Vai al contenuto
spiderman

Cgitalia

Recommended Posts

Ciao a tutti,

Nel giringiro che faccio sempre per la rete, mi sono imbattuto per caso in questo nuovo portale italiano che è nato da qualche giorno...tratta si di grafica 3d ma a 360° ed è molto diverso dal solito....io ci farei un giretto se fossi in voi!! :D

www.cgitalia.it

Ciao

Spidy

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mah...penso proprio di si....perchè ho conosciuto di persona tale Massimo Curatella (l'deatore del portale) e devo dire che è una vera "mitragliatrice" umana...sapete e uno di qui tipi che hanno sempre mille idee e ne mettono in pratica 2000....ti dico che una sera gli avevo dato delle mie idee e la mattina dopo quando sono ritornato erano praticamente già realizzate....:-)))

Ciao

Spidy

Link al messaggio
Condividi su altri siti
tex    0
....perchè ho conosciuto di persona tale Massimo Curatella (l'deatore del portale) e devo dire che è una vera "mitragliatrice" umana

Massimo Curatella.....è un nome che mi sembra di aver già sentito.......

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Beh ... se è un tipo in gamba portalo su Treddi.com

anziché portare noi su cgitalia!

...infatti...dobbiamo difendere il potere che ha Treddì sulla penisola...

...non possiamo cambiare bandiera al primo soffio di vento :D ...

...AUGURI A TUTTI!...

Modificato da florenceale

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si è l'ideatore dei lightshaders....ehi...vorrei precisare (prima che scoppi un "guerra") che non ho messo il post per portare via nessuno da questo bellissimo portale...che sia ben chiaro!!!!

Volevo solo dare un'utile info di una nuova risorsa in + per la computer grafica...tutto qui...senza nessun sotterfugio strano!

Ciao

Spidy

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

grazie a Spidy per aver tanto genuinamente ed affettuosamente promosso CGitalia.it su questo forum.

Grazie al proprietario ed ai moderatori di treddi.com per essere stati così cortesi e sportivi per aver accettato quello che poteva sembrare uno spudorata promozione della "concorrenza".

Mi chiamo Massimo Curatella è ho aperto CG Italia - Computer Grafica Italia perchè ho rimuginato per anni nel mio cubicolo e con i miei amici su come fare computer grafica in Italia ed essere felici.

Come qualcuno ha giustamente menzionato ho avuto felici passati di collaborazione professionale con Commodore Gazette / Computer Gazette e Imago Edizioni. Sono stati anni, sopratutto quelli con Antonio De Lorenzo, di grande sfida professionale nei quali ho maturato tanta esperienza quanto frustrazione.

Piu o meno nel 97/98 diedi i natali ai famosi/famigerati LightShaders. Una colossale opera personale che mi ha fatto divertire un sacco ma... null'altro.

Qualche giorno fa, mentre rinnovavo alcuni dei dominii Web che gestisco, mi sono ritrovato con questo CG Italia e mi sono detto: "che ci faccio?" "lo mollo?", "Ma ancora co' 'sta compiutergrafika?"

E così che ho scritto il primo articolo.

Mandata questa paginetta a qualche amico... BUM! Vedete un po' voi cosa è successo qui: Come si fa un corto 3D di successo?.

Quindi, diciamocelo chiaramente, sto ancora "intronato", sto cercando di capire cosa è successo, perchè è successo. Mi sto godendo il successo.

E soprattutto godo di questi fantastici doni che il "vostro" Spidy mi fa del tutto inaspettatamente.

Che vi devo dire?

"concorrenza"? "blog come tanti"?

Abbiate pazienza. Dategli un'occhiata. Ma soprattutto se vi rode il fegato almeno un pochino come rode a me: CONTRIBUITE! Fate domande SCOMODE! Uscite allo scoperto: "perchèinitaliaècosìdifficileesserefeliciconlacomputergraficaivideogiochiglieffettispecialiicartonianimati?"

Sto facendo domande.

Cerco persone che si fanno le stesse domande.

Perchè desidero, ESIGO, trovare risposte, che possono essere:

"Massimo, non se po' fa: lascia perde"

"Massimo, si può fare: si fa così".

Riguardo a treddi.com, innanzitutto mi congratulo per il nome. Breve, rappresentativo, memorabile. Per apprezzare il resto vorrei prima farmi un giro.

Nel frattempo, durante questo periodo apparentemente tranquillo, periodo di riflessioni. Riflessioni di fine anno. Fate anche queste riflessioni: come si fa a fare CG senza frustrarsi, IN ITALIA?

Vostro,

Massimo Curatella.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

...bravo bel temino :D ...regola n°1 per far funzionare una cosa del genere è essere un po' informali...

...a parte gli scherzi...ho visto il tuo sito...

...mi sembra che di strada ne debba fare ancora tanta...cmq importante crederci nelle cose...a volte cose le cose che dovevano andare nel cestino sono sempre le migliori...

...cmq i temi di cui tu tratti mi sembrano un po' differenti rispetto a quelli che trattiamo qua più rivolti verso le animazioni etc...

...alla domanda come si fa a fare CG senza frustrarsi in ITALIA...a parte gli Stati Uniti che sono su un altro pianeta credo che gli altri siano un po' tutti sullo stesso livello...

...CIAUZ!!!...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Massimo,

diciamo che ho avuto un occhio di riguardo perché spiderman

e' uno sponsor di Treddi.com ... ;)

Come avrai avuto modo di vedere Treddi.com offre ampio spazio

per le iniziative di tutti: le news, i tutorial, i download, gli shader sono tutti

inviati dagli utenti.

Non c'e' uno spazio dedicato alle recensioni ma possiamo crearlo se

c'e' gente che ha voglia di fare recensioni :D

Quindi se ti va di far parte della nostra comunità sei ovviemente il benvenuto

se invece preferisci crearti qualcosa di tutto tuo ... beh ...

in quel caso le nostre strade si dividono e non posso far altro che augurarti

in bocca al lupo! ;)

Nulla toglie ovviamente che tu sia dei nostri pur continuando ad avere il tuo blog! ;)

Ti devo chiedere pero' di non pubblicizzare il tuo sito su Treddi.com almeno finché non ci siamo conosciuti meglio ed abbiamo capito che i nostri siti non si "sovrappongono".. ;)

A questo punto preferisco chiudere il post perché non voglio obbligarti ad una risposta, ma spero naturalmente di vederti ancora dei nostri! ;)

D@ve

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

• Navigazione recente   0 utenti

Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.