Vai al contenuto
caiolelio

Importante: Mi Aiutate A Fare E/o Migliorare Il Render?

Recommended Posts

Salve ragazzi, ho un'esame la settimana prossima e devo realizzare dei renderings di questo particolare di struttura, e' un nodo di travi in legno lamellare, poi ci sono altri oggetti in acciaio zincato (staffe,scarpe, bulloni, dadi)...volevo utilizzare vray viste le alte possibilita' di realismo che offre, ora, io non voglio assolutamente ottenere il massimo del realismo, ma per lo meno tirarci fuori qualcosa, ho rifatto alcuni vostri tutorials, ed almeno al livello di terminologia dei parametri non sono proprio un' analfabeta...adesso ho composto la mia scena, ho mappato i materiali (legno con bump minima) e acciaio applicando una texture e la stessa di bump sempre....ho messo 2 luci Vray con un multiplier abbastanza basso e impostato un multiplier bassoi anche nella tendina delle luci nel menu dei render, ma mi viene uno schifo totale, come se usassi il motore di default...mi potreste dare qualche consiglio base sui parametri per tali materiali, su come e dove impostarli? niente di che solo qualcosa per renderlo un po' piu' realistico, specialmente l'acciaio che e' difficilile...e poiu se devo cambiare anche qualcosa nel menu' dei render, vorrei sapere cosa...rifacendo i tutorial naturalmente ho ottenuto risultati eccelsi, ma questo perche' tutto era impostato per quelle scene, vi allego un'immagine del pastrocchio che sto facendo, ho spappolato l'intera struttura, ma questo non importa l'ho fatto solo per dare una panoramica piu' generale delle parti del modello, quello che mi interessa e' chiedervi del render....p.s. ho convertito tutti i materiali in Vraymaterial, ho fatto bene...

Grazie

post-26139-1152436952_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Prova a modificare questi materiali.

per il legno metti la text che vuoi

Legno

http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=21417

acciaio

per l'acciaio devi lavorare sul glossy e mappa del reflect

dai un'occhiata tra questi e modifica

http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=23

questo é per fR ma la logica è uguale

http://www.treddi.com/forum/index.php?show...942&hl=gnak

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma la scena è fatta in autocad? :blink2:

Perchè il problema inerente il modello (ti appaiono vuoti, come se fossero pannelli attaccati), dipende dall'importazione! :P

Prova a dare un modificatore Shella a tutto impostandolo con valore 0,0mm. :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si, il modello e' fatto in autoca! perche' se e' vuoto crea problemi anche alla superficie del modello? con questo shell risolvo il problema?...con i materiali cambia poco, credevo fosse piu' che altro un problema di parametri. AIUUUUUUUTOOOOOOOOOO!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il max non va tanto a nozze con i modelli di autocad, almeno così era nella versione 6, con la 8 sembra risolto il problema (ma non del tutto). :huh:

lo "shell" ridà la volumetria originale al modello! ma ti consiglio di applicare anche un "uv map" per "spalmare" meglio i materiali/mappe sul modello! ;Se vuoi ricreare il lamellare devi soprattutto giocare con questo modificatore ed inoltre smanettare i valori del materiale. ;)

per una buona riuscita del render il materiale ha più importanza del renderizzatore! -_-

Almeno così la penso, poi ognuno può dire la sua!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dev'essere bello non saper importare file di autoCAD e ostinarsi a usare vray :P

Scusa eh ma queste ORDE di persone che usano vray prima di saper usare decentemente max cominciano a farmi rinunciare a dare consiglio ogni volta :wallbash:

:TeapotBlinkRed:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Pillus, ma che stai a fa un processo all'intenzione...uno chiede un consiglio su come fare cio' che vorrebbe fare proprio perche' non sa farlo...questo e' naturale...e' anche naturale che uno che vede che certi mezzi, utilizzati da chi li sa utilizzare offrono elevate possibilita' di riuscita ne e' attrato, ma e' anche per la tua presunzione che io ho scritto "NON SAPENDOLO USARE NON PRETENDO LA LUNA,SOLO QUALCHE CONSIGLIO"....bah....!

comunque ragazzi, per me la discussione e' sempre aperta, sto sempre da capo a 12...

ciao :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
Pillus, ma che stai a fa un processo all'intenzione...uno chiede un consiglio su come fare cio' che vorrebbe fare proprio perche' non sa farlo...questo e' naturale...e' anche naturale che uno che vede che certi mezzi, utilizzati da chi li sa utilizzare offrono elevate possibilita' di riuscita ne e' attrato, ma e' anche per la tua presunzione che io ho scritto "NON SAPENDOLO USARE NON PRETENDO LA LUNA,SOLO QUALCHE CONSIGLIO"....bah....!

comunque ragazzi, per me la discussione e' sempre aperta, sto sempre da capo a 12...

ciao :hello:

Se a vray ci passi dopo aver fatto un po di pratica con max e i tutorial BASE, lo usi senza problemi in pochissimo tempo; io lo dicevo per te :)

Altrimenti così vai solo a rilento.

Ma questo a quanto pare non lo capisce nessuno :( Il fatto è che preferisco regalare una canna da pesca piuttosto che un cesto di pesci già impanati

Il mio consiglio te l'ho dato poi fai tu

Ciao

:TeapotBlinkRed:

Modificato da pillus

Link al messaggio
Condividi su altri siti