Vai al contenuto

Recommended Posts

Ospite

Anche io rivedrei un po' il terreno e la relativa texture ma per il resto l'immagine mi piace.

Bravo.

Ciao,Andrea.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Miii, viene voglia di fare la siesta! :D

Non mi convince tanto il DOF, perchè conferisce all'immagine un'inquadratura da plastico architettonico, ma mi piacciono molto l'idea e la luce che sei riuscito a restituire.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

il lavoro è molto bello, anche per me va rivisto il terreno... troppo piatto...

:Clap03::Clap03::Clap03:

C'è qualcosa che nn va..

io non vado... te?

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

FiQissimo!!! Simpatica la modellazione e la resa dell'intonaco è molto suggestivo... ma dimmi, come hai fatto quei cespugli??? Mi incuriosiscono un tot!!!

Mi ha messo di buon umore 'sto render! :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Allora, intanto grazie a chi è piaciuto (agli altri ....ciccia).

Ho un'altro render in cottura che spero di postare stanotte con il terreno modificato. (Ehh, non vi va mai bene nieeeeente!!)

Lisa, che c'è che non va nelle tende? Tieni presente che più che tende trattasi di plaids alla mexican way...quindi pesantucci...

Sedh, i cespugli non sono altro che dei box con un po' di noise cui ho applicato Hai&Fur e convertito i "peli" in mesh. Il materiale è semplice semplice, solo un beige nel diffuse...

Alcuni box sono più "interrati", quello vicino alla "casa" meno

L'albero dietro la casa è un AEC di max senza foglie e turbosmoothato.

Contento ti abbia messo di buon umore!

Modificato da franco-rnd

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Messico e nuvole....

... la faccia triste dell'Ameeericaaa... :lol:

L'ho riguardato, e mi piace più di prima :Clap03: Ma mi è sorta una domanda: Maxwell? :o

Interessante la tecnica dei cespugli! Appena ho un po' di tempo faccio una prova (col VrayFur, visto che sono un'altra vittima di quel maledetto plug-in), chissà non riesca ad ottenere un risultato simile! :blush:

Attendo speranzoso il nuovo render :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

quoto pregi e difetti, il terreno è davvero molto miglilrabile..

ps, se posso dire, 5 stelle sono davvero esageratisisme, mica ti sei auto votato? :lol::lol::lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Sedh: No no no, niente maxwell.

Il noise che noti è aggiunto in post con un filtro "aged"...

Allora posto l'altro render che ho forse troppo "postpasticciato", ma volevo una atmosfera leggermente sepia...e dare risalto ai rossi...

C-dere: Certo che mi sono autovotato! Non ti vanno le stelline? :wacko: comprati una subscription e vota una stellina così il risultato è la media dei voti... 5+1=6...6/2=3 e se poi chiami altri 2 sottoscrittori diventa 5+1+1+1=8...8/4=2 e così via fino a cancellarle tutte..... :D:D:D ovvio che scherzo...

Postpasticciato:

Come esce da Maxotto:

P.S. Grazie dei complimenti. Fanno sempre piacere e aiutano ad aumentare la mia autostima, peraltro già esageratamente smisurata....

Modificato da franco-rnd

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quoto più o meno tutti, soprattutto cielo e terreno... poi: secondo me l'atmosfera è troppo linda, poco polverosa... e la luce idem: è troppo bianca, dovrebbe essere giallastra-ocra-al limite rossiccia, specie se il sole è basso. Però mi piace molto, e ho notato che ha ispirato nullafacenza e vacanza a tutti...

Ciao!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si si che erano pesanti l'avevo capito.... :D però mi sembrano finte..degusitbus.. :P

rinnovo i complimenti e che voglia di partire... :wub: !!!!

Forse è pignoleria ma c'è qualcosa che nn mi squadra..

per esempio le ombre...ho le allucinazioni :blink2:

è molto probabile ma con sta voglia di vacanza non capisco più niente..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@996-desmo4: Ma come la renderesti tu più "polverosa"? Il cielo lo volevo sgombro, avrebbe distratto lo sguardo dal punto focale (le tende che piacciono a Lisa)...

@lisa: Non capisco che trovi di strano nelle ombre....

Visto che c'è voglia di vacanza.....

Che belle le sere d'estate....con le lucciole....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Uhm... per esempio utilizzando uno sfondo (cielo) meno limpido, che dia più l'impressione di afoso... quello che c'è ora mi sembra un cielo primaverile da clima mediterraneo, come se ci fossero 20-25 gradi, non (almeno) 40!!! E poi lavorando un po' con luminosità/contrasto.

Bella la notturna! Sembra sempre un po' "verniciato" il suolo...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Cioè, secondo te un'ombra di un muro portata su un lenzuolo bianco ha lo stesso colore anche se proiettata che ne so, sull'asfalto....????

però hai ragione,non me ne ero accorto. le ombre tolgono il bump...

Modificato da franco-rnd

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Ok, ma il colore del muro e quello del terreno non è che siano poi così diversi, mentre l' ombra è tanto più nera.... boh...

Esatto il bump dipende dall' angolo di incidenza della luce... con l'ombra la luce non c'è più e ottieni un effetto strano....

Modificato da 3dman

Link al messaggio
Condividi su altri siti