Vai al contenuto

Recommended Posts

ciao ragazzi, questo è il mio primo WIP e probabilmente anche il mio primo lavoro "serio" con max, allora vi posto il file .max e l'immagine dell'isola e vi pongo il primo problema su cui mi sono bloccato:vedete la grotta sull'isoletta sinistra? mi sta facendo impazzire, nn riesco a farla o cmq mi viene malissimo creando casini sul resto del modello. mi aiutate per piacere?!!?

commenti e suggerimenti anche su altre cose sono ben accetti, grazie a tutti

ecco la foto dell'isola

post-20156-1152545946_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

cosi su 2 piedi , direi che ci sono dei vertici non saldati, e sicuramente poche facce per applicargli lo smooth.

se no buon lavoro...ora che hai fatto le geometrie per i volumi, comincia a definirle bene nel dettaglio, adattandole alle geometrie delle rovine...l'acqua, dov'è?...che isole sono?che spuntano cosi come i colossi del gran canyon?...se sei all'inizio, prendi spunto sempre da delle foto, ti aiutano a modellare, ad avere dei riferimenti..etc

ciaociao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

in realtà il mio problema in questo momento è fare la grotta di cui ora vi posto un immagine, il resto sono daccordo con te, però credo che lo farò successivamente.cmq grazie

in realtà il mio problema in questo momento è fare la grotta di cui ora vi posto un immagine, il resto sono daccordo con te, però credo che lo farò successivamente.cmq grazie

nn mi allega l'immagine come posso fare?

post-20156-1152550850.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

dovresti fare un'estrusione negativa delle facce che definiscono la grotta, solo ke se non aumenti un pò il numero della facce sarà un pò difficile.

posta un wire senza smooth, per carpirne di più

:hello:

Modificato da docThor

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho fatto l'estrusione negativa come dici tu, solo che quando vado a riattivare lo smooth succede un disastro, ma io sto aumentando la segmentazione con il comando CUT, forse c'è un metodo piu ortodosso che nn conosco, potete isegnarmelo! perchè credo che aumentando in maniera opportuna e regolare le facce il problema si possa risolvere.....cmq grazie e criticate ancora che fa bene

posto il wire della superficie dove dovrà essere "scavata" la grotta, dai che ce la stiamo facendo a risolvere

(il wire postato è senza smooth naturalmente!)

post-20156-1152555760_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il comando cut va bene ma cerca di creare facce con solo 4 bordi

per creare bordi più netti, fai due o tre estrusioni negative.

prima un'estrusione: -0,5/-0,8

seconda estrsione: dipende da qndo profonda vuoi ke sia la grotta

terza estrusione: -0,5

prova anke con Bevel il meccanismo è lo stesso.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest jah   
Guest jah

a casa mia quelli si ciamano scogli ...... poi fai tu !!!cmq è molto carino il posto doe si trova !?magari finalmente compero casa !!!

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

scogli no, sono isolotti, infatti il posto si chiama isolotto della gajola e si trova a napoli...ora vi posto i primi render che ho fatto (vray), so che posso fare di meglio, solo che ho avuto poco tempo perchè il prof voleva vederli subito, cmq se avete dei consigli e dei pareri bombardate che mi fa molto bene!! come dicevo prima questo è il mio primo lavoro "ufficiale" con 3dstudio quindi vi ringrazio per l'aiuto, ciao

post-20156-1152739679_thumb.jpg

post-20156-1152739694_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti