Vai al contenuto
albertOne888

Stampa Pdf Di File Dwg Over A0

Recommended Posts

Ciao

Devo fare delle stampe in PDF alcuni file in dwg. (tavole n° 35 per le ore 20,00...)Fin quì non ci sono problemi... Ho istallato da tempo Adobe Acrobat 6 Professional (quindi ho nel sistema la mia stampantina PDF, che ho sempre usato felicemente). Il problema è che il formato di stampa è superiore per lunghezza al classico A0 +, la mia stampa dovrebbe essere più lunga , diciamo 900 x 1400. Quando mi vado a settare l'area di plottaggio per far si che il mio disegno entri correttamente nell'area di stampa, non mi fa settare valori di lunghezza maggiori a quelli predefiniti ! E non mi da la possibilità di impostare nuove dimensioni di fogli. Ho solo la lista delle dimensioni predefinite della mia PDF che vanno dalla lettera fino al formato A0 +. Ma è possibile con la PDF di Acrobat 6 pro. impostarsi il foglio o no ...??!! Fin ora non mi era mai capitato di stampare fogli superiori all'A0. Se fosse no sono veramente nei casini.....

Grazie degli aiuti

A.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si è possibile! mi hai fatto venire il dubbio e sono riuscito a trovare la soluzione. :)

premetto che io uso il 7pro, ma penso che sia uguale al 6! :P

Attenzione! Segui bene i passaggi poichè dovrai aprire un bel pò di finestre nell'impostazione della "stampante virtuale Acrobat".

1 - apri le impostazioni di stampa nello spazio carta o modello (come ti trovi meglio)

gestione impost. stampa > modifica il profilo (layout corrente)

2 - Abbiamo la finestra di gestione stampa, imposta il PDF come stampante.

3 - apri le proprietà del PDF > apriamo l'editor di configurazione plotter

4 - seleziona l'icona plotter (sotto grafica) > clicca su "personalizza proprietà"

5 - "Adobe PDF document", andiamo alla prima tendina: Layout

6 - Imposta l'orientamento che desideri e clicca su "Avanzate" (in basso a destra)

7 - "Adobe PDF converter", nella barra del formato fai scorrere fino a scegliere la voce: "Dimensione personalizzata immagine Post script", subito si apre una nuova finestra

8 - in questa finestra imposta i valori che vuoi per la stampa e assegna l'unità di misura a destra.

9 - OK! chiudi tutto, al momento in cui ti chiede di salvare assegna un nuovo nome (editor di config.)

10 - Ora avrai il nuovo formato con le tue dimensioni! adatta il disegnmo ed il gioco è fatto!

Se possiedi la versione inglese, i passaggi sono gli stessi (lo stesso numero di finestre). :blush:

buona fortuna! ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao

Grazie "arri" per i vari link.

Okkio però 2 o 3 li ho gia provati e posso dirti che alcuni lavorano non bene (tipo "ps2pdf995.exe ") in quanto non permettono la stampa di alcuni formati , le stampe si bloccano e la pubblicità impazza !

Grazie 1000 c.que

Ciao

A.

Link al messaggio
Condividi su altri siti