Vai al contenuto
mama

Problemi Con La Serie

Recommended Posts

Mi trovo di fronte ad un problema tanto stupido quanto arduo: devo copiare in serie un oggetto, ma vorrei che ogni copia fosse ruotata rispetto ad un punto (il baricentro) di tot. gradi...con 3ds questa cosa la si fa in un non nulla, ma in cad non so proprio come fare!!

se qualcuno sapesse..gliene sarei grato!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
nessuno????

Forse dopo 36 minuti non tutti hanno già letto la tua richiesta!

CMQ che io sappia (ho provato anche a farmi un giro nell'help) ... non si pote!

Spero qualcuno mi possa contraddire!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si, l'help l'ho consultato anche io...ma nulla come a te...

che scarsezza, forse in cad 2010, al posto di incrementare funzioni 3d inutili, si decideranno a mettere gli strumenti intuitivamente più utili!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

siccome non possono implementare tutte le funzioni che un utente riesce ad immaginare hanno messo a disposizione di quest'ultimo il linguaggio autolisp

ti basterebbe un'infarinatura di questo linguaggio e saresti capace di scriverti un piccolo programmino che copia e ruota come vuoi tu

orsù invece di stare lì a lamentarti come i vecchiarelli di 80 anni e a scrivere ogni 10 minuti un post dove pretendi che uno ti risponda istantaneamente, inizia a cercare materiale sull'apprendimento dell'autolisp e mettiti a studiare :D :D

Modificato da philix

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Mi trovo di fronte ad un problema tanto stupido quanto arduo: devo copiare in serie un oggetto, ma vorrei che ogni copia fosse ruotata rispetto ad un punto (il baricentro) di tot. gradi...con 3ds questa cosa la si fa in un non nulla, ma in cad non so proprio come fare!!

Scusa ma dalla tua richiesta si capisce ben poco...puoi spiegarti meglio??

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ahhh questi studenti d'architettura super impegnati :D :D

bhe puoi scegliere se:

spendere il tuo tempo a ruotare uno ad uno gli oggetti copiati

spendere il tuo tempo per trovare il modo di ruotare con una sola operazione quegli oggetti

spendere i tuoi soldi per contattare un disegnatore cad esperto o un programmatore che ti scrive l'applicazione su misura

come la giri e come la volti qualcosa dovrai pur spendere :D

PS

prova a contattare paolo grigio che forse te la scrive lui la lisp

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ok, scusate se sono stato poco chiaro:

ho un oggetto da copiare in serie (46 colonne X 1 riga), e voglio che opgni copia abbia una rotazione incrementale di n. gradi: la prima sarà 0, la seconda n, la terza n+n, la quarta n+n+n etc...

spero che sia meglio così!!! aiutatemiiiiii

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il problema è che essendo un oggetto molto grande con la serie di molte copie (78) diventa distantissimo dall'origine e fa casini!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
siccome non possono implementare tutte le funzioni che un utente riesce ad immaginare hanno messo a disposizione di quest'ultimo il linguaggio autolisp

ti basterebbe un'infarinatura di questo linguaggio e saresti capace di scriverti un piccolo programmino che copia e ruota come vuoi tu

orsù invece di stare lì a lamentarti come i vecchiarelli di 80 anni e a scrivere ogni 10 minuti un post dove pretendi che uno ti risponda istantaneamente, inizia a cercare materiale sull'apprendimento dell'autolisp e mettiti a studiare :D :D

questo è un link dove scaricare dell'ottimo libro gratuito per autoapprendimento autolisp:

http://rsoftware.altervista.org/index.php?...;file=ilmiolisp

;):hello:

Modificato da vfdesign

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Posso partecipare anch'io a chi ce l'ha più lungo...l'elenco di link/lisp?

Sto scherzando; è che avete scaricato addosso al frastornato "mama" una tale caterva di libri e dispense che, se per caso gli fosse venuta voglia di affacciarsi al Lisp, ne esce proprio l'effetto contrario.

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

• Navigazione recente   0 utenti

Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.