fare nulla ???

allego un esempio.

prova_arcview.rar

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ok vediamo se ci riusciamo...

apri arcview -- file -- nuovo progetto -- schiaccia new nella nuova finestra che si è aperta -- ti aprirà una ennesima finestra view -- ora nella barra superiore del programma si attivano vari tasti e premi il tasto + (è sotto edit) -- ti si apre una finestra dove andando nella cartella dei file salvati potrai selezionare l'shp -- fatto questo non riuscirai ancora a vederlo ma basta che spunti la casellina vicino al nome nella finestra view

Spero ti basti...in caso sono qui

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Si hai ragione sono files con estensione dbf...scusa l'ilmprecisione:

ricapitolando ho da "gestire 4 tipi di file ma non so come aprirle e farli leggere in arcview...

le estensioni dei file sono: shx shp dbf e prj...

Se c'è il prj allora credo sia roba di ArcGIS. Il file prj è il file di georeferenziazione.

Con AutoCAD mi dispiace ma non ci fai proprio nulla

Link al messaggio
Condividi su altri siti
non temete, tanto c'è arri.....

:P:lol::w00t::D

se appena appena parte il flame in questo thread ti becchi un bel +10% al livello di warning

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
mi spiace Tiranno

ho già risposto e sbagliato :(

(credevo si trattasse di AutoCAD)

ormai parte a raffica con le risposte :D

se appena appena parte il flame in questo thread ti becchi un bel +10% al livello di warning

non vedo l'ora philix ;)

intanto comincia a scrivere le regole di stò forum, una bella netiquette, rinforza le FAQ e poi mi adeguo di conseguenza.

p.s.: la mia non è una provocazione ne nei tuoi confronti (ti stimo), ne nei confronti di arri....

Modificato da vfdesign

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ok vediamo se ci riusciamo...

apri arcview -- file -- nuovo progetto -- schiaccia new nella nuova finestra che si è aperta -- ti aprirà una ennesima finestra view -- ora nella barra superiore del programma si attivano vari tasti e premi il tasto + (è sotto edit) -- ti si apre una finestra dove andando nella cartella dei file salvati potrai selezionare l'shp -- fatto questo non riuscirai ancora a vederlo ma basta che spunti la casellina vicino al nome nella finestra view

Spero ti basti...in caso sono qui

nessuna risposta da parte di kreator80 ....

Breska gli ha risolto il problema, bravo :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti