Vai al contenuto
3dboldicotti

Nuovo Pc X Uso Lavorativo?

Recommended Posts

Ciao, avrei da chiedervi un consiglio, devo Cambiare PC, il portatile ormai stà x saltare, e vorrei assemblarmi un bel Pc fisso x uso esclusivamente lavorativo, vorrei quindi chiedere a voi se sapevate consigliarmi dei buoni pezzi, tipo Scheda madre, scheda grafica, Ram, e processore, in modo tale da poter lavorare con 3ds max con file anche di 200 Mb senza il problema della memoria virtuale insufficente o che si inchiodi appena faccio partire il radiosity..

Grazie mille. :TeapotBlinkRed:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

prova a cercare nel forum, ci sono centinaia di discussioni simili.... eccoti per esempio un link ad una discussione fresca fresca...

http://www.treddi.com/forum/index.php?show...=24320&st=0

p.s.: io opterei per una buona workstation, escludendo in tronco i comuni pc.

in bocca al lupo ;):hello:

Modificato da vfdesign

Link al messaggio
Condividi su altri siti

capito...ma scusa la mia ignoranza, ma esattamente la workstation che tipo di macchina è?? ho cercato di documentarmi su internet ma nn c ho capito granchè..ho visto un pò di modelli, e devo dire che sn tutti s aggirano come prezzi sui 1500.00 €..per cui un pò carucci...altre idee, ah..nn sapete magari un posto vicino a Bergamo, cremona o milano dove vendano al max le workstation, almeno potrei fare un salto lì a vedere direttamente l'oggetto in esame...

grazie mille. :blush:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

una ws ha sostanzialmente un procio molto potente, e una gran bella scheda video, purtoppo entrambe ste cose costano, per la scehda video se puoi fare una stima di qwuanti poligoni muovi al massimo su una scena ti si può consigliare, per leprestazioni in fase di render del procio, ti consiglio di farti un'idea guardando il post "benchmark testa al tua CPU con vray" e i relativi prezzi che per es fa beatzie, così hai un'idea di quanto puoi accelerare con il tuo budget ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

allora..ho appena fatto una breve ricerca e ho trovato questa workstation dell'hp, cosa ne dite??

processore Processore Intel Pentium 4, 3.60GHz/2MB 800FSB

ram 1GB(2x512MB)DDR2-667 ECC

4 slot di espansione disponibili di cui 2 occupati dala memroia standard a bordo.

Attenzione le RAM vanno montate a coppia

hard disk 160GB SATA 3Gb/s

case Minitower convertibile predispsosto per il montaggio in rack floppy incluso

scheda grafica No Graphic

sistema operativo WinXP32

unita ottiche DVD/CDRW combo

Chipset Intel 955X Express

Audio Scheda Audio PCI Sound Blaster Audigy x-Fi integrate ad alta definizione con altoparlanti interni

Slot di Espansione 6 slot:: 1 PCI Express 16x, 1 PCI Express, 1 PCI Express 4x (connettore x8) e 3 slot PCI

Scheda di Rete LAN 10/100/1000 Broadcom integrata con interfaccia PCI Express

Controller Controller a quattro canali Serial ATA integrato con RAID

Alimetatore 460 Watt

I/O Porte e Connettori Fronte: cuffia, microfono e 2 USB 2.0, 1 IEEE 1394A opzionale - Retro:6 USB, 1 porta seriale standard. 1 porta seriale opzionale, 1 porta parallela, tastiera PS/2 e mouse, 1 RJ-45, 3 porte audio con funzione autotask

Tastiera e mouse inclusi

Garanzia 3 anni on site

per un totale di 1500.00 € circa.

voi cosa ne dite??

Link al messaggio
Condividi su altri siti
capito...ma scusa la mia ignoranza, ma esattamente la workstation che tipo di macchina è?? ho cercato di documentarmi su internet ma nn c ho capito granchè..

Workstation e una macchina, che e ottimizzata di lavorare con software professionali..

le cose più importanti sono:

1. Processori molto potenti (magari overclokkati.. come fanno Apple.. anche io faccio cosi su mie macchine ogni tanto).. Anche schedi madri con chipset a massima potenza affidabilità.

2. Scheda video professionale (Purtroppo nonché quasi nessuna scelta.. Sia FireGL - che io non lo consiglio, sia Quadro)

3. RAM molto velcoe a timings aggressivi e latency molto bassi.. Magari anche questa unpo overclockata.

4. Dischi veloci (se si fa video editing/post FX) e 100% affidabili..

ho visto un pò di modelli, e devo dire che sn tutti s aggirano come prezzi sui 1500.00 €..per cui un pò carucci...

Il prezzo e alto, perché dentro si mettano i pezzi dentro sono di ottima qualità.. I buoni case e alimentatori sono cari.. Perché devono supportare se e necessario un lavoro di 24/4 senza un secondo di riposo....

altre idee, ah..nn sapete magari un posto vicino a Bergamo, cremona o milano dove vendano al max le workstation, almeno potrei fare un salto lì a vedere direttamente l'oggetto in esame...

grazie mille. :blush:

Non penso che e pieno di aziende che fanno workstation in questi parti, perché se parliamo chiaro più di 50% di gente che compra da me si trovano proprio in questa zona...

allora..ho appena fatto una breve ricerca e ho trovato questa workstation dell'hp, cosa ne dite??...........

direi, che questa workstation senza scheda video poteva essere valida 2 anni fa.. adesso e come un computer per segretaria dove si lavora in internet, si scrive email e si fanno i documenti....

workstation con processore single core oggi, come oggi e come una macchina terza mano a minimo 200 000 km :) compra la.. tra massimo 6 mesi pensi di venderla.. dopo un mese di "vendita" - quanto nessuno non la vuole comprare a 1/3 di prezzo, che la hai comprato la butti in primo cestino, perché proprio non funzionerà secondo li nuovo standard e inizi a sputare contro il produttore.. Che non ha nessuna colpa, che qualcuno ha scelto una "workstation" in questi condizioni.. Al proposito, se hai deciso di comprare questa macchina devi aggiungere minimo 200 euro per scheda video (perché NON che nessuna scheda inclusa nel prezzo!)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

capito..allora m sà ke cercherò di assemblarmene uno per conto mio, cercando cmq di utilizzare le parti migliori per quello che comunque serve a me ( quindi per rendering di abitazione design interni)...

consigli su pezzi che potrei comprare?? :blink2:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

i pezzi ottimi si vedono (ho messi configurazioni dettagliati)

cambiando un pezzo - e viene il errore :) (in pratica si possono cambiare, ma no per caso)

in pratica se decidi a comprare i pezzi e fare un computer da solo - almeno fai mi vedere cosa hai scelto e ti dico cosa devi cambiare.. (ma ti prego, non mi metti alimentatore/case comunali, non cambi la scheda madre/video, non metti i dischi maxtor.. i processori puoi mettere i modelli più alti.. ma in nessun caso più bassi.. la ram... di la devo sapere proprio la marca, il modello e magari i chip su ram.. DDR400 /senza marca, modello, produttore... latency etc) significa RAM DI MER**** che meglio di non guardarla neanche)

Modificato da BeaZtiE

Link al messaggio
Condividi su altri siti
capito..allora m sà ke cercherò di assemblarmene uno per conto mio, cercando cmq di utilizzare le parti migliori per quello che comunque serve a me ( quindi per rendering di abitazione design interni)...

consigli su pezzi che potrei comprare?? :blink2:

ne hai già assemblati? non che sia difficile, ma ci sono degli accorgimenti, sia nel montaggio, sia nell'installazione della macchina, che è bene sapere. Un minimo di esperienza non guasta.

Link al messaggio
Condividi su altri siti