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      Visita la nuova Home Page di Treddi.com   19/02/2018

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hantrax

Primo Lavoro Finito..almeno Per Me!

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Grazie a tutti i tutorial trovati su TREDDI e a tutti i vostri suggerimenti, questo è quello che sono riuscito a creare

L'ho fatto per la mia nuova casa e devo dire che nella realtà non è molto diverso dai render...

Aspetto critiche e suggerimenti...

http://www.masternadir.it/vista_cuc.jpg

http://www.masternadir.it/vista_divano.jpg

http://www.masternadir.it/vista_entrata2.jpg

http://www.masternadir.it/vista_entrata.jpg

http://www.masternadir.it/vista_sog1.jpg

http://www.masternadir.it/vista_sog3.jpg

http://www.masternadir.it/vista_tav.jpg

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Mi piace veramente....soprattutto l'arredamento :D l'unico consiglio che posso darti e di sistemare alcuni materiali come li stipiti delle porte che sembrano piatti.....e un pò il legno in generale...

Se è parquet, soprattutto se naturale un pò riflette sempre...sia la luce che quello che gli sta intorno....

Riduci magari un pò il bump delle pareti, soprattuto nella vista dall'ingrsso si vede quanto è grossolano, di solito quei muri sono da esterno....un pò meno e renderà l'idea di un bellissimo interno...

Questo è quello che mi viene in mente ...

cmq :Clap03::Clap03:

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scusa l'ignoranza..ma che intendi per occlusion??

lo so che gli oggetti sono svolazzanti ma non riesco a farli sembrare appoggiati....suggerimenti?

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ma è un wip o un lavoro finito :blink2: Cmq sull'occlusion trovi molte discussioni... prova con il motore di ricerca del forum... c'è anche un tutorial ;)

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Mi piace veramente....soprattutto l'arredamento :D l'unico consiglio che posso darti e di sistemare alcuni materiali come li stipiti delle porte che sembrano piatti.....e un pò il legno in generale...

Se è parquet, soprattutto se naturale un pò riflette sempre...sia la luce che quello che gli sta intorno....

Riduci magari un pò il bump delle pareti, soprattuto nella vista dall'ingrsso si vede quanto è grossolano, di solito quei muri sono da esterno....un pò meno e renderà l'idea di un bellissimo interno...

Questo è quello che mi viene in mente ...

cmq :Clap03::Clap03:

Grazie..proverò i tuoi consigli

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wow ottimo lavoro...poi m passi i tutorial che hai fatto ok? ^^

tutto modellato in 3ds?

I tutorial sono quelli sul sito di TREDDI

La modellazione l'ho fatta quasi tutta in AutoCAD

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ciao molto belle queste immagini, mi aggiungo alla richiesta dei tutorial :hello:

Ho usato principalmente questi..

http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=6949

http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=4449

http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=3587

http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=16067

http://www.evermotion.org/tutorials/mich/

e il libro "guida a 3d studio" mi sembra della IMAGO

Ho utilizzato MAX e Vray

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secondo me sono ci sono 2 cosi che devi rivedere, per prima le inquadrature, sappiamo tutti che negli interni ci tocca aprirre molto l'angolo della camera e questo ci porta a deformare molto la prospettiva e quando puntiamo verso il basso o verso l'allto la camera, le linne verticali si deformano molto, quindi ti consiglio di mettere le camere un po più parallele al terreno e di applicarci il "camera correction" (selezioni la camera, click destro , aplly camera correction modifier) non devi per forsa metterlo come dice lui il modificatore, fai un po di prove coi valori e vedrai che le verticali ti verranno più parallele.

Altro punto per me sono le tende, o sono di vetro .... :lol: sicuramente hai messo un colore chiaro al refract, credo invece che dovresti lavorare con l'opacity, magari mettici la texture della tenda se ne ha una, o un colore nero (o biano) e poi cambi i vlori dell'opacitè.

per il resto in linea di massima mi dembra molto buono complimenti!

:hello:

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certo...l'assenza d ombra e l'utilizzo d un obiettivo da 28mm o meno nn aiutano ma sembra un lavoro con buone potenzialità.

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secondo me sono ci sono 2 cosi che devi rivedere, per prima le inquadrature, sappiamo tutti che negli interni ci tocca aprirre molto l'angolo della camera e questo ci porta a deformare molto la prospettiva e quando puntiamo verso il basso o verso l'allto la camera, le linne verticali si deformano molto, quindi ti consiglio di mettere le camere un po più parallele al terreno e di applicarci il "camera correction" (selezioni la camera, click destro , aplly camera correction modifier) non devi per forsa metterlo come dice lui il modificatore, fai un po di prove coi valori e vedrai che le verticali ti verranno più parallele.

Altro punto per me sono le tende, o sono di vetro .... :lol: sicuramente hai messo un colore chiaro al refract, credo invece che dovresti lavorare con l'opacity, magari mettici la texture della tenda se ne ha una, o un colore nero (o biano) e poi cambi i vlori dell'opacitè.

per il resto in linea di massima mi dembra molto buono complimenti!

:hello:

Grazie..proverò a lavorare sulla tenda...e sulla camera

certo...l'assenza d ombra e l'utilizzo d un obiettivo da 28mm o meno nn aiutano ma sembra un lavoro con buone potenzialità.

Cosa intendi per assenza di ombre? il fatto che gli oggetti sono sospesi?

Le ombre le ho messe..ma sicuramente sbaglio qualcosa....

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...a dirla tutta, è + difficile nn farle venire le ombre ke farle vedere...dovrei domandarti io come hai fatto :)

magari hai attivato 1 ombra incompatibile con vray o semplicemente nn ne hai attivata nessuna, nn sò ke dirti, posta info sul settaggio delle luci.

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anche a me piacciono molto, ma in effetti trovo strana la resa delle ombre che tendono a sparire e far "volare" gli oggetti....

E' come se avessi usato una area light troppo grande che tende a sfumare troppo le ombre, oppure comunque dei parametri delle ombre che dovrebbero avere (la butto lì) una risoluzione + alta (se son mappe), o un sampling diverso (in base al motore che usi), o una sfocatura minore o comunque una roba del genere :D ....

comunque complimenti :Clap03:

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