Vai al contenuto
D911C

Effetto Urto?

Recommended Posts

Salve a tutti,

volevo sapere se in 3d studio max c'era la possibilità di usare un comando specifico per dare l'effetto urto tra i materiali. Mi spiego meglio con un esempio. Se io volessi fare una finestra con le tende chiuse che improvvisamente si apre a causa del vento -_- ..., come posso fare affinchè la mie tende subiscano il contatto con le ante della finestra dandole quell'animazione semirealistica di movimento??

Ho trovato su un sito un video che vi mando... Ovviamente non l'ho fatto io, l'ho trovato a queto indirizzo:

http://www.3dluvr.com/grid/

nella sezione di 3d Gallery.

Vi mostro questo video solamente per rendere ancora più chiara la mia domanda.

Grazie

Scusate, il video non sono riuscito a metterlo, comq lo trovate sul sito che vi ho appena citato. Nella sezione di 3d gallery a Max scanline rendered (-2000)...

Grazie ancora

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ti ringrazio per la risposta, ma mi sono dimenticato di specificare che faccio parte della categoria principianti... -_-

Tutto Ok per l'animazione delle ante, ma il cloth come mi hai scritto tu a cosa corrisponde nel mio 3d studio max italiano? :blink2:

E come lo posso applicare?

Scusa per le innumerevoli domande ma se potessi darmi una piccolissima dritta su questo, il resto riesco a vederlo da me.

Ancora grazie B)

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se hai max in italiano dovresti vaere la versione 6 giusto?! che dovrebbe comunque avere Reactor, non è difficile da usare ma non si puo certo spiegar con 2 parole sopratutto se non lo hai mai mai usato, ti consiglio di fare i tutorial della guida di max inerenti a reactor

cerco lo stesso di spiegarti come fare le tende veloce celoce

1) crei un piano

2) gli apllichi il modificatore cloth dal pannello di reactor, non da quello dei modificatori standard

3) Fissi i vertici della tenda che devono rimanre fissi

4) crei un gruppo cloth

5) crei un WIND sempre di reactor

e fai un po di prove col preview di reactor ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti