Vai al contenuto
pop2

Interrompere E Riprendere Lo Stesso Redering_si Puo'?

Recommended Posts

ciao a tutti:

premesso che non mi è mai successo di fare dei rederirig che durano molte ore , (uso 3dsmax 7 ).

ma se dovesse succedere

:blink2: DOMANDA? bisogna lasciare il computer sempre acceso? :crying:

o esiste :devil: una funzione per interrompere (spegnere il computer) e poi (accendere x esempio dopo 3 ore)e riprendere il redering? :eek:

se esiste questa funzione dove si trova ? :wallbash:

e come funziona? :w00t:

qualcuno mi puo ' aiutare ? :wallbash:

cia :hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

c'è l'opzione artigianale che consiste nel renderizzare prima la gi salvandosela e poi renderizzare a pezzi

così se la tua paura è il blackout con questo metodo perdi solo una parte del rendering e non tutto il tempo di calcolo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Ma si dai... lascia acceso che fai girare l' economia e l' Enel ti ringrazia.... :w00t:

Però se la tua paura è il blackout ti consiglio di comprare un gruppo di continuità !

:hello:

Modificato da 3dman

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Usi Scanline o mental ray?

Se usi Scanline, che renderizza dall'alto al basso, puoi interrompere il rendering e salvare il frame buffer.

Poi riprendi il rendering scegliendo l'opzione Region e renderizzi il rettangolo che manca (sovrapponendo qualche pixel)... poi unisci i pezzi in Photoshop.

Pero' e' un po' macchinoso... direi invece di mettere il computer in standby o hybernation. Ma fai un test prima... non ho mai provato con un rendering in corso.

Rob

Modificato da zicher

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Altrimenti lo metti in stend by durante la notte! :P

Quando lo riattivi la cpu riprenderà a renderizzare dal punto in cui lo hai lasciato! B)

così almeno non sprechi energia! :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quando lo riattivi la cpu riprenderà a renderizzare dal punto in cui lo hai lasciato! B)

si va be... prima o poi lo deve farew sto rendering... :rolleyes:

se fai la tariffa "dual" di enel di notte risparmi pure...

rox

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si però attenzione allo standbay...

A me è capitato che non si sia più voluto risvegliare (non so per quale motivo: forse per via della cpu era un amd 2800+) e ho perso tutto :crying:,

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Il metodo è sempre e solo uno, lavorare di giorno e renderizzare di notte.Il pc è una macchina quindi fallo lavorare sempre ;)

Modificato da raffus

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mah, spesso ho messo i n standby, per vari motivi, e no nho mai avuto probelmi, cmq se puoi lascialo acceso ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:Clap03: grazie raga' ,disponobili e preparati come al solito!

non è per risparmiare bolletta :lol: anche se di questi tempi altro che tariffa dual ..a 3dlands :devil:

provero' il metodo di Philix e quello di Zincher interessanti, mai usato lo standbay per rispondere a Boken..

allora ha ragione Rufus "è una macchina e deve lavorarre! :devil::devil::TeapotBlinkRed:

cia :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

la tecnica che uso io quando devo renderizzare per molte ore è quella di salvare l'animazione in fotogrammi separati formato PNG per poi montarli con premiere,così posso fermare quando mi pare e riprendere da dove ho interrotto senza problemi.

altrimenti puoi mettere in pausa il rendering dall'apposito pulsante e attivare la sospensione di windows.

valuta tu.

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao!!!

volevo sapere se qualcuno sa come aggiungere altri materiali dopo che sn state riempite tutte le "sferette"..mmm..non so se sn stata chiara!"!!ma nn so proprio come fare...AIUTOOOOO!!! :wallbash::crying:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ciao!!!

volevo sapere se qualcuno sa come aggiungere altri materiali dopo che sn state riempite tutte le "sferette"..mmm..non so se sn stata chiara!"!!ma nn so proprio come fare...AIUTOOOOO!!! :wallbash::crying:

cosa c'entra la tua domanda con questo thread?

prima di porre altre domande fatti un giro nelle FAQ per capire un po' il funzionamento del forum

poi fatti un giro negli argomenti già trattati per capire quali domande sonos tate già poste

poi fatti un giro nelle risorse in rete per il 3d per capire quali siti sono stati segnalati

trovi tutti i link che ti servono nella mia firma

buona lettura :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ciao!!!

beh in effetti quoto philix in pieno, per di più è una domanda postata davvero tante volte, però cmq benvenuta!!! ^_^ ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti
cosa c'entra la tua domanda con questo thread?

prima di porre altre domande fatti un giro nelle FAQ per capire un po' il funzionamento del forum

poi fatti un giro negli argomenti già trattati per capire quali domande sonos tate già poste

poi fatti un giro nelle risorse in rete per il 3d per capire quali siti sono stati segnalati

trovi tutti i link che ti servono nella mia firma

buona lettura :hello:

:P ...e poi quando hai finito fatti un giro,così...tanto per sgranchirti le gambe :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti