Vai al contenuto
kage maru

Usciti I Vincitori Di "the Journey Begins"

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Sono stati resi pubblici i vincitori del prestigioso concorso indetto dal portale Cgtalk, questa volta intitolato "The journey begins".

A questo link tutte le immagini vincitrici e rispettivi autori.

post-1701-1152447984.jpg

Modificato da kage_maru

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:eek: bhe!!! il primo premio 3d è già il mio sfondo del desk!!! una "botta cromatica" ,passatemi il termine, non indifferente!!! semplicemente stupendo.

per il 2d avrei fatto vincere il secondo classificato :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

minc... il 1st prize del 2D me gusta mas... come quello del 3D (vediamo se si trovano e wip)

i premi sono scritti accanto...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

il primo non è male, ma il secondo mi piace molto... hai dei materiali molto semplici, ma l'effetto è notevole... però sono tutti molto carini, è difficile dire quale sia veramente il più figo...

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ah! li avevo visti ieri e son rimasto di stucco!! :eek:

i 2d sono assolutamente fantastici: il primo e il secondo poi!!! (preferisco comunque il quarto, mi ricorda molto l'atmosfera di una saga fantasy che ho iniziato a leggere)

il 3d a dire il vero mi ha un po deluso: bellissimo il primo, ma gli altri non mi son sembrati "da cgtalk" :D

nulla togliendo alla grandezza degli artisti, sia ben chiaro!!! :Clap03::Clap03::Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Porca zozza che bei lavori!

Oltre alla tecnica ottima direi che è molto bello anche l'effetto generale che ognuno è riuscito a dare alla sua immagine, che poi penso sia questo che differenzia ogni artista...comunque l'immagine del vincitore è veramente bella

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ah! li avevo visti ieri e son rimasto di stucco!! :eek:

i 2d sono assolutamente fantastici: il primo e il secondo poi!!! (preferisco comunque il quarto, mi ricorda molto l'atmosfera di una saga fantasy che ho iniziato a leggere)

il 3d a dire il vero mi ha un po deluso: bellissimo il primo, ma gli altri non mi son sembrati "da cgtalk" :D

nulla togliendo alla grandezza degli artisti, sia ben chiaro!!! :Clap03::Clap03::Clap03:

Concordo, i lavori sono tutti fantastici :eek: (a dir poco)... ma questa volta i 3d sono "un mezzo tono sotto" al solito.

Nel 2d il 5° classificato mi piace troppo come stile!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

I 2D sono spettacolari come al solito... i 3D sono abbastanza "deludenti" per la qualità di CGTalk, a parte il primo che stacca veramente tutti gli altri :eek: con una resa eccellente come atmosfera, colori, modellazione... sembra un 2D!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Concordo con gli altri per la qualità dei 3d, stranamente sotto standard... ma i 2d sono favolosi, il primo poi lascia senza fiato.

Maestri! :w00t:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
Effettivamente solitamente resto così :eek: davanti ai contest di Cgtalk, questa volta, parlo del 3D, non mi hanno trasmesso molto i lavori premiati caro Kage.

Ed è la stessa cosa che ho pensato io ^_^

Effettivamente i lavori 3d sembra abbiano meno smalto rispetto alle scorse edizioni... niente da dire riguardo tecnicismi, cura, dettagli, semplicemente come impatto sono molto meno "potenti".

Ma il link non l'ho messo solo perchè dovessero essere necessariamente fighi, stiamo parlando comunque del contest più acclamato della terra, un pò la coppa del mondo delle illustrazioni 2d/3d :D

Modificato da kage_maru

Link al messaggio
Condividi su altri siti

questi si ke ci sanno fare con il computer!!

io li ho visti ieri e sono stato a dir poco impressionato e affascinato dal vincitore del 2D :eek::eek:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sempre lavori fantastici, ma nel 3d il primo nettissimo vincitore è, insieme al sesto classificato, l'unico che mi colpisce davvero. il 2d, per la seconda volta di fila, mi sciocca mooolto di più, il 1° è SENSAZIONALE, assolutamente incredibile la faroza espressiva!! il secondo è meno figo del terzo ma se la giocano IMHO, gli altri se la giocano con menzione per il concept dei tipo! ^_^ ma come CACCHIO FANNO!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il primo non mi piace per niente, lo trovo troppo 2D che per una immagine statica la trovo sprecata, si raggiungono migliori risultati in 2D e in minor tempo, il fatto di essere sotto al mare gli ha permesso di rilassarsi molto sui dettagli e' tutto rotondeggiato, secondo me molto facile per quanto riguarda la modellazione, in quanto alle luci invece e' strabiliante, un buon lavoro per le texture.. Se fosse stata una animazione credo sarebbe spettacolare, ma cosi' proprio non mi piace, il fatto ke e' ripresa in lontananza senza farmi godere i dettagli.. forse non sono all'altezza per capire questa illustrazione, boh.. pero' per tematica la vedo pure io vincitrice

La sesta immagine invece mi piace, molto fantasy con buoni effetti di luce, con la tristezza negli occhi dei bambini, lasciati da soli nell'ignoto

Comunque per i premi messi in palio sti 3D non sono all'altezza secondo me

Bellissimi i 2D, il primo premio lo definisco un'opera d'arte, me lo incornicerei come quadro 5x3 metri

Ultima nota, per fare una illustrazione 3D ci vuole molto piu' tempo, o piu' abilita', per raggiungere la qualita' del 2D pero' l'altra edizione c'erano dei 3D fatti veramente bene

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

bellissimi!

la sezione 2d poi e' spettacolare!

Personalmente, mi ha colpito maggiormante il secondo classificato in questa sezione.

Tutti si sono concentrati sulla partenza per un viaggio, e questo era infatti il tema dato. invece il primo (eccezionale!) classificato sembra aver presentato un viaggio gia cominciato, nel pieno delle difficolta.

e' la "semplicita" del secondo ad avermi colpito: il bambino che contempla un quadro ma che e' anche un portale verso un'avventura, mentre alle sue spalle il gatto simboleggia la casa, ai lati del paesaggio da una parte omero e dall'altra un mappamondo, uno zainetto sulle spalle con l'orsacchiotto (che interessa al bimbo dei vestiti..) e la lunga matassa che gli garantisce di non perdere la strada, la spada (che a me ricorda link di zelda) poi e' il tocco magico.

cmnq , complimenti a tutti!

Modificato da friendly

Link al messaggio
Condividi su altri siti