Vai al contenuto
brioluk

Nuovo Pc, Aiutatemi!

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Ho quasi 17 anni e ho deciso di cambiare il mio pc, orientandolo sulla grafica 3d. Mi servirà per imparare bene 3ds max. Il mio budget è massimo 1500 €. Ora, volevo un consiglio da qualcuno con più esperienza di me sui componenti migliori, ma a buon prezzo, per assemblare la mia futura bestia. Ho letto molto bene di Beatzie, quindi chiedo consiglio soprattutto a lui. Mi raccomando, non voglio rimanere deluso dai miei acquisti. Grazie ^_^

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se guardi nel forum ci sono molte discussioni simili alla tua e diciamo che la maggio parte orientano su sistema con processori amd athlon o opteron.

tieni presente che la configurazione va in base al tipo di lavori che svolgi investi più soldi per sceda grafica se prediligi la modellazione, processore piu potente per un render più veloce.

comunque con 1500 euro o anche meno riesci a soddisfare tutte le tue esigenze.

ps piccola polemica: uso win da anni e il vecchio bill promette mille cose ma non le mantiene mai (vedi il win a 64 bit ormai le prime generazioni di processori a 64 bit sono gia diffuse alcuna gia morte ma non si vede ancora nulla :wallbash: ) compra un mac ora c'è anche 3dstudio :D .

ciao statib

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta. Quindi mi consigli un mac? Ho sempre pensato che machintosh sia limitato, sia per l'hardware che per i software, no?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

prima di tutto e limitato per upgrade.. :)

adesso non ti conviene prendere apple.. perché tra qualche mese vengono i modelli con intel conroe e xeon woodcrest

Link al messaggio
Condividi su altri siti

volevo solo buttare li una provocazione che spesso viene lanciata in questi forum, una diatriba che si scatena tra pcuser e macuser, io come utilizzatore di pc , ho ben presente le problematiche degli utilizzatori del sistema windows.

come pcuser (il pc lo uso quotidianamente, sono un grafico 3d , e lo uso per lavoro), ho ben presente le differenze tra un sistema win e mac, e te ne posso parlare tranquillamente, mantenendo una certa oggettività.

-il sistema operativo tiger che adotta machintosh è un sistema a 64 bit che sfrutta l'hardewere progettato per funzionare a 64 bit. (vai a 64 bit da subito, il concetto di multitasking è introdotto solo ora dal pc, mac lo adotta gia da tempo)

-ogni programma viene conpilato con i codici sorgente rilasciati da machintosh. (i programmi vengono realizzati tenendo conto del linguaggio e caratteristiche del sistema mac) .

-non esistono virus per mac ( a volte si vendono antivirus per mac , ma sono antivirus che proteggono i pc da posta o altro innoltrata da mac, che si comporta da "PORTATORE SANO").

-se tramuti la passione per la modellazione o la grafica in un lavoro, ti renderai conto che la richiesta della conoscienza del mondo mac è essenziale.

-anche se futile , l'interfaccia mac propone innovazionegrafica gia dal desk, bastache vedi come sono organizzate le icone e le barre.

queste sono alcune motivazioni che mi spingono a consigliarti mac, ripeto io uso pc e ci smadonno ogni giorni sopra, faccio quello che fanno gli altri utenti mac , ma saim quanti nervosi mi sono preso.

ogni giorno parlo e mi confronto con colleghi che come mè anno usato pc per anni e ora sono passati a mac e qualcuno a linus. mai sentiti lamentarsi...................se non sul prezzo.

ma per mè un'ora di nervosismo non ha prezzo e penso che molti altri terddiani la pensano come mè.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

chiaro ai perfettamente ragione , ma avere una macchina che non ti dà problemi è sicuramente d'aiuto no?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho capito che non ti da problemi, ma non puoi aggiornarlo o aggiungere qualche componente nuovo. Inoltre sai di avere una macchina identica ad un altro; non è personalizzata come vuoi tu,no?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se la tua esigenza è quella di prendere una stazione e di aggiornarla dopo qualche mese, ok il mac non fa per tè.

il "ps" del mio primo messaggio era inteso a fare un pò di costruttiva polemica, ma se vuoi orientarti su pc, va ok.

scusa non volevo certo innescare la solita polemica mac VS pc.

passo la palla.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

no, spero di non dover già cambiare qualche componente dopo una settimana, ma magari dopo qualche anno sarà necessario. comunque ho parlato con Beaztie e mi ha consigliato di aspettare almeno fino a settembre, quando ci saranno novità e abbasseranno i prezzi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
no, spero di non dover già cambiare qualche componente dopo una settimana, ma magari dopo qualche anno sarà necessario. comunque ho parlato con Beaztie e mi ha consigliato di aspettare almeno fino a settembre, quando ci saranno novità e abbasseranno i prezzi.

dopo qualche anno cambi tutta la macchina, non qualche componente.

Link al messaggio
Condividi su altri siti