Vai al contenuto
enpires

Prince Graphite Pro Xb Mid Plus

Recommended Posts

Ragà il mio primo wip.. e il mio 3 lavoro in 3dsmax :P ... Sto cercando di riprodurre la mia racchetta da tennis... questo è il risultato di 3 ore d lavoro :D Distruggetemi di critiche!!!

post-23317-1152555420_thumb.jpg

post-23317-1152555437_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

No, la sto modellando modificando solidi (cilindri, anelli ecc...) xo è da 1 mesetto ke uso 3dsmax e prima d allora non sapevo nulla di 3D x qst c metto 1 pò tantino :blush: ... Cmq x le corde n credo siano 1 problema... (almeno spero :D ) Domani appena faccio qualcosa metto qualche up... Notte

Link al messaggio
Condividi su altri siti

beh è il primo lavoro, mica puoi essere già una scheggia!! continua così bbello! ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Raga.. ehm.. 1 aiuto... cm faccio a fare l'effetto "scotch" ad un cilindro ke ha 1 sezione pressocchè esagonale?? in pratica l'impugnatura deve sembrare fatta con vari giri di nastro...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sono u npo di fretta qundi non posso spiegarti bene, se vai sul link che ho in firma sul tributo al giappone, ho spiegat abb dettagliatamnete come ho fatto il manico,qeusto è più semplice quindi non dovresti avere problemi, se non usi vray (che all'inizio è meglio) puoi usare il displace normale, o il bump mapping ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Raga.. ehm.. 1 aiuto... cm faccio a fare l'effetto "scotch" ad un cilindro ke ha 1 sezione pressocchè esagonale?? in pratica l'impugnatura deve sembrare fatta con vari giri di nastro...

Io l' impugnatura la farei con una semplice texture senza impazzire in modellazioni ufo....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

scusate ragazzi... ehm... cm è ke dovrei fare?? nn ho capito... ho capito sl ke dovrei fare 1 mappa bump ma nn ho capito cm fare... Se potete essere + kiari data la mia ignoranza infinita :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Intanto oggi ho continuato 1 pò a modellare... mancano le corde ed è finita... cmq grazie x i consigli x il manico... appena farò le texture li applicherò... ciau

post-23317-1152718657_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Nuovo up... ho messo le corde (xo ancore le devo incrociare) e i "buchi" xle corde :lol: ... Semmai lavoro ancora stanotte metto nuovi up... :hello:

post-23317-1152733110_thumb.jpg

Modificato da enpires

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma hai modellato le corde? penso che la cosa più semplice sarebbe stata una bella mappa di opacità, però dipende dal dettagli ofinale che vuoi avere ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Vabbè.. all'anima dela modellazione... è qualke cilindro spostato e ridimensionato, nnt di che :lol: ... il brutto sarà ora incrociarle... credo di aver capito il metodo ke mi hai detto x creare il manico... ma non capisco che tipo di mappa bump fare :wallbash: ... grazie mille x l'interessamento :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

in realtà è abb semplice, se fai una mappa rettangolare bianca, con delle linee oblique, non proprio regolari ocme disposizione, nere, vedrai che viene, vvio che poi puoi metterti lì in PS e rendere questas mappa molto migliore iniziando a mettere tonalità di grigio per rendere le diverse gibbosità e sovrapposizioni ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

ehm.. dato ke l'ho letto ora e ormai avevo iniziato a fare d testa mia mi sa ke continuo x la mia strada... xo grazie mille!!! consigli sn sempre ben accetti

intanto ditemi cm va :hello:

post-23317-1152801154_thumb.jpg

Modificato da enpires

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Raga la racchetta l'ho quasi finita... mi manca poco... tra poco metto 1 immagine (la mia carriola di pc c mette 1 vita a fare 1 render...) Cmq volevo sapere se qualcuno sa come fare 1 pallina da tennsi :P grazie a dopo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

però, niente male, anche se si vedono un po gli spigoli, per la palla potresti anche cavartela con u nbvuon lavoro di texture, per i peli dipende da cosa usi per renderizzare ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

:blush: Lo so ke si vedono alcuni spigoli ma nn riesco a farli sparire... nemmeno col meshsmooth... cmq ecco 1 up (se così si può chiamare...) xo ho dei problemi con le luci... Non riesco a mettere l'ombra!!! Cioè l'ho attivata e tutto... Mi dite cosa posso aver scordato di attivare???Sta racchetta sembra tenuta in volo dalla mano di qualche santo :P (ho usato 2 luci omni) Cmq lo sportello delle critiche è aperto :P (questo l'ho fatta col demo di Vray :lol: ) Cmq grazie x l'idea della mappa x fare l'effetto nastro, ha funzionato!!! (tempo di render 183 sec... ke pc di me**a ke ho!!)

http://putfile.com/pic.php?pic=main/7/1961...2.jpg&s=f10

Modificato da enpires

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ehm c'è più che qlc che non quadra, hai disattivato le luci di default? e spuntato su on sulle ombre, mettendo vrayshadows? ^_^ ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ehm c'è più che qlc che non quadra, hai disattivato le luci di default? e spuntato su on sulle ombre, mettendo vrayshadows? ^_^ ^_^

Allora... spuntato on su "shadow" e impostato cm ombre "vrayshadow" si... ma le luci d default come si disattivano?? :unsure:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

dal pannello render, global switches

tuttavia ti consiglio una cosa, che come mne consigliano tutti o quasi quelli che fanno 3d da u npo o di più, non usare subito vray. iniziando senza avere pratica dello scanline di max, rischi di trovarti molte volte in situazioni in cui non ti è chiaro nemmeno u npo quello che sta accadendo: ciò perchè uin un motore di resa avanzato come vray molte cose "le fa lui" senza che ci sia immediata relazione con i parametri che imposti, e rischi per esempio di non ottimizare per niente la scena, perchè convinto di cose errate, o di usare le mappe non nel modo migliore. quindi secondo me dovresti, visto che sei all'inizio, impratichirti con i concetti base del rendering con scanline. ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti