Vai al contenuto
cecofuli

Acquistato Vaio Ar11s Con Blu-ray

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Eilà, oggi ci è arrivato il nuovo gioiello Sony Vaio AR11S, per intenderci quello col Blu-Ray...

. T2500

. Blu-Ray

. 1 GB RAM 1x1GB

. GeForce 7600 GT

. 2 HD 100 GB 5400 RAID 1+0

. 17'' WUXGA (1920 x 1200) X-black LCD (Doppia Lampada)

. Sintonizzatore TV, Bloototh, wireles, Webcam

L'ho appena aperto. Il design è superbo :sofico: , è anche leggero rispetto all'HP Pavillon che abbiamo.

appena o tempo disinstallo tutte le cazzate e faccio 2 test.

Prezzo, circa 2500 euro...

Ciao!

Modificato da cecofuli

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Una configurazione del genere meritava HDD da 7200 giri...per il resto nulla da eccepire.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

1123378_186819ed21.jpg

Insomma. L'architetto lo ha voluto, perchè lo utilizzarà per "andare in giro" e ne voleva uno che spaccasse sopratutto come estetica ... sai, quando vai a Dubai in mezzo a sceicchi e arabi pieni di soldi....

Oltre l'HD, che vabbeh, ne hai 2 da 100 in RAID, che non è poco... più che altro la scheda grafica. Magari avrebbero potuto metter euna 7900 GS, e poi, un banchetto in più di ram no sarebbe guastato, visto il prezzo....

ma si tratta di un soni Vaio, sapete com'è... si fan pagare...

Modificato da cecofuli

Link al messaggio
Condividi su altri siti
1123378_186819ed21.jpg

Insomma. L'architetto lo ha voluto, perchè lo utilizzarà per "andare in giro" e ne voleva uno che spaccasse sopratutto come estetica ... sai, quando vai a Dubai in mezzo a sceicchi e arabi pieni di soldi....

Oltre l'HD, che vabbeh, ne hai 2 da 100 in RAID, che non è poco... più che altro la scheda grafica. Magari avrebbero potuto metter euna 7900 GS, e poi, un banchetto in più di ram no sarebbe guastato, visto il prezzo....

ma si tratta di un soni Vaio, sapete com'è... si fan pagare...

si effettivamente l'estetica è stupenda... ma sinceramente a quel prezzo trovavi qualcosa di molto molto meglio... :D

da un frank a un dell...?!?!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Chicco... Ma non so che azzzzzz**** servano le foto.. fai vedere il performance :) le foto ci servano solo per le studentesse (vieni a vedere a casa che portatile ho.. ti faccio giocare anche con il Joystick ;) )

:P

dai forza ceco :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

BeaZtiE, le foto servono, eccome in un portatile!!! Ti possono far capire molte cose... La prima cosa olto bella sono le posizioni delle casse. Nella serie Toshiba, per esempio, si trovano sulla tastiera, e mentre lavori, coi polsi le ostruisci... COl aio, beh, ovviamente no...

Dammi il tempo! :P

E' arrivato ieri sera!!!.Sono arrivato adesso in ufficio. Ora devo finire un lavoro, poi lo pulirò di tutte le stupidate installate, metterò quello che ci serve e farò i nostri test :)

Modificato da cecofuli

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao a tutti.....

questa discussione fa al caso mio....!!!! :devil::devil:

stò trattando in questi giorni proprio l'acquisto di questo portatile a 3100 € con il 15% di sconto....

io sono abituato ai toshiba...ho un satellite 5200 che fino ad oggi si è comportato benissimo però sta un pò invecchiando......

che mi consigliate circa il vaio....

ho in proposito pareri contrastanti!!!!

sareste indicarmi eventuali vantaggi o svantaggi di questo modello?????

grazie!!!!! :hello::hello::hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Allora, ho fatto alcuni test.

CORNEL BOX

1° - La cornel Box la renderinzzata in 5 min e 32 sec.

A titolo informattivo porto altri risultati con altri PC

. P4 2.4@2.8 = ..............13 min 23 sec

. P4 3.2 HT notebook = .. 8 min 25 sec

. T2500 Vaio = .............. 5 min 32 sec

TEST FPS

Farò solo quella e 5 turbosmooth ( TS=5) . Userò le sigle W, S, S+W rispettivamente per WIRE, SMOTH, WIRE+SMOOTH

VAIO T2500 + 7600 GT

OPENGL

W= ...... 3.60

S= ....... 7.5

W+S= .. 2.50

DIRECTX

W= ...... 4.20

S= ....... 62

W+S= .. 3.4

Anche se più veloce, si lavora meglio con le OpenGL

HP Pavillon P4 3.2 HT + X600

OPENGL

W= ...... 3.40

S= ....... 8.20

W+S= .. 2.40

DIRECTX

W= ...... 1.7

S= ....... 94

W+S= .. 1.7

Con sorpresa, la X600, di casa Ati, fa registrare prestazioni, con questo test, uguali alla 7600GT!!! :eek:

Per confronto, riporto i test fatta da Beatzie con la quadro 3500...

cheda video Quadro FX 3500

TurboSmooth 5

Maxtreme

Shaded ........... 70

Wire ............... 10,2

Wire+Shaded ... 9,1

DirectX3D 9.0

Shaded ......... 68

Wire .............. 9,8

Wire+Shaded ... 9,3

E uno con una scheda siile a quella montata nel vaio ( c'è comunque un dato sbagliato nella modalità OpenGL shade TS=5, è troppo basso...)

Test_Cecofuli.jpg

Ciao :)

Modificato da cecofuli

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Una cosa che mi ha stupito è la silenziosità. Mentre renderizzava, ho dovuto avvicinarmi al suo dissi per sentire se la ventola era in funzione oppure no... :w00t:

Il pavillon P4 3.2 HT possiede 3 mega ventole sotto il case che quando partono ho paura che il notebook si alzi in volo...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

spaventosi i test...specie quello sulla cornell box....considerando sempre che è un notebook....azzarola il mio x2 ci mette 5min e 09....la differenza è veramente minima...con tutti i vantaggi del portatile....

certo la bellezza/potenza costa....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si, la potenza dei centrino duo rispetto alla piattaforma X2 è ormai risaputa. Ma questo Gap aumenterà a dismiura col nuovo Core2 Duo... Quanto mi piacerebbe che qualche fortunato possessore potrebbe fare questo test...

Comunque, un notebook con centrino duo 15.5", T2500, ATI X1600, 1 GB RAM e HD 5400 lo puoi trovar attorno ai 1500 euro. Di sicuro un bel giocattolo

LINK

nc8430 CoreDuo T2500 15.4 1GB 80GB.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

scusate ma non sono molto pratico di hardware....

però mi sembra di capire che il vaio è un pò costoso....

o sbaglio???

per la bellezza si puo spendere un pò di più ma sensa esagerare.... :hello::hello::hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Si, ma non di molto. Devi pensare che monta un masterizzatore Blu-ray, il primo al mondo che lo monta! Diciamo che ghi manca una buna scheda grafica, tipo una 7900 Gs o GTX, poi saresti a posto per un bel po'.

Se dovessi togliere paragonarlo, per esempio il toshiba, che costa 2300 euro, però monta una 7900 GS e monta 2 GB Ram, però l'HD è solo uno, non in RAID, cosa da non sottovalutare, ed è a 4200 giri. Insomma, è più caro, ma non così tanto se paragonato alla concorrenza...

Modificato da cecofuli

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Allora, ho fatto alcuni test.

CORNEL BOX

1° - La cornel Box la renderinzzata in 5 min e 32 sec.

A titolo informattivo porto altri risultati con altri PC

. P4 2.4@2.8 = ..............13 min 23 sec

. P4 3.2 HT notebook = .. 8 min 25 sec

. T2500 Vaio = .............. 5 min 32 sec

1,47 o 1,48?

perche 5 min e 32 sec mi sembra molto basso per 1,48

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Beatzie, 1.48.03

A me sembra in linea con lgi altri T2500.

Aha.. perché faccio anche un modello pilota di una piccola workstation (basso consumo, silenziosa e low cost) con yonah T2300E che fa miglior risultati.. (probabilmente perché e un po clockato - a 1,8 ghz e ha ram abbastanza aggressiva..)

Comunque per portatile va ottimo :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao a tutti,

forse è un po tardi però la notizia è molto importante

Vaio e Blu-ray disclaimer da Sony - AR11S :crying:

“Sony ha pubblicato un disclamer in cui segnala possibili problemi nella riproduzione di contenuti compressi in formato VC-1 oppure AVC (MPEG4/H.264)”

hwupgrade.it

avmagazine.it

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho letto velocementee dice che ci sono problemi nel decodificare flussi video on bit rate sopra i 20 MB/sec. Praticamente la macchina non glia fà... Cioè, un nuovo T2500 con 2 HD Raid, 1 GB Ram e una T2700?

Comunque noi lo abbiamo preso per la possibilità di archiviare grandi quantità di dati. Non certo per vedere un DVD... Per quell mi compro un lettore stand alone...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao....

sono andato a vedere il mostro da vicino....

è veramente bello ed effettivamente dai test gentilmente fatti mi sembra ottimo....

però vorrei evitare di spendere soldi inutili...

ossia mi sono informato su cosa è blu ray...e non vorrei prendere una sola come con il satellite 5200....era il primo uno dei primi ad avere il masterizzatore dvd su un portatile....

io ero contetissimo...poi però mi sono accorto che era soltanto -R e fondamentalmente è 1x quindi non lo ho mai usato ma lo avevo oagato

non vorrei fare la stessa cosa con blu ray!!!!!!!!!!

quando le tecnologie sono in fae di sperimentazione meglio aspettare un pò...

ciao a tutti e principalmente grazie per i test ed i consigli...

:Clap03::hello::Clap03::hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
vieni a vedere a casa che portatile ho.. ti faccio giocare anche con il Joystick ;)

:Clap03::Clap03::Clap03:

ho letto velocementee dice che ci sono problemi nel decodificare flussi video on bit rate sopra i 20 MB/sec. Praticamente la macchina non glia fà... Cioè, un nuovo T2500 con 2 HD Raid, 1 GB Ram e una T2700?

Comunque noi lo abbiamo preso per la possibilità di archiviare grandi quantità di dati. Non certo per vedere un DVD... Per quell mi compro un lettore stand alone...

occhio che il problema è con h264 in generale. oggi si codifica molto in h264.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti come va???

Vorrei un consiglio da voi e soprattutto da Cocofuli già possessore dell'oggetto del desiderio.

A parte il blu-ray esistono portatili più potenti di questo sony secondo voi???

Che voto gli dareste tralasciando l'estetica???

Ho visto che il dell 9400, tolto il blu ray, può avere più potenza come il disco da 7200 sata,il doppio della ram, scheda video 7900, 2,16 il processore,risoluzione schermo identica.

Se comprassi il vaio arriverei a spendere 3500 euro con garanzia, mentre con il dell 9400 3100 euro.

Devo comprare un portatile entro settembre fine settembre 2006.

Cosa mi consigliate tra i due. Ho bisogno tannta potenza però non ho mai avuto un notebook e so per fama che i vaio sono eccezionali, ma ho visto che anche i dell se la cavano. Con il vaio ci potrei giocare tranquillamente a Doom 3? Anche se è un portatile ha sempre 256 di scheda video dedicata.

Cosa mi consigliate??? ho paura che il Vaio ar11s sia un po una versione primitiva e che da problemi.Sicuramente in primavera uscira la versione con le bip quadrate e io per motivi non posso aspettare fino a marzo.Grazie per l'aiuto e scusate le mie assillanti domande :eek:;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti