Vai al contenuto
Sonic220

Aiuto Principiante

Recommended Posts

Salve a tutti, sono nuovo, e vorrei avventurarmi nel fantastico mondo della grafica 3d

preannuncio che parto da zero, e che non so niente.

essendo nuovo, vorrei sapere quale programma scaricare e quale guida iniziare a leggere.

Grazie a tutti, non falciatemi subito >__<

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
essendo nuovo, vorrei sapere quale programma scaricare e quale guida iniziare a leggere.

Spero che intendi la demo! dai siti dei produttori! :mellow:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché l'argomento di questa discussione è già stato trattato diverse volte sul forum.

Ti invitiamo quindi, prima di aprire una nuova discussione, ad utilizzare la Ricerca oppure a controllare nella lista degli argomenti già trattati.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

P.S. Benvenuto :)

Visto che inizi ora ti consiglio da subito il freeware, Blender... un buon software in continua evoluzione

Modificato da gurugugnola

Link al messaggio
Condividi su altri siti

benvenuto!

la domanda è stata posta un sacco di volte, purtroppo /per fortuna la risposta è sempre quella, van tutti bene se tu ti ci trovi bene..scarica le demo e "perdi" (cioè investi) una settimana o due su ciascuno, quello su cui ti trovi meglio tra i vari 3dstudio, maya, cinema4d, XSI, lightwave, Modo, rhino, blender, e tutti gli altri che vuoi è il tuo sw! ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

scaricati sketchup, la versione gratuita offerta da google ed inizia con quello

altrimenti prova blender

Link al messaggio
Condividi su altri siti

quoto philix secondo mè dato che inizi ti conviene iniziare bene con blender che è open source!!! magari hai un approccio più difficile ma almeno impari un software che è gratuito!!! se quella volta anch'io avessi imparato blender!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti ragazzi :D

il mio vero problema però non è la scelta del programma, ma trovare un toutorial in italiano in grado di spiegarmi i passi base, ho già trovato qualcosa sul forum, ma non le basi del principiante

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mettiti l'anima in pace... di tutorials in italiano rispetto a quello che c'è nel web, se ne trovano ben pochi (molte volte sono traduzioni) e la maggiorparte dei software e dei relativi plug-in sono in inglese, per esempio per 3d studio max l'ultima versione in italiano risale alla 6 (ora stiamo alla 8 service pack 3), oltretutto se ci fai caso, alcuni comandi hanno traduzioni ridicolissime, e chiudo quì altrimenti si rischia di cadere in OT.

Quindi non ti resta che adattarti, ed affrettarti ad imparare l'inglese, che ti tornerà sempre utile nella vita, siamo in europa ragazzo.

Le basi el principiante? compra manuali cartacei o parti dall'F1, e studia studia studia...

Link al messaggio
Condividi su altri siti