Vai al contenuto
Carlo Da Villanova

Importare Progetto Da Cad A Maya 7

Recommended Posts

Salve a tutti, ho un grosso problema devono commisisionarmi un lavoro, praticamente mi consegnano un modello (dwg) generato in cad e io con Maya 7 dovrei realizzare delle riprese panoramiche. Premetto che non conosco il Cad, e ho letto altre discussioni su questo forum come importare scene dal cad a Maya. Dato che il lavoro ancora non mi è stato consegnato ho deciso di fare qualche provetta con un progetto vecchio di tale società; infatti mi hanno consegnato il disegno 3d di una piazza, io ho attivato le plugin dwg su maya ma quando cerco di importare il tutto mi si blocca il programma. non so cosa fare. aiutatemi perfavore!!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Strano,forse e' troppo pesante.

Puoi : aprirlo in Autocad e tenere solo quello che vuoi.

Puoi: aprirlo in Max e provare a riesportarlo sempre in DWG(a volte risolve problemi).

Fammi sapere.

Ciao,Andrea.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Anch'io recentemente ho aperto un dwg di circa 5mb su Maya, e oltre al fatto che ha importato una sola curva (!) il programma è rallentato di parecchio.

Al che, ho semplicemente esportato da Autocad i progetti in bmp e me li sono ricostruiti di sana pianta su Maya.

So che magari non sarà utile, ma è l'unico aiuto che posso darti.

Purtroppo non ho avuto il tempo di capire come far comunicare i due softwares.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Strano,forse e' troppo pesante.

Puoi : aprirlo in Autocad e tenere solo quello che vuoi.

Puoi: aprirlo in Max e provare a riesportarlo sempre in DWG(a volte risolve problemi).

Fammi sapere.

Ciao,Andrea.

il progetto pesa circa 5 mb e la prova vorrei farla con l'intero progetto. quindi proverò a fare come dici usando il max. ma devo provare in max col lo stesso file che ho cercato di aprire in maya?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho provato bypassando dal max (che d'altro canto non conosco), si qualcosa se mosso, prima ho caricato il dwg su max e già la giometria comincia a cambiare (non so perchè saranno i settaggi, purtroppo non conosco questi software) e poi ho esportato come obj per caricarlo in maya. riesco a caricare il modello ma primadittutto quest'ultimo risulta artefatto rispetto al progetto originale in cad. che posso fare? d'altronde non vorrei perdere questa opportunità di lavoro e tra l'altro non posso neanche mettermi a rimodellarmi tutto dall'inizio in maya. ci sarà una via d'uscita?? :wallbash:

Link al messaggio
Condividi su altri siti