Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti....

Guardate questa immagine:

dscf10451xt.th.jpg

DEvo realizzare in 3D Studio e vray 1.09 un effetto simile. Spiego meglio:

- La parete luminosa che vedete è un foglio di gomma ("Backlight") che lascia filtrare la luce e crea una certa diffusione. Come vedete sono stati posizzionati dei fari dietro la parete per prioettare le ombra dei rubinetti su questa parete.

Ora non so come realizzare lo stesso effetto in Vray... Ho provato con i translucidi ma con scarsi risultati... il problema è che la parete non lascia intravedere gli oggetti ch ci sono all'interno ma solo le luci dirette e le ombre...

Qualcuno saprebbe darmi qualche indicazione in merito??????

Altrimenti credo simulerò l'effetto mattendoci una TEXTURE!!!

Grazie a tutti.

Ciao

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

la mia domanda è banale.....hai giocato con la trasparenza del materiale per vedere se riesci a far vedere anche gli oggetti posti dietro ?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
la mia domanda è banale.....hai giocato con la trasparenza del materiale per vedere se riesci a far vedere anche gli oggetti posti dietro ?

Certo... ma il problema di quel tipo di materiale è che ha nessuna trasparenza!!! gli oggetti all'interno sono visibili solo tramite le ombre proiettate... infatti in assenza di luce diretta la parete risulta perfettamente bianca.

Mi sa che senza perdere moltisasimo tempo mi faccio una texture e via....

Cmq grazie ragazzi!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché il titolo della tua discussione non è significativo.

Per mantenere l'ordine sul forum, e per agevolarne la fruizione da parte di tutti ti inviatiamo, quando apri una nuova discussione, ad impostare un titolo che permetta a tutti di capire di che cosa parla senza necessariamente doverla aprire.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Modificato da cecofuli

Link al messaggio
Condividi su altri siti