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lelelex

Gronda Da Mappare

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devo mappare una gronda ma solo così dura :wallbash: che non riesco a capire se devo settare il planar, box o addirittura il cylindrical.

aiutatemi vi prego :crying:

ele

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Inviata (modificato)

alcune domande

a_com'è fatta la gronda???

B_è lineare e corre solo su un lato dell'edificio?

c_è un pezzo unico e corre per tutto il contorno?

d_è un cilindro a metà?

e_è un rettangolo?

a_ senza maggiori informazioni è difficile dare una mano, si può solo provare a tirare a casaccio

b,d,e_ utilizza una mappatura cilindrica o rettangolare, non planare, ti consiglio anche un multi sub object come materiale per gestire meglio la mappature delle facce tra loro perpendicolari

c_ utilizza una mappatura rettangolare; per evitare problemi di tiling usa una mappa abbastanza buona oppure gioca con parametri come il blur oppure con un materiale blend

buon lavoro ;)


Modificato da francescom

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è la classica gronda che perimetra il tetto, poi alle 4 estremità ci sono i 4 elementi che scendono sino al terreno.

non è un oggetto unico :crying:

ele

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varie opzioni

- se il modello della gronda l'hai realizzato in un altro software e poi importato in 3d studio: non ti rimane che utilizzare l'unwrap (f1, google, lo strumento cerca del forum o gli argomenti già trattati per maggiori info)

- se il modello è importato puoi suddividerlo in cilindri ed utilizzare la tipologia cilindrica

- se il modello della gronda l'hai realizzato o lo vuoi rimodellare in 3d studio mediante loft: hai la possibilità di generare automaticamente le coordinate di mappaggio spuntando l'apposita opzione; in questo modo hai una buona base di partenza sulla quale lavorare con l'unwrap

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è la classica gronda che perimetra il tetto, poi alle 4 estremità ci sono i 4 elementi che scendono sino al terreno.

non è un oggetto unico :crying:

ele

allora dai ad ogni oggetto un uvwmap cilindrico e penso non dovresti avere grossi problemi, ;)

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