Vai al contenuto
  • Annunci

• D@ve

Visita la nuova Home Page di Treddi.com   19/02/2018

E' finalmente on-line la nuova home page di Treddi.com. Da oggi tutti i contenuti del portale saranno facilmente accessibili e visibili direttamente dall'home page dove avrete la possibilità di dare i vostri like a contenuti, immagini e progetti. Ogni giorno potrete trovare nuovi contenuti e news relative al mondo della computer grafica e seguire le numerose attività del portale.  Fate il login e fateci avere i vostri feedback!  https://www.treddi.com/
alessiozanza

Sos (prima Volta Con Vray)

Recommended Posts

OPERAZIONI EFFETTUATE:

1.ho scaricato da www.chaosgroup.com la versione free di vray

2.ho installato le componenti seguendo le istruzioni riportate nella pagina INSTALLATION alla voce MANUAL INSTALLATION

:blink2: come mai nella versione free non erano presenti questi componenti?

-cgauth60.dll

-vrayfur60.dlo

-vrayplane60.dlo

-vraytoon60.dlo

-vraydummy60.max

-vraydummy60.xml

-vrayspawner60.exe

forse perchè la versione free non li include?

3.seguendo le istruzioni ho dovuto copiare il file di nome libmmd.dll nella root di max. Ma il file già esisteva...così l'ho sostituito.

:blink2: Ho fatto bene?

Oppure dovevo semplicemente nominarlo con un altro nome?

Cmq il danno è fatto...a meno che uno di voi mi indichi come ripristinare il file libmmd.dll originale

4.Così poi ho proceduto seguendo le indicazioni riportate nei tutorial:

COMMON/ASSIGN RENDERER/...

ho selezionato la voce Vray Free 1.09.03n

:blink2: Avrei forse dovuto selezionare anche da MATERIAL EDITOR la voce Vray Free 1.09.03n?

5.sta di fatto che ho mandato un rendering di una scena già modellata in passato in cui erano presenti pochi oggetti e soprattutto poche luci tra cui: 5 omni, 1 daylight (la quale doveva condurmi un volume luce proveniente dalla finestra), 1 skylight

6.il render è durato + di 6 ore con un risultato mediocre...credo esattamente allo stesso livello di quello che avevo effettuato prima se non inferiore.

:wallbash: come mai?

:wallbash: forse dipende dalla mancanza di quei file?

:wacko: spero qualcuno mi aiuti...grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il fatto che la qualità non sia migliorata e che i tempi siano lievitati in modo eccessivo dipende sicuramente dal fatto che non hai impostato nessun parametro particolare di rendering, dunque niente GI... e dal fatto che probabilmente essendouna scena vecchia conteneva materiali non VRay e magari pure di tipo raytrace o simili.

Ti conviene, se vuoi imparare ad usare VRay, iniziare un tutorial da zero, qualcosa di semplice, che ti guidi passo passo alla comprensione del motore di rendering

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il fatto che la qualità non sia migliorata e che i tempi siano lievitati in modo eccessivo dipende sicuramente dal fatto che non hai impostato nessun parametro particolare di rendering, dunque niente GI... e dal fatto che probabilmente essendouna scena vecchia conteneva materiali non VRay e magari pure di tipo raytrace o simili.

Ti conviene, se vuoi imparare ad usare VRay, iniziare un tutorial da zero, qualcosa di semplice, che ti guidi passo passo alla comprensione del motore di rendering

grazie per la tua immediatezza...relativamente a quei file cosa puoi dirmi? SE PUOI CHIARAMENTE...Sapresti consigliarmi un tutorial giusto per me all'interno di TREDDI.COM? grazie per la tua disponibilità...

B) A BUON RENDERe...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se non erro quei files sono solo per la versione Full, dunque è normale che tu non li abbia con la demo.

Come tutorial c'è una sezione apposta in questo Forum.

Al link http://www.treddi.com/forum/index.php?showforum=54 trovi tutti i tutorial dedicati a rendering ed illuminazione... cerca quelli su VRay

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Se non erro quei files sono solo per la versione Full, dunque è normale che tu non li abbia con la demo.

Come tutorial c'è una sezione apposta in questo Forum.

Al link http://www.treddi.com/forum/index.php?showforum=54 trovi tutti i tutorial dedicati a rendering ed illuminazione... cerca quelli su VRay

grazie ancora...

Link al messaggio
Condividi su altri siti