Vai al contenuto

Recommended Posts

Spinto da un'irrefrenabile voglia di imparare a modellare un macchina, mi sono scaricato un tutorial con delle blueprint della deltona (non molto grandi).

Ora non punto a finirla poichè molteplici impegni mi prendono parecchio tempo, ma chissa che aggiungendo un poligono al giorno non la terminerò nella data astrale 2578034 ^_^

Modello con la tecnica poligonale, che sembra più affine alle mie capacità e alle mie conoscenze di 3D Studio Max(magari mi sbaglio)

Posto uno screenshot

immagine29lh.th.jpg

PS qualcuno saprebbe dirmi dove trovare delle blueprint più dettagliate e in risoluzione maggiore?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

suurland so che è un buon sito di blueprint, ma se vai su "risorse in rete riguardo..." c'è una sezione dedicata ai blueprint mi pare.

Ti do alcuni consigli (in base a quello che ho visto dagli screen) togli la griglia "G", sinceramtne credo che dia fastidio e basta quando si va a modellare una macchina, poi metti un materiel trasparente (anche standard) e gli dai un valore alto a specular level, in questo modo vedi la blueprint dietro e hai dei riflessi che ti aiutano per gli spigoli e quindi per renderti conto memglio dei volumi, poi se non lo hai ancora fatto ti consiglio customize->preference->viewports e su conf. driver metti a 512 il download texture, in questo modo la texture nelle viewport sarà il più definita possibile,

Un'ultima cosa, come prima macchina ti consiglio di usare una blueprint più pulita , senza tanti adesivi ecc.

spero di esserti stato di aiuto ^^ :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Docthor speriamo che le tue parole siano di buon auspicio... già ho scapocciato perecchio fino a questo punto, non capisco perchè tante volte seleziono i vertici e li unisco con il comando weld, poi però se seleziono i bordi che passano per i vertici saldati, ce ne sono due e applicandogli il Meshsmoot mi fa una casotto, a quel punto cancello i poligoni che mi fanno 'ste errore e li rifaccio da capo... ma ancora non capisco dove sbaglio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

quando selezioni i 2 vertici saldali con la finestra dialog di weld così ti puoi effettivamente rendere conto se i 2 vertici sono stati fusi o no controllando Before e After. per poki vertici ti consiglio il Target weld è + veloce.

Link al messaggio
Condividi su altri siti