Vai al contenuto

Recommended Posts

Salve amici. Non so se anche a voi è capitato il mio stesso problema.

Utilizzando maya normalmente per delle prove ho attivato il depth of field della camera per avere un buon effetto di profondità di campo. Fin quando ho renderizzato con Maya Software è andato tutto ok poi invece cone le stesse impostazioni della camera ho rederizzato con Mental Ray il discorso è cambiato parecchio! Infatti nell'effetto blur applicato agli oggetti fuori fuoco si verifica un fastidioso effetto noise il ke è molto strano dato che con il motore standard di maya non ho avuto problemi.

Magari sarà una sciocchezza ma vorrei essere pronto nel momento in cui dovrò usare mental ray ed il depth of field

grazie!!! :)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

beh...se hai fretta e no nriesci a venirne a capo prova a farti un pass con il motore di render standard di maya solo per il DOF e il resto lo renderizzi con MR.

in ogni caso ci gioveresti in tempo di resa.

ciao!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

intanto stai usando il raytrace in mental ray e non in maya (te lo dico perché se vuoi ottenere più o meno la stessa immagine la differenza tra i due è notevole, basta guardare i riflessi che hai nella versione mental ray)

quindi volendo puoi disabilitare il raytrace

poi, se non stai usando FG, GI o cose del genere (che in un'immagine del genere non mi pare servano) ti consiglio di andare nella tendina "raytracing" cercare "scanline" e impostarlo su "rapid", anzi per fare prima vai in alto e sulla tendina "Quality Presets" imposta "ProductionRapidFur" (va bene non solo per il fur, ma anche per questo genere di scene) e prova a renderizzare nuovamente...

volendo i tempi di rendering si possono ancora limare... ma intanto prova questi accorgimenti (io cambierei anche un po' le impostazioni della luce da quello che vedo)

Modificato da dagon

Link al messaggio
Condividi su altri siti