Vai al contenuto
gaepezz

Fiat Punto...da Rifare?

Recommended Posts

Salve, negl'ultimi tempi avevo cominciato a modellare questa punto, solo che man mano che la completavo mi sono accorto di molte imperfezioni e di moltissimi miei limiti, ad esempio non riesco a modellare lo stop!!!

Bhe cmq diciamo che mi sono un po rassegnato e quindi ho deciso di andare lo stesso avanti.

Mancano molti particolari ma purtroppo nn ho abbastanza tempo libero...

Sarei curioso di sapere che ne pensate e se avete critiche e consigli fatevi avanti.

Qlcn sa dove posso reperire gratuitamente immagini di sfondo carine dove inserire qst modello??

Aspetto vostri commenti...

http://img208.imageshack.us/img208/4993/punto6bq.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se vuoi critiche sulla correttezza topologica del modello dovresti postare i wire :D

In ogni caso: già così si notano diversi errori, quindi le cose da rivedere sarebbero diverse; personalmente la mia teoria è quella di rifare le cose quando ad un certo punto ti accorgi che la base è sbagliata, perchè probabilmente 1) ci metti più tempo a mettere le cose a posto 2) in base all'esperienza guadagnata puoi andare avanti e sapere come affrontare in maniera corretta le varie problematiche.

Magari meglio uno sforzo "mentale" in più, ma che ti consenti di acquisire molta più confidenza e praticità :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ehh ma purtoppo con queste cose spesso è così.

Appena ti accorgi che qualcosa non torna, insisti e migliora, senza avere fretta di arrivare a tutti i costi alla fine. Altrimenti, poi, rimetterci le mani è molto piu difficile. Ed avendo finito il modello non hai piu voglia di passarci altre nottate per correggere gli errori.

Meglio mezza macchina perfetta, che la macchina completa ma da rifare.

Riguardo al tuo modello non mi sembra malaccio.

Manca il tergicristallo e sembra che il vetro dei fari di desta manchi.

Metti un colore chiaro alla carrozzeria perchè con quel nero tanti difetti vengono nascosti. Così come la fiancata, della quale non si distingue nulla.

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io ho la punto e mi spiace diretelo ma nn ci assomiglia proprio, la tua assomiglia di piu a una 600...

ti consiglio di fare pezzo x pezzo cosi eviti quei brutti errori

altra cosa da rivedere è lo smooth.

infine i fanali originali sono cromati i tuoi sono neri..

coraggio dacci dento!

Link al messaggio
Condividi su altri siti