Vai al contenuto

Recommended Posts

Ripropongo una scena che avevo fatto un pò di tempo fa, è per un esame di informatica grafica, volevo sapere che ne pensate, l'esame è a giorni e quindi sto sistemando i dettagli.. questa volta la finisco davvero!!!

idee su come esasperare il realismo?

che ne pensate dello sfondo è fotomontato bene?

le modifiche che pensavo di fare sono:

cambiare il piatto rosso

cambiare leggermente la vista

inserire i piatti nella credenza vetrata

tempi medi di rendering 5 ore

prevalentemente archmodels

3ds 7

v ray

ciao a tutti e grazie

http://img220.imageshack.us/my.php?image=ok3hi.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

tutto sommato non è male, però il fotoinserimento lo potresti migliorare, se ci fai caso si nota un bordo frastagliato come se non ci fosse l'anti aliasing, forse lo hai messo in photoshop, se salvi il canale alfa ti dovrebbe venire pulito

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

quando salvi un render fallo nel formto targa (tga) poi in post puoi selezionare solo il canale alfa che corrisponde allo sfondo del tuo modello, se fai gli inserimenti in post è meglio poichè puoi modificare lo sfondo a tuo piacimento senza stare a perdere tempo per scontornarti tutto

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao

il render l'ho salvato in formato targa (cosi ho potuto usare il canale alfa), e ho aggiunto lo sfondo ma mi è rimasto quell'effetto sgradevole del contorno bianco, penso sia dovuto alla mia ignoranza ad usare photoshop, dove sbaglio?

riguardo alla pianta hai pienamente ragione, rimedierò al più presto!

grazie a tutti

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

ciao...

toglimi una curiosità...hai seguito il tutorial di3dtotal? :Clap03:

cmq prova a fare cosi:

-dai un materiale agli infissi delle finestre

-dai un po di materiali all'orologio che quelli standard archmodels non rendono :P

-quoto per la pianta

secondo me dovrebbe migliorare un pò...

facci sapere :D

Modificato da xeno

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non ho usato un tutorial specifico, la scena comunque l'ho ripresa da un tutorial di evermotion, il resto l'ho imparato seguendo i tutorial su treddi, quello di pillus per cominciare e poi gli altri... ecc ecc

ps. che mi consigli per le finestre e l'orologio? i materiali ci sono anche se lo so che non si nota :crying: più che altro non so che colore dare..

ciao e grazie dei consigli

Link al messaggio
Condividi su altri siti

hmm dunque, io in genere salvo on tiff con canale alfa, ma questo perchè mi hanno detto che è un formato buono per la stampa, cmq quando apri l'immagine, ti faccio l'esempio col tif ma credo che col tga sia la stessa cosa, vai su canali e selezioni il canale alfa, cosi ti diventa tutto nero con il buco della finestra bianco (o viceversa :P )in basso ci sono delle iconcine piccole, una che è un tondo mi pare se ci clicchi ti fa la selezione in base al colore bianco e nero, basta che cancelli la selezione e dietro alla tua immagine ci metti quella di sfondo. Se ti dovesse cancellare la stanza e non la finestra è sufficiente che fai selezione inversa CTRL+SHIFT+I

spero di essereti stato di aiuto ciao!! ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Generalmente mi piace molto però ti segnalo dei difettucci:

- la terra della pianta che sembra un supporto in plastica, tipo le piantine finte da acquario

- le piastrelle del terrazzo

- l'integrazione tra immagine sfondo/parapetto terrazzo che è un pò sgranato...

- le strane rifrazioni di luce sullo spigolo tra pareti e soffitto e all'interno del vano del mobile TV che sembrano arrivare da luci che non esistono...

Se li sistemi sarà da gallery. :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti