Vai al contenuto
lllary

Vray Distributed Rendering Problem

Recommended Posts

Ciao a tutti,

Sto cercando di capire come funziona il distributed rendering di Vray 1.47.03. in relata il funzionamento in teoria mi e' chiaro, solo che nn riesco a metterlo in pratica. In poche parole, ho letto le istruzioni su come impostare i computer, ma riscontro un problema che sembra nessuno ha mai avuto (o almeno nn sono riuscito a trovare nulla in proposito) - in pratica appena avvio il vrayspawner.exe 3d studio si avvia, apre il suo vraydummy9.max e lo chiude dopo pochissimi secondi, poi si riapre e si richiude e cosi all'infinito?!

Se qualcuno ha qualche idea, suggerimento e' pregato(sono disperato) a farsi avanti.

grazie a tutti.

lllary

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sul pc dove il vraydimmy si apre e si chiude cerca il file 3dsmax.ini e rinominalo in 3dsmax.ini.bak

riavvia il tutto, scegli il driver di visualizzazione, chiudi max e riavvia lo spawner

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao, grazie del suggerimento, ma purtroppo nn sembra esserci alcun cambiamento. ho fatto tutto, ma lo spowner mi si chiude e riapre in continuazione.

se hai riscontrato un errore del genere mi potresti spiegare passo passo il procedimento, magari ce qualcosa che sto facendo male.

ti ringrazio,

a presto

Lary

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

io ho risolto il problema cancellando il 3dsmax.ini

la stessa cosa l'ho fatta fare ad altre persone e pure a loro s'è risolto così

di più ninzo

mi viene un dubbio ispirato dal tuo nick...

hai abilitato nel tuo sistema operativo la visualizzazione delle estensioni per i file registrati?

altrimenti non riesci a cambiare l'estensione al file

per andare sul sicuro creati una copia del 3dsmax.ini mettendola da qualche altra parte e cancella totalmente il file dalla cartella di max

Modificato da philix

Link al messaggio
Condividi su altri siti

we,

allora si, il file lo rinominato giusto. e' che ci deve essere qualcos'altro che sbaglio.

faccio un riassuntino di quello che ho provato, cosi se vedi qualcosa che nn va, me lo dici =]

ho installato vray 1.47.03

il server della licenza e sul mio pc. vray funziona tutto normale.

poi su un altro pc, ho dato l'ip del mio per prendere la licenza.

cmq ne sul mio, ne sull'altro va il vrayspawner, mi si apre e chiude in continuazione.

nella cartella network mi si crea un file ToServer.txt che contiene il seguente errore:

error

Unknown error while loading application

e tutto finisce qui =[

p.s. uso 3dsmax 8 (ho provato sia con sp3 che senza.)

grazie.

p.s.2 - che dicevi del mio nick che ti ha fatto venire il dubbio?

Lary

Link al messaggio
Condividi su altri siti