Vai al contenuto
  • Annunci

• D@ve

Visita la nuova Home Page di Treddi.com   19/02/2018

E' finalmente on-line la nuova home page di Treddi.com. Da oggi tutti i contenuti del portale saranno facilmente accessibili e visibili direttamente dall'home page dove avrete la possibilità di dare i vostri like a contenuti, immagini e progetti. Ogni giorno potrete trovare nuovi contenuti e news relative al mondo della computer grafica e seguire le numerose attività del portale.  Fate il login e fateci avere i vostri feedback!  https://www.treddi.com/

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Ciao ragazzi....

volevo rendervi partecipi di un mio progetto....il progetto punta soprattutto al rendering e al tentativo di applicare le conoscenze che ho e ad impararne altre anche con il vostro aiuto...

La scena dovrà rappresentare un'immagine classica della guerra nel Vietnam. ovvero le esplosioni e i fuochi dovuti al napalm....

Per iniziare ho preso un modello di elicottero in low poly (non modellato da me) e l'ho reso di bel aspetto modificandone alcune parti e smussando eventuali superfici fin troppo nette...Devo dire comunque che anche il modello in low poly era già decente..

Ho impostato la scena, o meglio la posizione degli elicotteri come da immagine...gli elicotteri mancano ancora di piloti e texture, ma credo siano già buoni per quello che vorrei fare..che ne dite?:

wip1.jpg

Ho scelto l'immagine di base che utilizzerò per il mio lavoro.....

wip2.jpg

e qui si seguito un ulteriore passaggio.....l'idea è quella di creare una sensazione di inferno...il cielo così mi sembrava buono...ho applicato anche qualche filtro in photoshop

wip3.jpg

post-26068-1152400000_thumb.jpg

Modificato da maxrulez

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Come hai già detto, mancano di piloti e textures.... ma sembra che stiano tristemente cadendo, le eliche sono ferme, invece dovrebbero dar senso di movimento credo!!!! :(

Lo scontorno alberi nella terza immagine è completamente da rivedere

insomma, c'è da lavorare :ph34r:

metto la discussione nei segnalibri, aspetto up

;):hello:

Modificato da vfdesign

Link al messaggio
Condividi su altri siti

beh u nbel progetto ambizioso, come pensi di realizzare le fiamme e il fuoco? sono aspetti che non ho mai toccato e sono stra curioso di vedere come li risolvi! ^_^ in bocca al lupo! ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quegli elicotteri... nel Vietnam? :huh:

Direi che quei modelli sono nati un pochino dopo quella guerra.... comunque quoto per l'assenza di piloti, cura delle texture e assenza di blur ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao quoto in pieno il discorso delle eliche e degli alberi da rivedere!

per il resto mi sembra un buon progetto e non vedo l'ora di vedere aggiornamenti!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao quoto in pieno il discorso delle eliche e degli alberi da rivedere!

per il resto mi sembra un buon progetto e non vedo l'ora di vedere aggiornamenti!

Vi ringrazio per l'interesse...questo mi fa venire ancora più voglia di continuare.....sto studiando bene esplosioni e fuoco.....

Per quanto riguarda il Vietnam :)....dai potrebbe essere una scena di guerra qualunque.... ^_^

alla prossima

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

quoto quanto già detto e aggiungo per gli alberi in vietnam non sò quanti pini e abeti ci siano... si insomma quella foresta è fuori luogo!!! ti ci vuole una foresta tropicale palme cocco etc!!! poi in alto a dx sul secondo elicottero la pala dovrebbe stare dietro l'abero perchè c'è un errore di profondità prospettica!! l'albero è più in primo piano rispetto l'elica dell'elicottero!!

e aggiungo che dando comunque un pò di DOF forse vien meglio perchè gli alberi c'è l'hanno... quindi non mi funziona la profondità del secondo elicottero!!

Modificato da marcoweb

Link al messaggio
Condividi su altri siti

progetto mooolto ambizioso! ti seguo con attenzione!

2 appunti:

1- i mangusta li hanno inventati alla fine delgi anni 70... quindi niente vietnam

2- come già ti dicevano i pini e gli abeti c'entrano pochino con il sud-est asiatico

3- cambia il titolo della discussione :D

...scherzo .. ti auguro un buon lavoro e aspetto altri up!

ciao! :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
progetto mooolto ambizioso! ti seguo con attenzione!

2 appunti:

1- i mangusta li hanno inventati alla fine delgi anni 70... quindi niente vietnam

2- come già ti dicevano i pini e gli abeti c'entrano pochino con il sud-est asiatico

3- cambia il titolo della discussione :D

...scherzo .. ti auguro un buon lavoro e aspetto altri up!

ciao! :hello:

Ragazzi avete tutti ragione :) .... cambio il titolo della SCENA....non sarà più vietnam,.....

Ottimo occhio pr quanto riguarda la pala, me ne sono accorto anche io.....

ora sto lavorando molto sul fuoco ed esplosioni...appena ho qualche esempio lo posto.....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ragazzi avete tutti ragione :) .... cambio il titolo della SCENA....non sarà più vietnam,.....

Ottimo occhio pr quanto riguarda la pala, me ne sono accorto anche io.....

ora sto lavorando molto sul fuoco ed esplosioni...appena ho qualche esempio lo posto.....

Ciaoooo..

purtroppo ho poco tempo...per ora mi sono dedicato un pochino all'elicottero in primo piano e a sistemare qualcosina.....

posto un'immagine beta.... :D

wip4.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Io l'elicottero lo vedrei di più in tinta unita, tipo verde militare... come sono in genere gli Apache, per intenderci.

seguendo il tuo consiglio è uscito questo :D

wip5.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Sono lusingato! Comunque così a me piace mooolto di più!!! Tra l'altro è cattivissimo.

:D:hello:

Beh io seguo molto i consigli...essendo alle prime armi con rendering avanzati direi che mi serve un aiuto.....comunque anche gli altri, fatemi sapere che ne pensate

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
Beh io seguo molto i consigli...essendo alle prime armi con rendering avanzati direi che mi serve un aiuto.....comunque anche gli altri, fatemi sapere che ne pensate

un piccolo up per quanto riguarda il missile, che ho modellato, che utilizzerò....sto lavorando alla fiamma...posterò appena finita

wip6.jpg

Modificato da maxrulez

Link al messaggio
Condividi su altri siti

purtroppo in quest pagina vedo solo la seconda scena dell'elicottero però devo dire che mi piace molto così tutto verde... il secondo elicottero lo devi ancora aggiustare vero?

perche sembra non avere il materiale nell parte frontale e le eliche sono ancora ferme, mentre per il primo le eliche mi piacciono già di più!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
purtroppo in quest pagina vedo solo la seconda scena dell'elicottero però devo dire che mi piace molto così tutto verde... il secondo elicottero lo devi ancora aggiustare vero?

perche sembra non avere il materiale nell parte frontale e le eliche sono ancora ferme, mentre per il primo le eliche mi piacciono già di più!

Si ho lavorato solo sul primo elicottero senza lavorare sul secondo nemmeno per i materiali.....

se avessi più tempo sarebbe meglio,, ma piano piano vado avanti

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao, migliorato molto dall'ultima volta che l'ho visto!!!! complimenti!!!

per il missile direi di accentuare la scia e fare anche appena fuori dall'ugello del missile la fiammata e anche bella grande, hai idea di che potenza hanno quei razzetti!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quoto! Più che la scia da alta velocità, in questa fase accentuerei il fumo dovuto al lancio, più voluminoso e grigio. E poi... a fare i rompiballe, quel tipo di missile è più adatto sotto la pancia o sotto le ali di un aereo da caccia, questo tipo di elicotteri spara piuttosto degli oggetti che hanno la forma di grossi proiettili di pistola, più o meno...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Quoto! Più che la scia da alta velocità, in questa fase accentuerei il fumo dovuto al lancio, più voluminoso e grigio. E poi... a fare i rompiballe, quel tipo di missile è più adatto sotto la pancia o sotto le ali di un aereo da caccia, questo tipo di elicotteri spara piuttosto degli oggetti che hanno la forma di grossi proiettili di pistola, più o meno...

Da un lato hai ragione, ma esistono anche missili, sinceramente non ricordo se è il caso dell'H11, che al lancio aprono le alette e diventano proprio come quello in figura....infatti rimangono alloggiati nei mortai senza problemi...Poi non sono molto ferrato in merito.....cmq appena riesco apporto la modifica che mi avete consigliato

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Da un lato hai ragione, ma esistono anche missili, sinceramente non ricordo se è il caso dell'H11, che al lancio aprono le alette e diventano proprio come quello in figura....infatti rimangono alloggiati nei mortai senza problemi...Poi non sono molto ferrato in merito.....cmq appena riesco apporto la modifica che mi avete consigliato

ecco le modifiche al razzo e alla sua scia...compreso di fiamma posteriore del mortaio...

wip8.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma la luce da dove viene? dal cielo sembrerebbe che sia alle spalle dell'elicottero (dai nessun incendio può arrossare così tanto i lcielo) ma nell'elicottero si vede che è dietro la telecamera ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

• Navigazione recente   0 utenti

Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.