Vai al contenuto
mistral

Eliminare Flickering

Recommended Posts

ciao ragazzi....ho dovuto fare un'animzione in vray in poco tempo quindi ho dovuto risparmiare sulla GI non pompandola troppo....il guaio è un forte flickering che disturba molto....c'è un metodo con combistion, premiere o altri programmi che possono aiutare a toglierla???o cmq sia ad alleviarla?!?

che mi consigliate?!???

grazie mille

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ci si può mantenere bassi con le impostazioni della gi e comunque non avere flickering renderizzando con la GI in maniera incrementale magari senza calcolarla ogni frame e magari salvandola separatamente

per quanto riguarda la rimozione ninzo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

azz...grande phil...conoscevo (di nome) il fatto di calcolare la gi in modo incrementale ma credevo che fosse meglio ricalcolarla daccapo fram by frame....mmmmmmmmmmm annaggia che tonto.....grazie mille phil....a sto punto la ricalcolero tutto....e credo pure che ricalcolandola in modo incrementale sia anche più veloce no?!

considera che io ho appunto una sorta di walk through in una stanza....la cosa sarebbe azzeccatissima....ma ho un dettaglio in più....la stanza ha delle tende che si muovono col vento...e le tende sono sulle finestre che presentano le vraylight....mi darebbe problemi?considera che pero le tende hanno un materiale quasi trasparente diciamo....

Modificato da mistral

Link al messaggio
Condividi su altri siti

la gi incrementale purtroppo funziona soltanto con i walkthrough in cui non ci sono oggetti in movimento o variazioni di luce

in pratica al primo frame viene calcolata la gi con i samples che servono per il primo frame, al secondo vengono aggiunti solo i sample che non c'erano nel primo e così via

questo da un lato velocizza il calcolo ma dall'altro ti vincola a non cambiare nulla durante il percorso

da poco la chaos ha inserito un tutorial sul rendering di animazioni con oggetti in movimento con molti consigli utili

http://www.spot3d.com/vray/help/VRayHelp15...orials_anim.htm

Link al messaggio
Condividi su altri siti