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La prima mi piace di più solo che i spigoli dei muri fatti di pietra credo siano troppo dritti.In realtà dovrebbero essere più frastagliati proprio perchè sono pietre.Io avrei inserito un pò di displacement anche per far venire fuori i sassi.mi sembra che tu non hai utilizzato neanche un bump.

Poi sistema la bicicletta che sembra che voli.

Per il resto un buon lavoro complimenti. :hello:

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Ospite   
Ospite

Bravo,a me piace molto.

P.S. mi passeresti la texture dei coppi?

Ciao,Andrea.

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:eek::eek::eek:

Ma che cavolo sono quegli archi deformati sotto le scale???

Scusa la franchezza ma appena ho visto l'immagine mi è arrivato un pugno in un'occhio da quei cosi

Per il renso aumenterei un po' di più il contrasto luci/ombre così è un po' troppo piatta, inoltre non capisco come sono mappati gli ombrelloni...

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Inviata (modificato)

mi sembra un buon inizio di lavoro, ti seguo volentieri,

alcune critiche...quoto lollos per il bump map ed il displacement, prova anche a differenziare la texture dei due muretti d'ingresso che mi sembra la stessa

poi non capisco dall'immagine se l'arco d'ingresso è sottilissimo o è solo un effetto ottico :ph34r:

buon lavoro ;)


Modificato da francescom

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:eek::eek::eek:

Ma che cavolo sono quegli archi deformati sotto le scale???

Scusa la franchezza ma appena ho visto l'immagine mi è arrivato un pugno in un'occhio da quei cosi

Sono scale a collo d'oca, tipiche dell'architettura rurale mediterranea. :rolleyes:

Quoto i commenti degli altri, e trovo che la texture dell'erba sia un po' ripetitiva. Immagino che il modello sia peraltro ancora incompleto, visto che gli archi non hanno chiave.

Promette bene cmq, aspetto up! :hello:

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La prima mi piace di più solo che i spigoli dei muri fatti di pietra credo siano troppo dritti.In realtà dovrebbero essere più frastagliati proprio perchè sono pietre.Io avrei inserito un pò di displacement anche per far venire fuori i sassi.mi sembra che tu non hai utilizzato neanche un bump.

Poi sistema la bicicletta che sembra che voli.

Per il resto un buon lavoro complimenti. :hello:

tutte le tue critiche sono bene accette ma si tratta solo di una prima fase quindi nella seconda metterò a punto tutti i consigli da te dati

ti ringrazio fabio

Bravo,a me piace molto.

P.S. mi passeresti la texture dei coppi?

Ciao,Andrea.

grazie andrea certo che te la passo

coppitreddi29bs8wx.th.jpg

anche se, facevi na ricerca la trovavi qui nella comunità io lo scaricai da qui :hello:

:eek::eek::eek:

Ma che cavolo sono quegli archi deformati sotto le scale???

Scusa la franchezza ma appena ho visto l'immagine mi è arrivato un pugno in un'occhio da quei cosi

Per il renso aumenterei un po' di più il contrasto luci/ombre così è un po' troppo piatta, inoltre non capisco come sono mappati gli ombrelloni...

sugli archi nn so cosa e' accaduto gli ombrlloni sono mappati ocme al ciser ma era giusto per dare la prima impronta al cliente

grazie cmq

un abbraccio fabio ;)

mi sembra un buon inizio di lavoro, ti seguo volentieri,

alcune critiche...quoto lollos per il bump map ed il displacement, prova anche a differenziare la texture dei due muretti d'ingresso che mi sembra la stessa

poi non capisco dall'immagine se l'arco d'ingresso è sottilissimo o è solo un effetto ottico :ph34r:

buon lavoro ;)

thenghiu'

mi adoperero' per metttere a punto il tutto

ciao fabio ;)

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come inizio non mi sembra per nulla male. ottima l'erba in displ secondo me, ma aspetterei a photoshoppare per il momento, l'antialiasing l'hai disattivato apposta vero?! :huh: anche a me non convincie la parte alta degli archi! troppo soottili quoto gli altri per il muretto in pietra, troppo piatto ma è pur sempre un wip, vai così :lol::hello:

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come inizio non mi sembra per nulla male. ottima l'erba in displ secondo me, ma aspetterei a photoshoppare per il momento, l'antialiasing l'hai disattivato apposta vero?! :huh: anche a me non convincie la parte alta degli archi! troppo soottili quoto gli altri per il muretto in pietra, troppo piatto ma è pur sempre un wip, vai così :lol::hello:

;):Clap03:

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Ospite   
Ospite

Grazie mille per la texture,scusa ma ho provato a cercare in textures sul sito ma non l'ho trovata...saro' rinco.. io ;) .

Grazie mille di nuovo,attendo ups.....

Ciao,Andrea.

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Inviata (modificato)

mmmm un paio di domande&osservazioni da niubbio...

allora secondo voi..nella realizzazione di un esterno...è preferibile modellare i coppi...o creare una buona texture!?!?...penso che con la seconda opzione diminuiscano notevolmente i tempi di rendering...ma in qnt a profondità..ombre..e tt il resto...che risultati s raggiungono!?!

e poi...chiuso l'OT

ma l'inferriata..e la ringhiera di recinzione cosa dovrebbe essere?!!..dovrebbero essere "canne"... o è proprio 1 inferriata storpiata dal render!!?

ah!!hai modellato e renderizzato con 3ds?..con quale motore?scanline?


Modificato da acdmlk

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mmmm un paio di domande&osservazioni da niubbio...

allora secondo voi..nella realizzazione di un esterno...è preferibile modellare i coppi...o creare una buona texture!?!?...penso che con la seconda opzione diminuiscano notevolmente i tempi di rendering...ma in qnt a profondità..ombre..e tt il resto...che risultati s raggiungono!?!

e poi...chiuso l'OT

ma l'inferriata..e la ringhiera di recinzione cosa dovrebbe essere?!!..dovrebbero essere "canne"... o è proprio 1 inferriata storpiata dal render!!?

ah!!hai modellato e renderizzato con 3ds?..con quale motore?scanline?

allora prendo fiato e ti rispondo e spero di sollevare dal dubbio le tue perplessita'.

1. se si modellassero i coppi uno per uno il risultato secondo il mio parere sarebbe eccellente, ma al di la dei tempi di calcolo che ogni macchina puo' assumere, e' da matti pensare di modellare o quanto meno copiare a ciclostile migliaia di tegole per proggetti di esterni che approsimatamente non si fermano ad una sola unita'.

2. i cancelli non sono delle canne di bambu' e nn sono neanche disegnate tridimensionalmente sono solamente dei parallelepipedi con sopra appicicata una texture in scala di grigi che mi fa siada diffuse che da alpha.

3. il motore di rendering e' vray

ti voglio bene

:w00t::crying:

ciao fabio ;)

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Inviata (modificato)

Ciao Fabio, purtroppo per diverse motivazioni riesco solo ora a vedere la discussione.... a prima vista, ma forse è per via del colore della facciata o per la lontananza della camera, si distinguono poco stipiti e soglie, così come altri particolari.

Conosco il lavoro molto da vicino e non mi resta che farti un grosso in bocca al lupo aspettando immagini da altre angolazioni, maggiormente una globale dall'esterno.

Per tutto il resto, quando vuoi mi trovi in MSN (non ti sei fatto + sentire)...

p.s.: dopo il lavoraccio a monte (e a valle), sono sicuro che verranno fuori ottimi rendering ;)

:hello:


Modificato da vfdesign

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lavoro molto carino. mi piace molto l'architettura, specialmente il pugno nell'occhio sotto le scale..... :D:D

per quanto concerne il rendering, immagine un pò piatta (luci/ombrre).

per quanto riguarda i coppi, io preferisco sempre modellarli uno alla volta. è vero che i tempi di rendiring aumentano notevolmente, ma è un'altra cosa.

:hello:

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lavoro molto carino. mi piace molto l'architettura, specialmente il pugno nell'occhio sotto le scale..... :D:D

per quanto concerne il rendering, immagine un pò piatta (luci/ombrre).

per quanto riguarda i coppi, io preferisco sempre modellarli uno alla volta. è vero che i tempi di rendiring aumentano notevolmente, ma è un'altra cosa.

:hello:

Credo che modellare i coppi, oltre che ad essere un inutie perdita di tempo(lo dice uno che fino ad adesso li ha sempre "pseudomodellati") non sia nemmeno così realistico, poichè si ha una perfezione e una regolarità che in messa in opera non esiste, credo che sia molto meglio crearsi un mappa per il displace che sia un po' irregolare per avere un effetto più che realistico

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alla fine, io penso che possa dipendere solo dal livello qualitativo che si richide dal livello di rendering, dalla macchina che deve renderizzare e se i coppi sono fondamentali nella vista.

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Inviata (modificato)

cerchero' di aggiustare il tutto nei prossimi up

ciao fabio

p.s.

tutto fatto in fretta

era giusto per dare un assaggio al cliente


Modificato da virus77

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Guest elmomo   
Guest elmomo
due immagini molto wip

una normale di produzione l'latra con un po di pornosciop

a dopo altri up

ciao fabio :hello:;)

1117ov.th.jpg

1124nn.th.jpg

io eliminerei il cielo dietro e ti consiglio di usare un gradiente come ambiente...l'illuminazione che hai dato alla villa non è la stessa del cielo...

villa= giornata ottimale illuminata con sole quasi a mezzogiorno

cielo= giornata nuvolosa o tendente al tramonto

se vuoi ti passo il gradiente che uso io

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io eliminerei il cielo dietro e ti consiglio di usare un gradiente come ambiente...l'illuminazione che hai dato alla villa non è la stessa del cielo...

villa= giornata ottimale illuminata con sole quasi a mezzogiorno

cielo= giornata nuvolosa o tendente al tramonto

se vuoi ti passo il gradiente che uso io

ok se vuoi si sono curioso

ciao fabio ;)

nel frattempo posto alcuni up

buona2qq6.th.jpg

buona3zn7.th.jpg

buona50000yq6.th.jpg

buona70000us8.th.jpg

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